Vai al contenuto

E' arrivato il nuovo GT Q2!!!

Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Taci che ci sto facendo un pensierino serio pure io :mrgreen:

Io la voglio anche col Selespeed :P basterebbe montare i componenti della 147 GTA Selespeed...

Che dici, andiamo insieme a bussare in Direzione Tecnica? :mrgreen:

se hai voglia di aspettare l'estate ti aiuto a dare spallate al sistema :D:D:D:D

vuoi mai che portiamo a casa un bel risultato ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

se hai voglia di aspettare l'estate ti aiuto a dare spallate al sistema :D:D:D:D

Vi dò una mano anch'io, non sia mai che vi stancherete dei vostri gioellini e volete venderla ad un povero terrone. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link al commento

Vi dò una mano anch'io, non sia mai che vi stancherete dei vostri gioellini e volete venderla ad un povero terrone. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mmmm solitamente non tiro paccos pomiglianenses agli amici :D:D:D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

Come và questo Q2??? Riduce effettivamente di molto il sottosterzo o è stata tipo una trovata pubblicitaria tipo le sospensioni confort della 147 restyling??

Ieri ho avuto modo di testarlo per la terza volta. Solo una mezzoretta... ma molto proficua dato che è stata una mezzora di tornanti di montagna in salita e poi discesa.

Che dire? Mi ripeterò ancora... ma questo Q2 non finisce mai di stupirmi.

All'inizio della salita il Q2 ha dovuto qualche problemino perchè l'asfalto era bagnato.... ma nonostante l'ASR che interveniva ad ogni curva (esageravo volontariamente con l'acceleratore proprio per fare test...) si usciva dalla curva molto velocemente.

La goduria però è arrivata quando l'asfalto è diventato asciutto: un missile.

Purtroppo io ho ancora veramente poca esperienza di guida con i diesel e forse non sono riuscito a sfruttare al 100% il motore perchè all'inizio non capivo mai con che marcia viaggiare (in seconda ero troppo alto, in terza troppo in basso per le mie abitudini da benzinaro), poi mi sono adeguato alla terza e a guidare di conseguenza.

Sono rimasto francamente "sconvolto" in un episodio: raggiunta una Focus che viaggiava palesemente più lenta di me (lui non aveva nulla da "testare" :;) ) mi sono dovuto accodare. Arriva un tornante stretto verso sinistra (in uscita di curva il nastro di asfalto si allarga tantissimo sulla sinsitra per una ventina/trentina di metri... ma è quasi inutilizzabile per i sorpasssi) e io sono dietro tranquillo, sono in seconda molto basso di giri ed abituato con il mio turbo benzina comincio a spalancare il gas a metà curva (aspettandomi, per abitudine, la classica pigrizia dei turbo benzina sotto il turbo).... invece la GT ha ripreso di botto, il Q2 ha fatto un lavoro incredibile chiudendo la curva perfettamente, e senza rendermi conto di nulla ero già affianco all'auto.... chiudere il sorpasso è stata solo una velocissima conseguenza.

(praticamente ho affiancato l'auto un metro dopo la fine della curva...)

Mi rendo conto che detto così tutto ciò non vorrà dire nulla alla quasi totalità di voi... ma ovviamente è difficile (per me) rendere a parole quello che è successo.

Il mio stupore è derivato anche dal fatto che in quel punto non mi era mai capitato di riuscire a fare un sorpasso (anche perchè non ci avevo mai provato vista la mancanza di spazio di "sicurezza"). Un sorpasso che non avevo provato a fare nemmeno questa volta..e che ho portato a termine solamente perchè la GT mi ha fatto affiancare la Focus in tempo zero quando ormai era più pericoloso tornare indietro che concludere (è stata una cosa talmente fulminea che non ho nemmeno messo la freccia per sorpassare).

Con la mia TT non ritengo avrei mai potuto fare la stessa cosa se non altro perchè quel tornante lo si affronta in seconda ad un regime che non cosente all'auto di avere lo spunto necessario per effettuare il sorpasso in sicurezza.

In un percorso del genere (salita di Piancavallo se qualcuno la conosce... ) la GT sale veramente come un missile.. con una facilità di guida disarmante.

Notevole la coppia del diesel che in uscita aiuta parecchio.... però come piacere di guida preferisco ancora il caro buon vecchio allungo del benzina.... (qui per evitare casini... non paragono il JTD150cv al 1.8Turbo 225... sto paragonando gli stili di guida che si addottano con i diesel e con i benzina IN GENERALE)

Ad ogni modo questo Q2 è davvero FENOMENALE e non finisce mai di stupirmi (comunque è solo la terza volta che lo provo...). Peccato sia uscito solo quest'anno. Peccato che non possa venire esteso alla 159. Peccato che al momento (ufficialmente) non lo si possa avere con dei motori a benzina con i "contro..."

E' bene che a partire dalla Junior (ed in seconda battuta anche sulla 940) il Q2 diventi un "optionals" acquistabile su qualsiasi auto... e sulla più ampia gamma di motori possibili (escludere la base non sarebbe un dramma... dai.... ;))

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Sbrigati però, che la devo ordinare per fine giugno/inizio luglio, visto che la 159 mi scade a ottobre :mrgreen:

FirmaBarcode.gif

Link al commento

Veramente un peccato :-( specialmente in vista del FL.

Credo che non ci voglia molto a mettere in produzione una ruota dentata per sostituire la riduzione finale: io da "quasi" perito meccatronico sono in grado in 3-4 ore di fare i dimensionamenti, produrre le fasi di lavorazione e calcolare i costi di produzione.

Detto ciò presumo che non ci voglia molto (per persone molto più preparate di me) a progettare un adattamento dei supporti del diff. per alloggiarlo sugli M32 (mi pare che si chiami così...)

Link al commento

Sbrigati però, che la devo ordinare per fine giugno/inizio luglio, visto che la 159 mi scade a ottobre :mrgreen:

dovrei sapere di che morte morire entro il 20 maggio, poi vediamo le date in cui DEVO/POSSO ;):D:D:D:D

Link al commento

Ragazzi, siete sicuri di trovarne ancora di Busso a ottobre ?? Le mie info dicono che non ce ne sono piu' in pratica...:)

E vi va ben che l'HF Global non ci sta su GT...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento