Vai al contenuto

Passione & limiti di legge


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Una guida in autostrada ed una guida di notte, con lampioni e fari, imho non servono ad una sega.

Una riforma sarebbe mettere gli studenti su uno steering pad. Frenata di emergenza (senza abs), evitamento ostacolo, controllo del sottosterzo e del sovrasterzo. Prima ti insegnano, poi ti verificano, e se non sei capace niente patente.

Sarebbe il MINIMO sindacale per poter dire di saper *un minimo* guidare.

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io i limiti li rispetto sempre, sto sulla destra, il prossimo dietro di me può aspettare la prossima era geologica se pensa che io accelero per fargli piacere. I limiti vanno rispettati in quanto sono legge; l'arbitrio personale di decidere "posso andare oltre i 130 perchè non c'è nessuno e sono sicuro" va lasciato a casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se viaggio in sicurezza pure oltre il limite? Ora non dire che superandolo è sicuro che rischio, perchè non è così. La velocità di sicurezza è relativa alle condizioni al contorno, questo lo insegnano pure nei corsi di guida sicura più basilari...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, non si tratta di essere fanatici della pista. Ripeto personalmente prima i 170 eran la mia media oraria di riferimento ( con condizioni ideali ovvio). Dopo esser entrato in pista, ho capito cosa significa la velocità in relazione allo spazio: arriva al cartello dei 200 metri a 260 sul rettilineo di monza, e frena un metro dopo: capisci solo allora che la prima variante non la farai mai !!! e sembran 200 metri, però nn riesci a fermarti...

poi abituandoci a girare sui circuiti, dove ( ok che il pirla c'è sempre) ma la visibilità è ottima, ci sono vie di fuga etc etc, quando torni sulla strada, ti rendi conto di quanto sia + pericolosa della pista. tutto qui ;)

e infine , cosa nn da poco, capisci che i tuoi limiti che reputi alti, in realtà nn sono così tanto alti... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

dura lex sed lex non esiste violare una legge perchè la si ritiene non giusta, o meglio...ci sono tanti che lo fanno, ma per piacere, non vengano loro a rompere le scatole se qualcuno gli fa notare ciò che oggettivamente fanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.