Vai al contenuto

Passione & limiti di legge


Messaggi Raccomandati:

spero che chi spinge "dove le condizioni lo permettono" venga multato pesantemente e venga privato della patente. ripeto c'è la pista per certi numeri da "so tutto io" e "voglio imparare"

Qua se c'è un so tutto io è colui che è convinto di rischiare meno di qualsiasi altro. Non ci vuole chissà quale corso per capire che la velocità non è l'unico pericolo.

Io ho rischiato molti incidenti andando ben al di sotto dei limiti in città...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La velocità è UN pericolo, ergo non vedo ragioni per aggiungere un ulteriore pericolo a tutti gli altri che ci possono essere. Qui si cerca di giustificare chi va forte e chi prova i limiti della propria auto, perchè in fondo non fa nulla di male. Ceeerto come no, l'importante è crederci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho rischiato molti incidenti andando ben al di sotto dei limiti in città...

Io ho rischiato molti incidenti con gente che andava ben al di sopra dei limiti in città.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho rischiato molti incidenti con gente che andava ben al di sopra dei limiti in città.

Contento che tu li abbia solo rischiati. Bada bene che io non giustifico la velocità sempre e comunque (nessuno lo sta facendo), ma la ritengo relativa, dipendente da numerose condizioni al contorno. Una di queste è per es. la città: in città non si corre.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La velocità è UN pericolo, ergo non vedo ragioni per aggiungere un ulteriore pericolo a tutti gli altri che ci possono essere. Qui si cerca di giustificare chi va forte e chi prova i limiti della propria auto, perchè in fondo non fa nulla di male. Ceeerto come no, l'importante è crederci.

Da uno che crede di rischiare meno di chiunque altro per strada (a parte chi è più lento di lui) credo proprio di non dovere imparare niente.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Contento che tu li abbia solo rischiati. Bada bene che io non giustifico la velocità sempre e comunque (nessuno lo sta facendo), ma la ritengo relativa, dipendente da numerose condizioni al contorno. Una di queste è per es. la città: in città non si corre.

Allora rispettate i limiti cazzarola: perché se tu ti senti sicuro di andare ai 180 Km/h in autostrada può sempre succederti di trovarti un ostacolo imprevisto e magari non riuscire a fermarti in tempo, cosa che magari viaggiando ai 130 km/h saresti riuscito a fare.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non può esistere, che chiunque si arroghi il diritto di decidere quando è il momento di andare oltre i limiti in maniera spropositata e inopportuna, non esiste che tizio decida quando è il momento di collaudare la sua macchina.

Non esistono condizioni relative: la strada PUBBLICA è una condizione ASSOLUTA che impedisce qualsiasi comportamento contro il codice della strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora rispettate i limiti cazzarola: perché se tu ti senti sicuro di andare ai 180 Km/h in autostrada può sempre succederti di trovarti un ostacolo imprevisto e magari non riuscire a fermarti in tempo, cosa che magari viaggiando ai 130 km/h saresti riuscito a fare.

E magari l'ostacolo non lo eviti manco a 130, dunque se vai a 90 è meglio... è un circolo vizioso, così facendo non ne usciamo più... l'auto comunque è un pericolo, anche rispettando i limiti, ma tante volte per es. se in autostrada fai i 180 invece che i 130 non è che cambi molto...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

per me non può esistere, che chiunque si arroghi il diritto di decidere quando è il momento di andare oltre i limiti in maniera spropositata e inopportuna, non esiste che tizio decida quando è il momento di collaudare la sua macchina.

Non esistono condizioni relative: la strada PUBBLICA è una condizione ASSOLUTA che impedisce qualsiasi comportamento contro il codice della strada.

Cerca qualcosa tipo "guida sicura" su google e poi torna... le condizioni influiscono SEMPRE sulla velocità da adottare.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerca qualcosa tipo "guida sicura" su google e poi torna... le condizioni influiscono SEMPRE sulla velocità da adottare.

non hai capito cosa voglio dire: posto che ci sono anche condizioni varie che ti inducono a mantenere velocità ben sotto il limite, il fatto di trovarsi su una strada pubblica è una condizione assoluta per non adottare comportamenti vietati dal codice stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.