Vai al contenuto

La Fiat punta a far tornare in utile la Lancia nel 2010


Messaggi Raccomandati:

Ah si e come mai?

........Cmq il fatto che non sia capita dal suo NON potenziale pubblico che bazzica in molti forum è già un segno che darà fastidio ad auto non da "forum" come golf e A3....sarà la 156 di lancia....e sono sicuro che in Italia venderà ben di più di 149...e poco meno di grbravo nel 2008.

mi sa che sei ottimista....

non credo vendera piu di 149 che si porta dietro un pubblico "di attesa" che viene da 147. Bravo sara la berlina segC piu venduta sino a quanto non uscira (se uscira, non l'ho capito) una SW che togliera un po di clienti alla berlina.

Poi io non li ancora visti (o sentiti nei forum) e decisi i clienti Golf e A3 che sono davvero attratti da Delta al posto delle 2 tedesche. Cosi com'è con quel calandrotto non puo attrarli, ha ancora un alone di barocco/anticato che a quegli utenti non andra giu. Delta vendera bene ma non credo togliera piu di tanto ad A3 e Golf che rimangono auto piu dinamico/giovanili: ecco forse c'è una parte di utenti meno appassionata che oggi compra Golf "perche va sempre bene" (anche come immagine media) che puo passare ad una classica Delta e che probabilmente non prende in considerazione ne Fiat ne Alfa. Pero con qualche ritocco Delta potrebbe vendere molto dippiu... il problema è che con quel ritocco secondo me toglie pure qualche cliente a 149 e questo non si puo fare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ecco forse c'è una parte di utenti meno appassionata che oggi compra Golf "perche va sempre bene" (anche come immagine media) che puo passare ad una classica Delta e che probabilmente non prende in considerazione ne Fiat ne Alfa.

Ormai è l'utenza golf quella....i cosidetti "appassionati" che prendevano golf si sono in buona parte indirizzati da tempo verso mini, a3 o bmw vari.

Il calandrotto che tanto odi fa vendere (anche a gente giovane e dinamica) in italia ogni mese 3-4000 di tozzi furgoncini fiat..facendoli diventare quasi di moda.

149....ma guarda che molti hanno preso 147 anche per rmancanza di alternative italiane e molti non sono solo ex fiat....ma anche ex lancia (ne conosco diversi)......ovvio non intendo la fascia di clienti tarretti di 147 (magari gli fa pure il tunninng!!) ai quali penso che non vada bene neppure la più grossa 149...ma intanto anche questi avranno di che ben scegliere fra junior, gpunto abarth e 500 sport e abarth.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

e' una delle voci in uscita comunque

poi per produrre Phedra chi lo sa se ci guadagnano o meno ?

Poi nel bilancio c'e' tutto quello che dal di fuori non si immagina: ad esempio i costi per il MY di Ypsilon ed il suo lancio deve essere stata una bella cifretta. Voi non immaginate per cambiare quattro stupidate su di un' auto quanto in realta' si spenda

Questa l'avevo sentita anch'io...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Si ma su penso quanti 500 cadaveri O meno l'anno??...quanto vuoi che ci perdano ormai!!

Molto visto che quella vettura non verrà mai ammortizzata; infatti è stata definita dallo stesso Marchionne un fallimento strutturale.

Lancia morira' se non cambiano radicalmente lo stile di Delta... quando uscira' sara' gia vecchia....

E' dalla Beta che viene ripetuto questo de profundis; sarà il caso di lasciar perdere le terzine di Nostradamus?

...

sarà la 156 di lancia....e sono sicuro che in Italia venderà ben di più di 149...e poco meno di grbravo nel 2008.

Lo spero proprio ma credo anch'io che tu sia leggermente ottimista. :wink:

...

Delta vendera bene ma non credo togliera piu di tanto ad A3 e Golf che rimangono auto piu dinamico/giovanili: ecco forse c'è una parte di utenti meno appassionata che oggi compra Golf "perche va sempre bene" (anche come immagine media) che puo passare ad una classica Delta e che probabilmente non prende in considerazione ne Fiat ne Alfa.

