Vai al contenuto

Passione & limiti di legge


Messaggi Raccomandati:

dura lex sed lex non esiste violare una legge perchè la si ritiene non giusta,

..e' l'obbiezione di coscienza ? ;-)

es. tratto rettilineo extra urbano con limite 70 dove non c'e nulla, dopo 1,5 km il limite ritorna a 90 km/h, peccato che in questa seconda parte del rettilineo nel frattempo abbiamo costruito un ipermercato, 2 centri di arredamento......e ci sia un via vai di auto che entrano ed escono dai parcheggi : va bene che si parla di Cuneo ma e' troppo anche per loro ! ;-)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..e' l'obbiezione di coscienza ? ;-)

es. tratto rettilineo extra urbano con limite 70 dove non c'e nulla, dopo 1,5 km il limite ritorna a 90 km/h, peccato che in questa seconda parte del rettilineo nel frattempo abbiamo costruito un ipermercato, 2 centri di arredamento......e ci sia un via vai di auto che entrano ed escono dai parcheggi : va bene che si parla di Cuneo ma e' troppo anche per loro ! ;-)

la soluzione è semplice: si rispetta il limite e se necessario si va sotto. Ergo non vedo il problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

riforma interessante Artemis, ma con un dilemma:chi mi dice che questi ragazzini della societa'd'oggi ,che se non gli dai i 50€ per la ricarica ti tagliano la gola, non si sentano poi dei supereroi in grado di sfidare le leggi della fisica?mah...è sempre un problema.

Da quello che vedo ci si sentono comunque.

Al limite, se hanno qualche competenze, forse rischierebbero di ammazzarsi leggermente meno.

(non tanto eh... ma leggermente si.) :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Artemis, non si tratta di essere fanatici della pista. Ripeto personalmente prima i 170 eran la mia media oraria di riferimento ( con condizioni ideali ovvio). Dopo esser entrato in pista, ho capito cosa significa la velocità in relazione allo spazio: arriva al cartello dei 200 metri a 260 sul rettilineo di monza, e frena un metro dopo: capisci solo allora che la prima variante non la farai mai !!! e sembran 200 metri, però nn riesci a fermarti...

poi abituandoci a girare sui circuiti, dove ( ok che il pirla c'è sempre) ma la visibilità è ottima, ci sono vie di fuga etc etc, quando torni sulla strada, ti rendi conto di quanto sia + pericolosa della pista. tutto qui ;)

e infine , cosa nn da poco, capisci che i tuoi limiti che reputi alti, in realtà nn sono così tanto alti... ;)

Non ho esperienze di vita diverse dalle tue, a quanto leggo da te.

Tuttavia credo che il discorso sia un po' diverso. La strada è MOLTO più pericolsa della pista, è vero.

Ma non è che se vai forte su pista poi su strada ti caghi addosso ad ogni incrocio :)

Sono cose diverse e ci sono modi diversi di trattarle.

Tranquillo che non sono della fascia di persone che lasci intendere ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho esperienze di vita diverse dalle tue, a quanto leggo da te.

Tuttavia credo che il discorso sia un po' diverso. La strada è MOLTO più pericolsa della pista, è vero.

Ma non è che se vai forte su pista poi su strada ti caghi addosso ad ogni incrocio :)

Sono cose diverse e ci sono modi diversi di trattarle.

Tranquillo che non sono della fascia di persone che lasci intendere ;)

mi son perso l'ultimo pezzettino... :D

cmq ad onor del vero, almeno in moto, in strada col cavolo che saponetto come un deficiente come prima!!! e mi son accorto che ho rallentato anche con l'auto :D

Link al commento
Condividi su altri Social

dura lex sed lex non esiste violare una legge perchè la si ritiene non giusta, o meglio...ci sono tanti che lo fanno, ma per piacere, non vengano loro a rompere le scatole se qualcuno gli fa notare ciò che oggettivamente fanno.

Torre... sarà mica che ti hanno rifiutato in polizia? :lol:

Parlando seriamente vorrei porti due quesiti:

1) Non hai mai violata alcuna legge?

2) Sei così sicuro di viaggiare più in sicurezza tu di uno che supera i limiti, chiunque esso sia?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

mi son perso l'ultimo pezzettino... :D

cmq ad onor del vero, almeno in moto, in strada col cavolo che saponetto come un deficiente come prima!!! e mi son accorto che ho rallentato anche con l'auto :D

Magari mi sbaglio, ma lasciavi intendere che dopo essere stato in pista ti rendi conto del pericolo della strada, e, siccome tu eri stato in pista, in strada non andavo più forte, perchè ti eri reso conto dilla velocità rapportata allo spazio.

Ho semplicemente replicato che non sono della fascia di persone che non sa rapportare velocità e spazio, e lo so fare proprio perchè, come te, anche io ho fatto abbondante uso di pista con un certo numero di mezzi diversi.

Quanto alla moto, sono un impedito a guidarla, quindi non mi pronuncio :)

Vado piano, ma soprattutto perchè sono un incapace.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Torre... sarà mica che ti hanno rifiutato in polizia? :lol:

Parlando seriamente vorrei porti due quesiti:

1) Non hai mai violata alcuna legge?

2) Sei così sicuro di viaggiare più in sicurezza tu di uno che supera i limiti, chiunque esso sia?

1)NO. Poi che significa? Una viola una legge e allora lo faccio anch'io? Ma scherzi?

2)SI

Link al commento
Condividi su altri Social

1)NO. Poi che significa? Una viola una legge e allora lo faccio anch'io? Ma scherzi?

Cazzo c'entra ciò che rispondi tu con la mia domanda? Non hai capito niente. Era per vedere se "razzolavi come predicavi"... mi auguro tu abbia detto il vero.

2)SI

Basta che te lo credi... io sono ben consapevole che per strada c'è tanta gente che corre più di me rischiando meno. Tutto quello che faccio io è cercare di imparare, spingendo dove le condizioni lo permettono.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.