Vai al contenuto

Passione & limiti di legge


Messaggi Raccomandati:

I limiti andrebbero rispettati, sempre. Quando li si infrange dipende l'ordine delle grandezze: fare i 70 invece dei 50 è un conto, fare i 180 invece che i 130, perchè tanto "ho il macchinone" è un altro paio di maniche.

Il discorso dei propri limiti personali non sta ne in cielo ne in terra: allora cos'è i piloti per strada possono fare i 200?

E concludendo: preferisco che mi arrivi addosso una nonnetta con la sua panda ai 30km/h piuttosto che un imbecille ai 130 perchè lui sta rispettando " i limiti che ha nella testa."

Lietissimo che ci siano gli autovelox trappola.

sto con Torre, anche se per molti è difficile capire questo modo di pensare che subito si viene etichettati come dei moralizzatori.Premetto che in autostrada vado sempre ben al di sotto dei limiti ( e non me ne vergogno assolutamente), viaggio infatti a 110-115 km/h,e considerando che ho fatto per 7 anni il rappresentante e di km ne ho accumulati parecchi, ritengo questo mio modo di guidare corretto, verso di me e verso gli altri.Non intralcio comunque il traffico, guido rilassato,consumo meno,stresso meno la macchina.L'unico "svantaggio" è che arrivo 15 minuti dopo quello che va 30 km/h piu' di me :P

Per tanti sono un alieno,lo confesso,vengo visto come un "vecchio", tant'è vero che ci sono state delle situazioni in cui sono stato quasi "emarginato"...ma...rimango fedele a questo modo di guidare semplicemente perche' non ci vedo nessun lato negativo.Cosa che non potrei dire se viaggiassi ai 150km/.

Chiaramente poi se il destino vuole che a 110 mi attraversa un gatto in autostrada,mi spavento ed esco di strada e mi sfracello..beh...non ci posso fare un granche'...ma diciamo che se sto gatto mi spaventa e sono ai 110 ho il 90% di morire...se sono ai 150 ho il 99%...io quel 9% me lo tengo stretto (cercate di capire l'antifona mi raccomando).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 222
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

prima viaggiavo..e viaggiavo molto..con la velocità e con i km..poi hanno incominciato a fermarmi..una volta - semigraziato -..la seconda mi hanno spettinato il culo..la terza..la quarta - semigraziato -..alla fine mi sono rotto e viaggio a rigore..perdo due ore, ma almeno viaggio rilassato, non me ne frega dei mediometri, dei velox e delle pattuglie e consumo anche meno..certo non faccio più il tempo sul turchino e devo partire, specie nei viaggi lunghi, un bel pò prima, ma io senza patente non ci torno più, piuttosto faccio i trenta in autostrada!

e vi giuro, che per fermare me, ce ne sono volute tante..ma tante...

più che i limiti, i controlli, creano la velocità delle auto..se non ci sono controlli (fino a due/tre anni fa) o sono troppo scarsi, fai il cazzo che vuoi..ma quando iniziano a fermarti tutte le volte davanti a casa perché tu torni dal lavoro a quell'ora e ti vedono che arrivi (anche a velocità normale) e ti fermano una, due, tre volte..beh vedi se non rallenti..

qui i controlli alle auto sono, almeno, triplicati, per i cittadini comuni..chiaramente la criminalità è aumentata e siamo a livelli da quarto oggiaro o da quartiere gallaretese..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicneramente non vedo risposte univoche.

Capisco bene che nella comodità del tuo mezzo tu ti possa sentire in grado di seguire la strada a velocità elevata con una piena SENSAZIONE di sicurezza, capisco anche il concetto della velocità relativa che è sempre importante in tutte le condizioni dentro o fuori dai limiti, ma non puoi lasciar perdere quello della velocità assoluta (..corretto) che poi a conti fatti è il vero determinante delle possibili conseguenze che ha un incidente.

