Vai al contenuto

Saab Roadster (Notizie)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

più che altro ci hanno sfruttato.La GM non era solo interessata ai diesel FIAT ma pure alle piattaforme FRAME come quella della multipla e quella mista della stilo.

Il pianale kappa delle varie solistice-gt e quello della saturn vue e derivate lo dimostra

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

La Fulvia Concept era costruita sul pianale della VECCHIA Barchetta: è per questo che ti chiedevo il raffronto delle dimensioni. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quello che fa fiat non è rebranding , usare un pianale prodotto da qualcunaltro , e costruirci sopra la propria macchina non è rebranding , cambiare interni e pelle esterna non è rebranding , rebranding è cambiarei il marchio esterno. Fiat a mio giudizio non ha mai fatto rebranding , neanche l' operazione compact shared tra fiat alfa e lancia si puo definire rebranding , sono tre prodotti diversi. Credo tu ti stia confondendo con un altro utente
premetto che non volevo attaccare nessuno, nè te, nè alcun altro utente

forse ho sbagliato il termine, ma il mio commento voleva solo dire che tante volte si è criticato il gruppozzo perchè ha utilizzato molte, forse troppe, parti in comune con altri modelli per fare delle alfa

quindi mi sembrava strano invocare un'alfa che inevitabilmente sarebbe stata nei sui elementi essenziali un modello GM

Link al commento
Condividi su altri Social

rimanendo nell'orbita GM non sarebbe stata altro che un ennesima versione della solestice con i JTS deriovati direttamente dalle loro unità

sbagliatissimo caro Simone ;) gli esercizi di stile parlano tutt'altra lingua da quella GM, e non dimentichiamoci soprattutto che al 99% Alfa sarebbe stata la prima a commercializzare l'auto, avendo il pianale bello che pronto già nel 2004.

Mentre Solstice e derivate sono davvero la stessa auto con il 70% ALMENO di parti di carrozzeria in comune, per non parlare del resto che è al 100% pantografato, la Spider Alfa avrebbe avuto in comune SOLO il pianale ed i motori elaborati con il JTS, secondo uno studio effetuato con tanto di maquette.

Non è mai stata pensata una versione Lancia, che non aveva neanche senso come riedizione Fulvia vista la diferente impostazione meccanica (avrebbe avuto addirittura + senso la versione Fiat come erede Spidereuropa).

Cmq tornando IT, a mio parere GM fa benissimo a cavalcare questa bellissima auto: ci sono mercati e target differenti per ogni brand, ed anche la versione Saab ha il suo perchè.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sbagliatissimo caro Simone ;) gli esercizi di stile parlano tutt'altra lingua da quella GM, e non dimentichiamoci soprattutto che al 99% Alfa sarebbe stata la prima a commercializzare l'auto, avendo il pianale bello che pronto già nel 2004.

Mentre Solstice e derivate sono davvero la stessa auto con il 70% ALMENO di parti di carrozzeria in comune, per non parlare del resto che è al 100% pantografato, la Spider Alfa avrebbe avuto in comune SOLO il pianale ed i motori elaborati con il JTS, secondo uno studio effetuato con tanto di maquette.

Non è mai stata pensata una versione Lancia, che non aveva neanche senso come riedizione Fulvia vista la diferente impostazione meccanica (avrebbe avuto addirittura + senso la versione Fiat come erede Spidereuropa).

Cmq tornando IT, a mio parere GM fa benissimo a cavalcare questa bellissima auto: ci sono mercati e target differenti per ogni brand, ed anche la versione Saab ha il suo perchè.

La domanda nasce spontanea...perché hanno lasciato tutto stare?

Link al commento
Condividi su altri Social

rimanendo nell'orbita GM non sarebbe stata altro che un ennesima versione della solestice con i JTS deriovati direttamente dalle loro unità

Sinergia per sinergia avremmo avuto qualcosa di più consono ad Alfa Romeo.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

sbagliatissimo caro Simone ;) gli esercizi di stile parlano tutt'altra lingua da quella GM, e non dimentichiamoci soprattutto che al 99% Alfa sarebbe stata la prima a commercializzare l'auto, avendo il pianale bello che pronto già nel 2004.

Mentre Solstice e derivate sono davvero la stessa auto con il 70% ALMENO di parti di carrozzeria in comune, per non parlare del resto che è al 100% pantografato, la Spider Alfa avrebbe avuto in comune SOLO il pianale ed i motori elaborati con il JTS, secondo uno studio effetuato con tanto di maquette.

Non è mai stata pensata una versione Lancia, che non aveva neanche senso come riedizione Fulvia vista la diferente impostazione meccanica (avrebbe avuto addirittura + senso la versione Fiat come erede Spidereuropa).

Cmq tornando IT, a mio parere GM fa benissimo a cavalcare questa bellissima auto: ci sono mercati e target differenti per ogni brand, ed anche la versione Saab ha il suo perchè.

sulla linea hai perfettamente ragione, come sul fatto che sia un auto interessante e questo nessuno lo può negare.A noi serve e sarebbe più consono qualcosa di simile alla DIVA

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

il rebranding made in fiat fa schifo, ma se è made in GM è bellissimo? mah

Non è che fato da Fiat fa schifo. E' come lo si fa.

In GM si sono fatti un pianale di una spider sportiva, con TP e adatto per sostenere potenze adeguate, e tutto il resto. Una volta sviluppato , ovvio che lo declinano in tutte le varianti.

Noi facciamo il pianale di una media, e vogliamo farci di tutto, dalla macchina per famiglia , al suv , alla spider,..... sono un pò le nozze coi fichi secchi.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.