Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

io lancio una bomba e affermo che la VM motori tornerà italiana al 100%. La fonte pare autorevole (repubblica)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Beh, non sarebbe male…

da verificare perchè tratta da un altra persona che dice di aver letto qualcosa al riguardo su repubblica di giovedì scorso

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
io lancio una bomba e affermo che la VM motori tornerà italiana al 100%. La fonte pare autorevole (repubblica)

ma magari!! pero anche questa ipotesi mi sembra difficile da attuarsi...io un'azienda come VM non me la lascerei scappare se ce l'avessi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato
se non sbaglio per adesso appartiene a 2 societa diverse (fra cui la daimler). Ci vorrebbe un caso affinche tutte 2 vogliano vendere...
La quota di controllo, se non sbaglio, dovrebbe essere in mano a Roger Penske. Ragionando alla tronchetto (volutamente minuscolo) con la telecom basterebbe questa quota per controllare interamente la società.... e la DC in questo caso non potrebbe far altro che attaccarsi al tram.

Cmq mi sa tanto che Penske, se dovesse cedere la sua quota, non lo farà certo a buon mercato....

***Ale***

Inviato
Credo che Ford tutto sommato abbia uno spasmodico bisogno di fare cassa a costo di qualunque costo. Anche FIat Avio e Toro portavano utili ma quando la barca affonda cerchi di buttare a mare tutto il possibile e magari ci finiscono proprio le gallette ed il salvagente.

Ford credo che preveda di chiudere il 2007 con una perdita di 11 miliardi di dollari. E' una cifra incredibile che le impedisce di rafforzarsi e mantenere le posizioni in patria dove fa gli utili (na' volta...)veri. I Light Truck in Usa sono in crisi, sia come pick up che come Suv, forse è il momento per loro di passare la mano con LR visto che oltretutto si tratta di una realtà prevalentemente Europea e quindi meno strategica.

Per Fiat sarebbe un grandissimo affare (se comprato al prezzo giusto) perchè non ha nessuna immagine da spendere nel settore per le sue marche e soprattutto deve sviluppare da zero tutta una gamma con risultati palesemente incerti. Siamo sicuri che la futura Kamal si venderà in tutto il mondo come invece fanno la Range o la Defender? Si aprirebbero anche importantissimi canali commerciali (la rete in Usa e Gb vi fa proprio schifo?) e magari anche tecnici (quel bel V8 turbodiese 3.6 non lo vedreste su 169?). Oltretutto la gamma è giovane e non si dovrebbe investire immediatamente.

Secondo me funzionerebbe ma come al solito non ci sono i dindi per cui è inutile discutere. Il problema è che probabilmente nel 2010 sarà troppo tardi...

Si infatti, diciamo che le vendita di LD potrebbe dimezzare le perdite, 5-6 mild di $ potrebbe essere la cifra giusta e potrebbe essere anche l'unico modo per fare un pò di cassa.

In questo momento vedo molto più vendibile LR di JAG, LR (e volvo) è stato un marchio ben valorizzato da FORD dopo le acquisizioni degli anni 80.

Finalmente LR ha una qualità decente e sta facendo dimenticare i periodi neri degli anni 70-80 sotto la gestione statale, ma anche quelli anni 90 della famigerata gestione tedesca, in cui la qualità dell'intero gruppo rover era disastrosa. (Non era difficile vedere ai raduni MG delle F moderne con i cofani aperti superati da rombanti B o addirittura A.)

Ford per la prima volta ha dato l'affidabilità al marchio LR.

Tornando ad una eventuale (ipotetica) acquisizione da parte di FIAT l'utilizzo del naftone 8V per almeno per un certo numero di anni sarebbe manna.

Ma di $$ c'è ne vorrebbero veramente tanti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

Ragazzi, la VM Motori appartiene alla Detroit Diesel dal 1995 (l'abbiamo detto quante, 100 volte forse?? :? ) la quale è controllata dalla DaimlerChrysler AG (anche il 46% della Penske Corp è ormai di DC).

Il tutto, insieme alle divisioni motoristiche di Mercedes Benz, sono oggi parte di una Business Unit o Divisione chiamata DaimlerChrysler Powersytems (Detroit Diesel is a subsidiary of DaimlerChrysler AG, part of the DaimlerChrysler Truck Group and an affiliate company of Freightliner LLC).

Tornando IT, anch'io vedo LR come l'unica possibile acquisizione fattibile ed intelligente da un punto di vista di compatibilità, però siamo veramente nell'ambito del mondo dei sogni. A torino manco gli passa nell'anticamera del cervello...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

Oggi ho visto una concessionaria importante Land Rover di Roma che da poco distribuisce anche veicoli commerciali Fiat. Ha messo nelle grosse colonne dove prima c'era solo il marchio Land anche quello Fiat

Inviato
Oggi ho visto una concessionaria importante Land Rover di Roma che da poco distribuisce anche veicoli commerciali Fiat. Ha messo nelle grosse colonne dove prima c'era solo il marchio Land anche quello Fiat

se è per questo qui da me c'e una conce composta da Fiat-Alfa-Land Rover... ma questo non vuol dire niente..

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.