Vai al contenuto

Mercedes SLR Roadster (Topic Ufficiale - 2007)


j

Messaggi Raccomandati:

Topic Spy <---

mercedes-slr-mclaren-roadster_1.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_2.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_3.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_4.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_5.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_6.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_7.jpg

mercedes-slr-mclaren-roadster_8.jpg

La più esclusiva dream car Mercedes perde la testa e diventa un’affascinate roadster. Esclusiva per il suo V8 che, curato dalla AMG, produce 626 CV per 332 Km/h di velocità massima ed un’accelerazione 0-100 km/h in 3,8 secondi. Esclusiva per le caratteristiche del telaio in carbonio e per la linea, che vuole idealmente riallacciarsi alla serie 300 SLR, una icona degli anni ’50. Ed esclusiva infine nel prezzo, ancora non comunicato, ma che sarà probabilmente irraggiungibile ai comuni mortali...

Questa nuova Roadster beneficia, come la sorella coupé, di tutta l’esperienza maturata congiuntamente da Mercedes e McLaren partendo dall’unità motrice, realizzata integralmente in alluminio, per passare al telaio realizzato in fibra di carbonio rinforzata con particolari materiali plastici (CFRP) e con longheroni rinforzati in acciaio. Tali caratteristiche costruttive hanno prodotto una rigidità torsionale ed una capacità di assorbimento degli urti comparabili a quelle delle odierne monoposto di Formula 1. Da un punto di vista della sicurezza, la struttura della scocca è stata ulteriormente rinforzata con due roll bar fissi, mentre gli equipaggiamenti comprendono una serie di airbags frontali, anche per le ginocchia, e laterali. Con un occhio al comportamento dinamico, la vettura è stata provvista di un sistema di monitoraggio continuo della pressione degli pneumatici.

Caratteristica, molto inglese e volutamente controcorrente è la scelta del tetto retrattile in tela opzionabile in 3 colori; il blocco e lo sblocco, con meccanismo di fermo solidale al parabrezza avviene manualmente mentre l’apertura e la chiusura sono automatiche ed avvengono in meno di 10 secondi. L’efficienza aerodinamica di questa capote permette alla roadster di raggiungere la medesima velocità massima della versione coupè mentre l’accurato studio della fluidodinamica esterna permette una guida open-air sino ad una velocità di 200 km/h. Una volta scomparso nel suo vano, il tettino viene automaticamente coperto da un pannello di alluminio.

Gli studi effettuati in galleria del vento per la versione Coupè, base di partenza per questa roadster, sono culminati nella realizzazione di un freno aerodinamico integrato nel portellone del bagagliaio posteriore, e di un diffusore inserito nel fascione-paraurti posteriore che, operando sul principio di quelli utilizzati in Formula 1, aumenta la downforce sul retrotreno.

Un cenno infine all’abitacolo con i classici sedili avvolgenti con guscio in fibra e tappezzeria in pelle e tessuto per un miglior grip della parte di corpo a contatto, e con ampie le possibilità di regolazione per la miglior personalizzazione della posizione non solo di guida ma anche del passeggero. L’impianto stereo è un Bose “premium sound system” mentre il volante è multifunzione con comando del cambio a paddles.

Prodotta rigorosamente a Woking, negli stabilimenti della McLaren, la roadster verrà commercializzata a partire dal prossimo settembre.

da OmniAuto.it

P.S: mods cambiate il titolo in Foto Ufficiali pag.2

Modificato da J-Gian

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Appare molto più equilibrata e pulita della coupè.

Bella anche la capote.

Concordo... e aggiungo che la selleria (come quella della coupè del resto) e qualcosa di veramente fantastico... peccato pero abbia l'automatico a 5 marce e il vecchio V8 AMG ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo... e aggiungo che la selleria (come quella della coupè del resto) e qualcosa di veramente fantastico... peccato pero abbia l'automatico a 5 marce e il vecchio V8 AMG ;)

L'insieme V8 5.5 a compressore + cambio AMG é tutt'ora estremamente valido...

Link al commento
Condividi su altri Social

l'hanno fatta semplicemente xke le slr sono al disotto delle stime come vendite,quindi dopo la versione 722 (un po come la punto sole) ghanno pensato di fare questa versione per tirar su l'immagine della makkina...ah, se solo dalle partoi di woking decidessero di mettere in produzione uan nuova F1 magari aprtendo dalle tesi della scorso anno dello IED ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

....OT:aymaro magari dovrebbero partire dalla tesi del vincitore;):)

magari :)

cmq ritorniamo OT,alla fine la trovo un po meglio della coupè,ma continua a nn piacermi,si è una macchina ke cmq vista dal vivo fa la sua figura,per,dimensioni,proporzioni ecc,ma a livello di stile ha un sacco di cose ke la rendono troppo carica e pesante a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.