Vai al contenuto

Fiat: probabili acquisizioni nel 2010


Messaggi Raccomandati:

questa è anche l'idea di marchionne,come sto cercando di dire:D

volvo camion mi sembra un boccone troppo grande x iveco che è molto indietro nella classifica mondiale mentre volvo(che comprende anche renault trucks) è il primo costruttore mondiale di autocarri.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci si dimentica volontariamente che LAND ROVER trae vantaggi ancor oggi dall'innalzamento degli standard di qualità e diversificazione della gamma....voluti da una certa BMW

Cmq sarebbe affascinate vedere una cosa estera in mani italiane land rover ad esempio e una italiana in mani straniere lancia ad esempio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto le acquisizioni richiedono anni di tempo prima di iniziare a funzionare bene e nel frattempo magari è cambiato tutto, sembra la strada più facile ma per me è meglio investire gli stessi soldi x aumentare la qualità delle auto italiane e ampliarne la gamma magari anche nei suv, e poi aggiungo che i suv sono una moda ora, ma tra dieci anni? Magari col petrolio alle stelle? Fossi in fiat investirei sui motori ibridi o roba simile, quello è il futuro vero e utile, i suv invece, che ammetto non mi sono mai piaciuti, temo siano il canto del cigno di una società dove le fonti energetiche si possono sprecare senza preoccuparcene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltretutto le acquisizioni richiedono anni di tempo prima di iniziare a funzionare bene e nel frattempo magari è cambiato tutto, sembra la strada più facile ma per me è meglio investire gli stessi soldi x aumentare la qualità delle auto italiane e ampliarne la gamma magari anche nei suv, e poi aggiungo che i suv sono una moda ora, ma tra dieci anni? Magari col petrolio alle stelle? Fossi in fiat investirei sui motori ibridi o roba simile, quello è il futuro vero e utile, i suv invece, che ammetto non mi sono mai piaciuti, temo siano il canto del cigno di una società dove le fonti energetiche si possono sprecare senza preoccuparcene.

scusa se ti contraddico...ma i luminari del marketing fiat dissero all'uscita dell'X5 che sarebbe stato solo una piccola moda che sarebbe sparita nel giro di poco tempo....sono quasi 10 anni che questa moda continua a crescere ed attirare sempre piu clienti...scusa se è poco...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

poi aggiungo che i suv sono una moda ora, ma tra dieci anni? dove le fonti energetiche si possono sprecare senza preoccuparcene.

Saranno sempre più crossover ma non sono una moda passeggiera ma nascono anche dalle mutate esigenze e stili di vita......poi se la gente vuole o può spendere è ormai stufa della solita auto...e quando lo sarà del solito suv ecco i crossover.

Ricordo (anche io ero fra quelli) che a fine anni 80 arrivarano le prime MTB e i primi snowboard si diceva sono solo una moda passeggiera.............

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se ti contraddico...ma i luminari del marketing fiat dissero all'uscita dell'X5 che sarebbe stato solo una piccola moda che sarebbe sparita nel giro di poco tempo....sono quasi 10 anni che questa moda continua a crescere ed attirare sempre piu clienti...scusa se è poco...

Vedi sopra...quoto tutto....il marketting fiat così diceva lo stesso a metà anni 90 dei monovolumi medi...dove non è presente con un prodotto (non di nicchia) nemmeno ora...1.200.000 nel 2006 i europa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se ti contraddico...ma i luminari del marketing fiat dissero all'uscita dell'X5 che sarebbe stato solo una piccola moda che sarebbe sparita nel giro di poco tempo....sono quasi 10 anni che questa moda continua a crescere ed attirare sempre piu clienti...scusa se è poco...

certo, tutto in questo momento mi da torto, ora anche un rutto con sembianze da suv si vende a non meno di 30k euro, ma le mode cambiano e spero che passi anche questa, magari nn del tutto, ma se il carburante salirà ancora, cosa molto probabile, e se magari alcune leggi ambientaliste a livello europeo dovessero passare, tra qualche anno land rover, per tornare all'argomento originario, potrebbe tornare ad essere meno importante di quello che è adesso. Personalmente come dicevo prima apprezzo di più l'investimento di toyota in prius che in questi tromboni. Poi lo vedo anch'io che ora i suv tirano nettamente di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se ti contraddico...ma i luminari del marketing fiat dissero all'uscita dell'X5 che sarebbe stato solo una piccola moda che sarebbe sparita nel giro di poco tempo....sono quasi 10 anni che questa moda continua a crescere ed attirare sempre piu clienti...scusa se è poco...

....e porsche non solo è sopravvissuta indipendente, ma si sta comprando un piccolo picolissimo produttore di auto (vag) grazie al fatto che ha in listino un mezzo che doveva essere una piccola moda.....

.....che poi ci sarà un evoluzione è del tutto normale, quelli che rimarranno fedeli a se stessi saranno i prodotti tradizionali del settore sotto i marchi Land (guardacaso), Jeep e poco altro.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Saranno sempre più crossover ma non sono una moda passeggiera ma nascono anche dalle mutate esigenze e stili di vita......poi se la gente vuole o può spendere è ormai stufa della solita auto...e quando lo sarà del solito suv ecco i crossover.

Ricordo (anche io ero fra quelli) che a fine anni 80 arrivarano le prime MTB e i primi snowboard si diceva sono solo una moda passeggiera.............

Per fare un crossover mezza station e mezzo suv c'è bisogno di land rover? io non credo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.