Vai al contenuto

Passione & limiti di legge

Messaggi Raccomandati:

La conoscenza fa (troppa) sicurezza o fa (più) consapevolezza? ;)

Dipende sempre se si ha il cervello collegato o meno.

Se è collegato fa consapevolezza.

Tra l'altro molti incidenti descritti frettolosamente come causati dall'alta velocità sono in realtà nati dall'assoluta ignoranza della dinamica del veicolo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra l'altro molti incidenti descritti frettolosamente come causati dall'alta velocità sono in realtà nati dall'assoluta ignoranza della dinamica del veicolo.

Concordo pienamente.

Quando si ignora il funzionamento di caratteristiche basilari del veicolo, la velocità è solo la conseguenza.

Ma non è quella che uccide. è invece l'ignoranza.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Cita:

Scritto in origine da TONI

Resta il problema di chi deve giudicare la tua guida.

Ti sembra possibile che la condotta di guida sia personalizzabile a seconda della qualita' di guida di ciascuno di noi ?

E' giusto che, siccome io so di avere la testa sulle spalle,mi ritengo un abile pilota, ho una macchina affidabile, allora posso permettermi di stabilire io quali debbano essere i miei limiti ?

anche perche' la maggior parte della gente non ha la minima idea di quale siano i limiti altrimenti non vedresti la gente fare le cose che fa':

ho quasi litigato con un collega spiegandogli che: no, non avevo intenzione di tornare in sede sulla sua Touran guidata a oltre 170 kmh, visto che con la mia alfa non supero mai seriamente le velocita' consentite....

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

ho quasi litigato con un collega spiegandogli che: no, non avevo intenzione di tornare in sede sulla sua Touran guidata a oltre 170 kmh, visto che con la mia alfa non supero mai seriamente le velocita' consentite....

Heh tra colleghi siete alla pari ma l'altra volta ho dovuto andare col mio capo a Francoforte in BMW. I 170 erano la media... Un incubo; ma cosa si fa in una situazione del genere ;)

Link al commento

Io due anni fa ero su una Megane guidata da un collega sull' Autostrada Roma - láquila.

Ho ancora il terrore dei 170 fatti nel tratto in discesa verso il Fucino con le sopsensioni morbide della renault per buon peso...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Io due anni fa ero su una Megane guidata da un collega sull' Autostrada Roma - láquila.

Ho ancora il terrore dei 170 fatti nel tratto in discesa verso il Fucino con le sopsensioni morbide della renault per buon peso...:)

Conosco bene quel tratto... :)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

si chiude gli occhi e si prega :D

a me e' capitato di stare dietro ad una 147 guidata da un mio collega che riteneva di essere un buon pilota e , appena trovata una strada piena di curve e controcurve, ha pensato bene di volercelo dimostrare.

Non ho pregato ma gli occhi li ho chiusi ; appena il mio stomaco e' tornato in ordine e le ruote hanno smesso di fischiare li ho riaperti. Brutta esperienza.

Esattamente quello che facevo io !! ;) ;) ma per quasi 2 ore !! Facevo finta di dormire e invece stavo per morire. Da passagero non e molto divertente partecipare alla ricerca dei limiti di tenuta dei pneumatici nei curvoni ad alta velocità.

Link al commento

Heh tra colleghi siete alla pari ma l'altra volta ho dovuto andare col mio capo a Francoforte in BMW. I 170 erano la media... Un incubo; ma cosa si fa in una situazione del genere ;)

si sta comunque piu' sicuri che non sulla "pantegana metalizzata" del collega :(((

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

io, di per me, non mi fido mai di nessuno che sia al volante, tranne se non guido io..;)

e penso che sia così per tutti..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento