Vai al contenuto

Passione & limiti di legge


Messaggi Raccomandati:

Ho letto un pò di topic.....

Ragazzi con sta storia dei limiti state esagerando...ci sono le statistiche.

Il paese coi limiti di velocità più restrittivi e punizioni più severe sono gli USA, a tutt'oggi gli USA hanno un tasso di mortalità sulle strade (a parità di km/abitante percorsi all'anno) PEGGIORE del nostro italiano (che pur ha avuto un peggioramento negli ultimi anni)

Il Problema è che negli USA la patente la danno a TUTTI...e questo spiega la strage che avviene laggiù nonostante la severità delle leggi e l'abitudine dell'americano medio a non correre

I problemi italiani sono:

-troppi mezzi sulle strade

-condizioni delle stesse lontane dall'optimum

in più c'è stato un certo lassismo sulle patenti ultimamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non hai capito cosa voglio dire: posto che ci sono anche condizioni varie che ti inducono a mantenere velocità ben sotto il limite, il fatto di trovarsi su una strada pubblica è una condizione assoluta per non adottare comportamenti vietati dal codice stradale.

Vabbè, mi sa che è meglio finirla qua. Io, se ritengo una legge ingiusta non la rispetto, ammesso che la pena non mi faccia troppa paura.

P.S. quoto Matteo... leggi torre, leggi...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io, se ritengo una legge ingiusta non la rispetto, ammesso che la pena non mi faccia troppa paura.

scusa se mi permetto...ma un comportamento così mi mette i brividi...è quantomeno superficiale per non dire peggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa se mi permetto...ma un comportamento così mi mette i brividi...è quantomeno superficiale per non dire peggio.

Non mi interessa. So solo che preferirei incontrare per strada tutta gente che guida come me e non la signora di turno che parla al telefonino e intanto sistema il trucco o il nonnetto che caccia la freccia a dx e poi va a sx di botto e così via...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

qua sembra che criticare l'infrazione dei limiti di velocità o quelli che pensano di essere in pista voglia dire assolvere tutte le altre forme di imprudenza alla guida

No. Qua sto dicendo che mi riterrei sicuro se per strada incontrassi tutta gente che guida come me.

P.S. E sia ben chiaro: non sto dicendo che sono il miglior guidatore che esiste, anzi...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

qua sembra che criticare l'infrazione dei limiti di velocità o quelli che pensano di essere in pista voglia dire assolvere tutte le altre forme di imprudenza alla guida

è che ci si perde sulla velocità (perchè è l'infrazione più "visibile") e ci si dimentica delle centinaia di altre infrazioni BEN PIU' GRAVI e PERICOLOSE:

-sorpasso a destra in autostrada (in collaborazione con l'idiota di turno che occupa la terza con le altre due libere)

-uso del cellulare alll guida (visto gente che lo fa con auto da 80.000 euro, meriterebbero la confisca del mezzo fino a che non abbiano fatto installare un vivavoce)

-mancato uso delle frecce

-mancata distanza di sicurezza (anche se oggi col traffico che c'è è nettamente più complicato rispettarla)

-macchine in condizioni meccaniche pessime (revisoni-farsa)

- uso e abuso di sostanze alla guida

Link al commento
Condividi su altri Social

è che ci si perde sulla veloctà (perchè è l'infrazione più "visibile") e ci si dimentica delle centinaia di altre infrazioni BEN PIU' GRAVI e PERICOLOSE:

-sorpasso a destra in autostrada (in collaborazione con l'idiota di turno che occupa la treza con le altre due libere)

-uso del cellulare alll guida (visto gente che lo fa con auto da 80.000 euro, meriterebbero la confisca del mezzo fino a che non abbiano fatto installare un vivavoce)

-mancato uso delle frecce

-mancata distanza di sicurezza (anche se oggi col traffico che c'è è nettamente più complicato rispettarla)

-macchine in condizioni meccaniche pessime (revisoni-farsa)

- uso e abuso di sostanze alla guida

Non ho dubbi che siano infrazioni gravi e pericolose, ma anche la velocità lo è. Per non parlare poi di quelli che dicono che vogliono testare i limiti della loro tanta desiderata auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho dubbi che siano infrazioni gravi e pericolose, ma anche la velocità lo è. Per non parlare poi di quelli che dicono che vogliono testare i limiti della loro tanta desiderata auto.

certo.....chi mai ha detto di no.....

queste dette da me cmq ne ammazzano ben di più.....

Link al commento
Condividi su altri Social

spero che chi spinge "dove le condizioni lo permettono" venga multato pesantemente e venga privato della patente. ripeto c'è la pista per certi numeri da "so tutto io" e "voglio imparare"

La pista la pista. Tutti a cianciare di pista. Peccato che poi per motivi di demagogia si chiudano gli autodromi (Casale), si riducano drasticamente le giornate di circolazione turistica causa rumore (Monza) e i prezzi rimangono esorbitanti.

Col risultato che per i pochi turni disponibili paghi un occhio della testa e ti trovi più traffico che all'Ikea il sabato pomeriggio.

Se volete che per strada tutti vadano SEMPRE come un nonnetto oltre che a fare le paternali battetevi affinchè gli autodromi siano aperti SEMPRE e a prezzi ragionevoli.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.