Vai al contenuto

Vivalto? SI!


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Quella è un'ALn 668 (o una 663, non vedo bene) ma di sicuro non una MDVC! :D

Le MD sia VC che VE sono pure carrozze, al massimo pilotine ma non sono dotate di motori :)

Medie Distanze Vestiboli Centrali

http://it.wikipedia.org/wiki/Carrozza_MDVC

normal_MDVC%2050%2083%2021-86%20732-9%20nB%20Mi%20C.le%2005-07-06_%2B1.JPG

Medie Distaze Vestiboli d'Estremità

http://it.wikipedia.org/wiki/Carrozza_MDVE

mdve.JPG

E la pilota costruita solo sulla MDVC per motivi di spazio, altresì detta "Mazinga" per l'aspetto poco aggraziato :D :D :D

DSCF0041.JPG

Comunque la serie MD a tutt'oggi si rivela ben pensata, un bell'intervento di revamping pesante fra qualche anno darebbe loro nuova giovinezza e modernità per almeno altri 30 anni.

Magari risolvendo il problema delle ruote quadre... :lol:

PS: ma tu guarda se io, per cercare foto della MDVE, ho cercato in Google immagini e ho trovato il topic di AutoPareri dove avevo raccolto le immagini dei rotabili DTR... :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

se vuoi trovare delle immagini dei treni italiani ed europei puoi trovarle su questo sito che è molto ben fornito!!

http://www.railfaneurope.net/pix_frameset.html

Io sul Vivalto non sono mai salito, pur piacendomi i treni li uso solo per tratte lunghe quindi con IC o ES/AV, devo dire che gli unici problemi che ho avuto sono stati un paio di anni fa (poi ho detto mai più) quando per raggiungere Alassio da Torino ci ho messo 5 ore posizionato davanti ai wc e circondato da gente tra cui dei nonni con la nipote che hanno dovuto stare per terra... non mi ero mai lamentato dei treni e dei facili ritardi ma devo dire che quella volta Trenitalia aveva toccato il fondo e penso che le cose per i collegamenti con la Liguria non siano cambiate di molto leggendo i giornali...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

No Fulvio non sono cambiate molto ma spesso e volentieri è la zucca vuota dei viaggiatori ad aggravare la cosa.

Se un treno è tutto a prenotazione obbligatoria e tu non hai la prenotazione perchè diavolo ci sali lo stesso?son fatti tuoi se poi non c'è da sedere.

E' vero c'è chi ha l'abbonamento che non necessita prenotazione però non sono tutti abbonati quelli che stipano i treni a lunga percorrenza nei week-end e vicino alle festività

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il treno che ho preso io non era a prenotazione... così fosse a me nessuno l'ha detto, altrimenti l'avrei fatta... del resto si sa che l'ES si prende solo se si ha la prenotazione, basterebbe rilasciare i biglietti solo con prenotazione... forse è Trenitalia che ne approfitta... non lo dice fa salire la gente e poi glielo rinfaccia (dopo essersi presa i soldi!)

Ci sono treni a prenotazione obbligatoria a parte il citato ES/AV? se sì, in biglietteria lo comunicano?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutti gli IC Plus sono a prenotazione obbigatoria,solo che quando si arriva in biglietteria la gente dice: vorrei andare da X a Y in IC e allora il bigliettaio gli fa il biglietto da IC senza la prenotazione perchè nessuno si è preso la briga di dirgli su che treno viaggierà.

Se invece un o vesse l'accortezza di dire il numero del treno allora il bigliettatio è obbligao a fare la prenotazione.

Lo so perchè mi è capitata una cosa analoga l'anno scorso per andare in Alto dige...i controllori sono sempre furiori pserchè devono regoalrizzare praticamente il 90% dei paseggeri

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, ma scusa, la gente mica conosce i numeri dei treni... è chi sta in biglietteria che dovrebbe dire "questo è un IC Plus e è necessaria la prenotazione"...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè da una parte?? se vendi un servizio devi comunicare le sue caratteristiche se sono importanti come in questo caso... sull'ES mica si sognano di far salire la gente se non ha la prenotazione...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Ci sono salito andando a Venezia in occasione del carnevale, che dire: piuttosto del TAF meglio 10 Vivalto secondo me. ;)

Certo, i sedili disposti "a mo' di corriera" non sono il massimo, ma sicuramente meglio di quegli strapuntini in gomma/cartone dei TAF. :?

Gli spazi sono quelli che sono e posso capire benissimo coloro che rimpiangono i vecchi carrozzoni, ma quanto a comfort complessivo penso non ci si possa lamentare.

Il convoglio infatti mi è sembrato molto silenzioso anche a 120 km/h, credo al pari di un Minuetto elettrico, cosa fondamentale per il sottoscritto che vuole dormire durante il pendolarismo... :)

A proposito di velocità, ovviamente l'ho letta sull'LCD che vi è in carrozza, indica anche le temperatura, destinazione, ritardi e le fermate... Certo bisognerebbe avere un minimo di cura in più e programmarli meglio, è sprecato non utilizzare le nuove tecnologie già che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.