Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

In Casa Volvo la lettera "R" contraddistingue dal 1995 - quando fu lanciata la 850 T5 R - tutti gli allestimenti più sportivi del marchio svedese, ma dalla fine di quest'anno non sarà più così.

La notizia è stata riportata nei giorni scorsi sul quotidiano specializzato Automotive News, secondo il quale Volvo non sarebbe soddisfatta dei risultati commerciali ottenuti dalle ultime S60 e V70 R che, soprattutto sul mercato europeo, soffrono evidentemente la concorrenza di auto tedesche ben più blasonate, come le Mercedes AMG, le BMW M o le Audi S ed RS.

Eliminare dai listini una lettera non significa però che in futuro non saranno più sviluppate delle Volvo performanti in grado di esaltare il piacere di guida e il comportamento dinamico. E questo ci tiene a precisarlo Fredrik Arp, CEO di Volvo Cars anche se non sono per nulla certi i tempi di sviluppo di nuovi modelli improntati su una maggior sportività. Insomma si tratta di una precisazione tanto d'obbligo, per "tranquillizzare" gli appassionati del marchio, quanto mai vaga. Staremo a vedere.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

volvo e sportività non ci azzeccano molto...

ormai in tutti i segmenti ci si specializza....

io non ci vedo nulla di male, tanto le volvo coi turbazzi le faranno sempre....

Inviato

Peccato. Sono sicuro che le Volvo R non erano male, ma ovviamente il pubblico prende in considerazione solo il prodotto tedesco...:(

Ora cosa faranno? Passeranno alle GLT come negli anni ottanta?:?

--------------------------

Inviato
Ma sbaglio o in tV danno un prezzo della c30 inferiore a 20.000 euro?

18.500....penso in relazione del gran successo di questa focus ricarozzata derivata da un prototipo di 6 anni fa con una abitabilità posteriore ridicola pur non avendo nulla di coupè.

Penso che la rinascita volvo ci sarà con lo splendido xc60....sperando che quello in produzione non banalizzi molto il prototipo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Con una differenza sostanziale pero': qui si dice che le R, in sostanza, non vendono. Le Lancia invece, fino ad inizio anni novanta, non mi pare avessero problemi di mercato.

Mi fermo qui pero' perchè rischiamo l'OT ;)

--------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.