Vai al contenuto
  • 0

Opel corsa vs Nissan Note


patrik.b

Domanda

Ciao ragazzi,

mi sono iscritto a questo forum in quanto ho bisogno di un consiglio.

Percorro pochi kilometri in auto (meno di 10.000 l'anno), può sembrare strano ma ne faccio di più in bici...

Volevo pensionare la mia Fiesta e la mia attenzione è caduta su 2 auto:

opel corsa e nissan note.

Mi piacciono entrambe, ho visto alcune immagini che ritraggono l'opel corsa con un portabiciclette che compare dal paraurti: è un optional? c'è su tutti gli allestimenti? E' valido?

Presto passerò dai concessionari, intanto però vorrei sapere da voi pro e contro di questi modelli.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io dico Nissan Note, non è la solita roba che si vede in giro, ha (o dovrebbe avere) un'affidabilità media superiore, e non ultimo la corsa proprio non mi piace...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Data la mia avversione ai monovolume voto per la Corsa ma devo ammettere che non è un parere molto tecnico...........

cmq visti i km che fai prendila a benzina ma almeno 1.2 perchè la 1.0 ha prestazioni ridicole anche per un guidatore tranquillissimo.

Purtroppo non so dirti se il portabici che scompare nel paraurti sia già disponibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha la note ormai da un anno....mai un problema a parte un piccolo rumore di lamierino quando parte, se fai meno di 10.000 km l'anno e non ha pretese sportive vai sul 1400 benza 88cv tra l'altro consuma meno della vecchia punto 75.

Se cerchi l'estetica vai su corsa se cerchi spazio (soprattutto x chi sta dietro) note.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao ragazzi,

mi sono iscritto a questo forum in quanto ho bisogno di un consiglio.

Percorro pochi kilometri in auto (meno di 10.000 l'anno), può sembrare strano ma ne faccio di più in bici...

Volevo pensionare la mia Fiesta e la mia attenzione è caduta su 2 auto:

opel corsa e nissan note.

Mi piacciono entrambe, ho visto alcune immagini che ritraggono l'opel corsa con un portabiciclette che compare dal paraurti: è un optional? c'è su tutti gli allestimenti? E' valido?

Presto passerò dai concessionari, intanto però vorrei sapere da voi pro e contro di questi modelli.

Grazie

beh la Note è molto piu "vivibile",grazie al divano scorrevole hai un ottima versatilità e quando il divano è tutto indietro hai tantissimo spazio per le gambe (una limousine) e non sacrifichi neanche piu di tanto il bagagliaio.

visto il chilometraggio consiglio anche io un 1.4 88cv e come allestimento penso che l ACENTA possa andare piu che bene....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh la Note è molto piu "vivibile",grazie al divano scorrevole hai un ottima versatilità e quando il divano è tutto indietro hai tantissimo spazio per le gambe (una limousine) e non sacrifichi neanche piu di tanto il bagagliaio.

visto il chilometraggio consiglio anche io un 1.4 88cv e come allestimento penso che l ACENTA possa andare piu che bene....

Mio padre a l'acenta cn in più esp.....ma se uno vuol spender meno anche la jive ha su tutto il necessario, hai ragione lo spazio in lunghezza x le gambe (in larghezza un pò meno) è sorprendente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mio padre a l'acenta cn in più esp.....ma se uno vuol spender meno anche la jive ha su tutto il necessario, hai ragione lo spazio in lunghezza x le gambe (in larghezza un pò meno) è sorprendente.

Sarà perche abito in val padana ma mi sento di consigliare la ACENTA perche ha di serie i fendinebbia :D,mentre la Jive non li puo neanche avere.

La Note l ho riprovata di recente in occasione della presentazione della Qashqai ed è una bella macchinetta,dentro si sta bene ed esteticamente è meno "triste" di Idea e Meriva.

approposito...io mi sentirei di consigliare anche la QASHQAI, in versione 1.6 115cv (motore nuovo) Acenta costa 20.500euro e hai tutto di serie : cerchi in lega,specchi ripiegabili elettricamente,clima auto,ESP ecc ecc....

e IMHO è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sarà perche abito in val padana ma mi sento di consigliare la ACENTA perche ha di serie i fendinebbia :D,mentre la Jive non li puo neanche avere.

.

Infatti mio padre ha scelto l'acenta x i fendi (sono solo opt aftemarket a caro prezzo) e il clima auto...per il resto io trovo la chiave elettronica un inutile complicazione.

Macchina cmq buona ma per niente promozionata con pubblicità la NOTE...come prezzi poi sono ottimi molto più bassi di meriva a parità di accessori, ma Meriva è inattaccabile ormai si è fatta un nome fra le B-MPV anzi è la B-MPV per eccelenza

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

approposito...io mi sentirei di consigliare anche la QASHQAI, in versione 1.6 115cv (motore nuovo) Acenta costa 20.500euro e hai tutto di serie :.

In ogni caso 20.500 non so cmq pochi per un auto....tra l'altro 1600 benza 2wd.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate se non ho replicato prontamente...

Per chi ha provato la Note, cosa può dirmi a riguardo dell'accessibilità dei posti posteriori (perdonate il giro di parole che suona male). Il tetto dell'auto sembra scendere forse a discapito di una migliore abitabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate se non ho replicato prontamente...

Per chi ha provato la Note, cosa può dirmi a riguardo dell'accessibilità dei posti posteriori (perdonate il giro di parole che suona male). Il tetto dell'auto sembra scendere forse a discapito di una migliore abitabilità.

A me non pare ci sia nessun problema di accessibilità....ma ovviamente sono considerazioni personali fai prima ad andare a un conce nissan e constatare di persona

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.