Concordo: la Delta non mi pare un'auto destinata a rivolgersi ai possibili possessori di un'Audi A3 Sportback.

La vedo più rivolta ai possessori di Volvo V50, di Lybra ed in genere a tutti coloro che ricercano una vettura molto spaziosa ed elegante che si collochi al di sopra della maggior parte delle attuali segmento C, senza però sconfinare nelle segmento D.

Pero con qualche ritocco Delta potrebbe vendere molto dippiu... il problema è che con quel ritocco secondo me toglie pure qualche cliente a 149 e questo non si puo fare

Purtroppo hai ragione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in italia stà avendo uno strano "successo", dalla rivista cambio leggo: thesis: feb. 90 con un incremento del...del...del 800% !!!

Nel cumulato gen-feb hanno venduto 246 thesis con un incremento del...del...del...non ce la faccio...ci provo...un attimo...insomma del...1.018% !!!!!!!!!!!!

....risorto il cadavere.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche in italia stà avendo uno strano "successo", dalla rivista cambio leggo: thesis: feb. 90 con un incremento del...del...del 800% !!!

Nel cumulato gen-feb hanno venduto 246 thesis con un incremento del...del...del...non ce la faccio...ci provo...un attimo...insomma del...1.018% !!!!!!!!!!!!

....risorto il cadavere.......

see.... per far risorgere il cadavere con numeri competitivi ci vorrebbe uno 0 in piu nelle %...

comunque torniamo sulla terra dopo questi numeri da "capogiro" di gennaio e febbraio, facendo una rapida sottrazione dal totale Lancia di Marzo degli altri 3 furgoncini in top10 per carrozzeria... salta fuori che Thesis ha venduto 57 esemplari....

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo: la Delta non mi pare un'auto destinata a rivolgersi ai possibili possessori di un'Audi A3 Sportback.

La vedo più rivolta ai possessori di Volvo V50, di Lybra ed in genere a tutti coloro che ricercano una vettura molto spaziosa ed elegante che si collochi al di sopra della maggior parte delle attuali segmento C, senza però sconfinare nelle segmento D.

Purtroppo hai ragione.

si anch'io sostanzialmente la vedo piu diretta a quella clientela, quindi lo spazio c'è.. dico pero' che se si voleva non si prendeva solo quella ma anche ben altro. poi è vero come dice stefano che Golf non ha piu cosi tanta clientela di immagine come un tempo, ma ne ha ancora che era possibile attaccare.

Per il calandrotto sul furgoncino di successo: per me il calandrotto regge bene in quel contesto, nella clientela perlopiu femminile che cerca l'auto apparentemnte "chic", molto "gioiellosa". Il problema è che Delta (come Thesis) in teoria si dovrebbe rivolgere ad una clientela piuttosto diversa-

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il calandrotto sul furgoncino di successo: per me il calandrotto regge bene in quel contesto, nella clientela perlopiu femminile che cerca l'auto apparentemnte "chic", molto "gioiellosa". Il problema è che Delta (come Thesis) in teoria si dovrebbe rivolgere ad una clientela piuttosto diversa-

nn posso che quotarti... praticamente tutte le persone di sesso maschile hanno criticato lo stile col calendrotto perchè troppo statico e barocco, cosa che invece piace alle femminucce...

ma cosa ancora più assurda imho è che TUTTI abbiano auspicato l'eliminazione di quello stile per la nuova generazione di Lancia.. ma appena il gruppozzo ha tirato fuori la nuova HPE con lo stile praticamente invariato dal vecchio(opera di quel genio totale del nuovo capo designer)... BAM!!.... E' obbligatorio accettare ciò che ha deciso MArchionne perchè lui sa tutto e azzecca tutto.

IMHO non ha senso... come non ha senso dire che la HPE sarà la 156 della Lancia... ma avete presente la differenza di stile tra 156 e 155? e vi sembra lo stesso cambiamento tra HPE e Ypsilon?

ps perchè si continua a porre la HPE come concorrente della golf o della A3? O.F. l'ha detto esplicitamente... la HPE è la sostituta della Lybra... solo che usano il nome Delta per poter sperare di attrarre qualche cliente come per Bravo Panda o Croma

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.