Vai al contenuto

[Test-drive] Sportwagon 2.4 Q-tronic


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ieri ero in conce alfa anche io...devo dire che le ultime 59 in esposizione erano decisamente meglio assemblate rispetto al solito...tanto per citare un noto esempio, la parte inferiore del montante centrale, quella in plastica, che da secoli e secoli era male allineata con la parte intessuto, ieri mi si presentava praticamente perfetta...il bagagliaio anche, gli allineamenti delle lamiere pure...insomma, piano piano, ma i risultati iniziano a vedersi...ora le distinctive hanno il volante in pelle traforata e ho scoperto che effettivamente l'illuminazione bianca degli strumenti è nuovamente disponibile al prezzo di 50 euro...se con il restyling cambiano qualche plastica e rendono i materiali un po' più audi style(nel tornare a casa con la tt ho fatto un paragone mentale tra lei e la spider...e devo dire che a livello di qualità percepita fà molto il trattamento superficiale di alcune plastiche rigide audi, mi sono reso conto, che rendono meglio delle plastiche rigide, lisce con trattamento soft tuch, che non una plastica rigida con goffratura simil pelle...se alfa imparasse come audi ad usarla in alcuni punti strategici, la qualità percepita migliorerebbe ulteriormente...una autoradio e un navigatore un'attimino più elaborati nel design e nei particolari farebbero il resto...)...credo che il prodotto possa davvero raggiungere termini qualitativi inaspettati...

-

-

ah, anche l averniciatura sta iniziando ad essere soddisfacente...

sono contento che stia migliorando...ma dovrebbe essere cosi dal primo all'ultimo gg di produzione.

a proposito meg se non ricordo male stavi aspettando la selespeed...gia ordinata?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ero in conce alfa anche io...devo dire che le ultime 59 in esposizione erano decisamente meglio assemblate rispetto al solito...tanto per citare un noto esempio, la parte inferiore del montante centrale, quella in plastica, che da secoli e secoli era male allineata con la parte intessuto, ieri mi si presentava praticamente perfetta...il bagagliaio anche, gli allineamenti delle lamiere pure...insomma, piano piano, ma i risultati iniziano a vedersi...ora le distinctive hanno il volante in pelle traforata e ho scoperto che effettivamente l'illuminazione bianca degli strumenti è nuovamente disponibile al prezzo di 50 euro...se con il restyling cambiano qualche plastica e rendono i materiali un po' più audi style(nel tornare a casa con la tt ho fatto un paragone mentale tra lei e la spider...e devo dire che a livello di qualità percepita fà molto il trattamento superficiale di alcune plastiche rigide audi, mi sono reso conto, che rendono meglio delle plastiche rigide, lisce con trattamento soft tuch, che non una plastica rigida con goffratura simil pelle...se alfa imparasse come audi ad usarla in alcuni punti strategici, la qualità percepita migliorerebbe ulteriormente...una autoradio e un navigatore un'attimino più elaborati nel design e nei particolari farebbero il resto...)...credo che il prodotto possa davvero raggiungere termini qualitativi inaspettati...

-

-

ah, anche l averniciatura sta iniziando ad essere soddisfacente...

solo qualche giorno fa' mi e' capitato di salire comepasseggero sulla tt (3.2,quattro,dsg) appena ritirata di un amico: macchina eccezionale come gli interni:

personalmente ho notato che audi e' molto sapiente anche nel disegnarli non solo da un punto di vista ergonomico ( ahh la seduta bassa !!!!) ma anche in termini costruttivi:

il numero delle parti e materiali diversi con cui sono assemblati e' ridotto al minimo e le linee di assemblaggio passano solo dove c'e' gia' una discontinuita' dovuta alla forma che cambia per motivi funzionali.

Sull'alfa invece si trovano molte superfici piane che contengono altri elementi piani (es. bocchette dell'aria o le vaschette poste sulle maniglie delle portiere ) di materiale<diverse come consistenza e colore: complessivamente forse danno l'idea di un interno piu' ricco ma solo a patto che siano assemblete a regola d'arte perche' altrimenti ogni imperfezione e' lampante

viceversa con un disegno stile audi eventuali imperfezioni risulterebbero comunque non percepibili facilmente.....

spero di aver reso l'idea ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente ;) , mah questa e una caratteristica dei construtori tedeschi, non solo negli interni mah anche nel designo esteriore.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...come sostengo da tempo, la vera bravura di audi sta nel nascondere sapientemente le economie...questo anche grazie ad una certa razionalizzazione nel design...e cmq, anche la tt ha le sue cazzatelle economiche eh...no led su plafoniera...no copertura sotto il sedile,ma gommapiuma, leva freno a mano in plasticaccia, comandi al volante mal congeniati...e altre cosettine secondarie...nel complesso, una spider ben assemblata,così come brera o 159, fanno una porca figura, con materiali migliori o di migliore percezione in alcuni punti, sarebbero anche superiori...

-

-

per quanto riguarda la 59 2.2 ss, sono in fase di ordinazione...devo tirare un po' sul prezzo, ma a breve, si spera, sarà ordinata...sw of course...;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...come sostengo da tempo, la vera bravura di audi sta nel nascondere sapientemente le economie...questo anche grazie ad una certa razionalizzazione nel design...e cmq, anche la tt ha le sue cazzatelle economiche eh...no led su plafoniera...no copertura sotto il sedile,ma gommapiuma, leva freno a mano in plasticaccia, comandi al volante mal congeniati...e altre cosettine secondarie...nel complesso, una spider ben assemblata,così come brera o 159, fanno una porca figura, con materiali migliori o di migliore percezione in alcuni punti, sarebbero anche superiori...

-

-

per quanto riguarda la 59 2.2 ss, sono in fase di ordinazione...devo tirare un po' sul prezzo, ma a breve, si spera, sarà ordinata...sw of course...;-)

non ho potuto osservare con attenzione la "belva" ma l'effetto minimalista-cheap e' piu evidente sulle a3 dei colleghi ad es. ma d'altra parte vorrei capire: perche' i tedeschi riescon o a non mettere viti in vista mentre sulla 159 ci sono ? gli assemblaggi li fanno con lo spirito santo ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho potuto osservare con attenzione la "belva" ma l'effetto minimalista-cheap e' piu evidente sulle a3 dei colleghi ad es. ma d'altra parte vorrei capire: perche' i tedeschi riescon o a non mettere viti in vista mentre sulla 159 ci sono ? gli assemblaggi li fanno con lo spirito santo ?

indubbiamente hanno un processo di progettazione e di industrializzazione che è razionale e minimalista allo stesso tempo ciò porta dei vantaggi indubbi nell'assemblaggio dei componenti i quali si riducono al minimo riducendo di conseguenza anche eventuali scricchiolii e rumori vari ma ha anche lo svantaggio di creare tavolta degli elementi molto anonimi e tristi che in più di un'occasione sono un pugno nell'occhio per auto anche da 80000€(vedere cruscotto sr3 coupè).

La bravura invece dell'audi è quella di riuscire anche a creare degli interni belli visivamente almeno dalla A4 in poi perchè la A3 lasciamola stare:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

spezzerei una lancia anche nei confronti dello spessore/robustezza dei medesimi: se li fai fatti bene magari pesano un po' di piu' come su 159 ma dove li metti ..stanno!

sulla 156 i materiali erano invece un po' tutti tirati al limite e quindi secondo me intrinsecamente ballerini ...a parte la nota incuria nel montaggio

NO TI PREGOOOO!!! :D
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.