Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Penso sia nella parte posteriore del motore in realtà, e che venga azionato solo dalla bancata di sinistra.

Ci vorrebbe un'immagine più grande però! ;)

mmm dici che e' possibile una soluzione del genere? ke vantaggi avrebbe?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Penso sia nella parte posteriore del motore in realtà, e che venga azionato solo dalla bancata di sinistra.

Ci vorrebbe un'immagine più grande però! ;)

vero... Ultimamente risparmiano i pixel. Avevoo notato una struttura posta tra la V ma però il colore rosso e il verde dovrebberò indicare i gas esausti e l'aria compressa e la loro confluenza invece la zona turbina

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
mmm dici che e' possibile una soluzione del genere? ke vantaggi avrebbe?
Beh tanti V6 turbo sono così, anche il nuovo V6 dCi Renault. Vantaggi? Costa meno perché è più semplice... ;)

Altrimenti per far 2 bancate si passa ai biturbo.

Avevoo notato una struttura posta tra la V ma però il colore rosso e il verde dovrebberò indicare i gas esausti e l'aria compressa e la loro confluenza invece la zona turbina
Notare che il condotto rosso pare finisca direttamente nello scarico, da qui l'idea del turbo mono-bancata (si usa far così al solito...), mentre il tubicino che sale verso l'interno della V dovrebbe essere il ricircolo dei gas che va all'EGR.

Ammesso che quanto detto sia vero (si vede poco, sto tirando gli occhi!!!) a questo punto non so cosa possa essere quel tubo colorato di verde... Soprattutto perché sia in quel lato :?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.