Vai al contenuto

La F 40 compie 20 anni!


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

E' l'auto dei miei sogni, cominciai a scrivere a Motosprint nel 1990 quando loro affermarono che una maximoto l'avrebbe stracciata in pista.

Ricordo che questa lettera è del 1997 e i tempi sul giro che riporto fanno riferimento a quel periodo.

Non so se la procedura seguita per postare le immagini della lettera sia corretta, comunque dovrebbero leggersi.

Forse potevo metterle in un un'unica immagine, ma le ho divise nei due link indicati.

http://img215.imageshack.us/my.php?image=motoauto1mp2.jpg

http://img222.imageshack.us/my.php?image=motoauto2on3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tempo della XJ220 al Nurburgring era di 7'46" e lo fece Jhon Nilsen. La vettura era in collaudo, ma era di serie.

Il tizio, non correttamente, non mette mai in evidenza il fattore aerodinamico.

La XJ220 era un'ottimo antipasto, riguardo allo studio sui flussi sopra e sotto la vettura e si poteva permettere percorrenze di curva notevoli in quel periodo, una buona deportanza, nonostate un peso di oltre 1500 Kg.

Ecco perchè arrivò a tanto al Nurburg.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io amo la F40...

guarda marco, io in moto andavo bene, ho un mio amico nel civ stk e uno è il protagonista dei trofei monomarca (coppa italia-open).

all'ora solo pochissimi giornalisti camminano veramente,io mi spaventai a vederli girare...sono lenti molto lenti.

qualcuno si salva ma gli altri non so come fanno a giudicare le moto...

non mi posso mai scordare, eravamo a misano e zerbo con la r6 2004 originale con specchietti frecce fece un brutto scherzetto al tester di superbike (con gsx-r 1000 sbk)...

ma ne ho viste di tutti i colori...

cmq auguri alla più bella, emozionante e veloce macchina del mondo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

I tester di Superbike realizzano tempi ridicoli, sono lentissimi.

La lettera è del 1997, allora ignoravo alcune cose, adesso ho le idee abbastanza chiare sulle potenzialità delle auto e delle moto.

Il tempo della Jaguar è effettivamente 7.46, ma Auto allora riportò 7.47 e io non avevo altre fonti.

Comunque nel 1997 nessuna moto stradale aveva mai fatto 2.09.8, anche se un certo Mazzali (pilota velocissimo) fece 2.10.0 con la CBR 900.

Però con gomme semislick.

I 2.03.5 a Monza della 916 erano allora un gran tempo, anche questo opera di un pilota velocissimo.

Invece 1.36 per la GSX R a Vairano erano opera di un totale inesperto.

La F 40 però è del 1987 e se prendo i tempi delle moto di quel periodo...................

Ricordo anche, a proposito dell'1:11 a Vairano, che poi chiamai la redazione e mi dissero di aver saltato la chicane iniziale.

A Superwheels, comunque, erano presenti giornalisti velocissimi, come Braglia, Mazzali e Severi (quest'ultimo ha sfidato anche Helmut Damhe al Nurburgring e gli è stato alla pari).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato stamattina a riprendere la F40 dalla sostituzione serbatoi, e com mio amico capofficina siamo adati a provare una 599 appena appena chippata: 650cv.

Cavolo fa male!! fa male davvero in accelerazione, ma la F40 è sempre la F40!! UNICA!!! agghiacciante nel 2a/3a..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato stamattina a riprendere la F40 dalla sostituzione serbatoi, e com mio amico capofficina siamo adati a provare una 599 appena appena chippata: 650cv.

Cavolo fa male!! fa male davvero in accelerazione, ma la F40 è sempre la F40!! UNICA!!! agghiacciante nel 2a/3a..

Dove hai fatto fare i lavori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato stamattina a riprendere la F40 dalla sostituzione serbatoi, e com mio amico capofficina siamo adati a provare una 599 appena appena chippata: 650cv.

Cavolo fa male!! fa male davvero in accelerazione, ma la F40 è sempre la F40!! UNICA!!! agghiacciante nel 2a/3a..

Addirittura da mal di pancia........mammamia che roba.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.