Poi su che base si puo parlare di farlo in sicurezza? Cos'è la sicurezza al volante? Pensate che tutte le persone che hanno avuto incidenti ad alte volocità erano in piena crisi adrenalinica, con le mani sudate, le palpitazioni ed il respiro corto oppure erano comodamente seduti nelle loro auto a farsi coccolare da un buon impianto audio in piena sicurezza?

Vogliamo poi parlare con quale criterio si puo identificare la soglia di sicurezza?

questi criteri comprendono la variabilità della strada e di tutto ciò che può accadere?

E se vi ritrovaste con un tizio piantano nel culo a 150 in preda ad un delirio? Infondo lui era più che certo di essere in piena sicurezza....

E su questa base si potrebbe continuare per ore.....

Dal punto di vista diametralmente opposto non posso che dire che alcuni limiti, particolarmente in determinati frangenti, sono ridicoli e fuori ogni logica, soprattutto quando sono stati decisi per evitare responsabilità e non con criterio. Un esempio su tutti le superstrade a due corsie con limite ad 80 in rettilineo....

La soluzione? A mio avviso seppur castranti e sebbene non assicurino la sicurezza è meglio rispettare le regole, tutti intelligenti e stupidi che siano. Non è la cura ma forse un cerotto che ferma l'emorragia...

Link al commento
Condividi su altri Social

sto con Torre, anche se per molti è difficile capire questo modo di pensare che subito si viene etichettati come dei moralizzatori.Premetto che in autostrada vado sempre ben al di sotto dei limiti ( e non me ne vergogno assolutamente), viaggio infatti a 110-115 km/h,e considerando che ho fatto per 7 anni il rappresentante e di km ne ho accumulati parecchi, ritengo questo mio modo di guidare corretto, verso di me e verso gli altri.Non intralcio comunque il traffico, guido rilassato,consumo meno,stresso meno la macchina.L'unico "svantaggio" è che arrivo 15 minuti dopo quello che va 30 km/h piu' di me :P

Per tanti sono un alieno,lo confesso,vengo visto come un "vecchio", tant'è vero che ci sono state delle situazioni in cui sono stato quasi "emarginato"...ma...rimango fedele a questo modo di guidare semplicemente perche' non ci vedo nessun lato negativo.Cosa che non potrei dire se viaggiassi ai 150km/.

Chiaramente poi se il destino vuole che a 110 mi attraversa un gatto in autostrada,mi spavento ed esco di strada e mi sfracello..beh...non ci posso fare un granche'...ma diciamo che se sto gatto mi spaventa e sono ai 110 ho il 90% di morire...se sono ai 150 ho il 99%...io quel 9% me lo tengo stretto (cercate di capire l'antifona mi raccomando).

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Diventa difficile dire che scelta prendere : stare nei limiti probabilmente da piu' garanzie sia per quanto riguarda gli incidenti sia per le multe.

Chi sceglie di andare oltre si deve affidare alla fortuna di non incrociare sulla sua strada o un palo o una paletta :D

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il diritto di critica esista se non sconfina nell' insulto, ovviamente :)

Si si, hai ragione. Mi sono lasciato trasportare dal fatto che questa discussione è la prosecuzione dell'OT nato nel topic "e sotto l'albero: 335d". Lì l'utente che ha scatenato l'OT se ne è uscito dicendo che il comportamento di m2m non era giusto, perchè era un matto che correva troppo e bla bla bla... che non era giusto quindi assecondarlo e cazzi vari... e lì mi sembrava che il diritto di criticare un certo comportamento non stava nè in cielo nè in terra, dato che era un topic tecnico in cui esprimere le proprie opinioni circa il mezzo di m2m.

Qui invece sono felice di discutere riguardo questo tema. ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che non vai a criticare, come altri fanno, l'm2m di turno che scrive le sue belle recensioni o l'Alex di turno che prova piacere nel leggere e scrive messaggi di apprezzamento.

Scusa, che senso ha questo post? Se non si possono criticare le scelte di m2m chiudete pure la discussione!

Per il resto, non mi sembra che tu ti sia fatto troppi problemi a criticare l'ubriaco che andava contromano in auto strada. Perché lui è un pericolo e un m2m che magari in tutta sicurezza, relativa, va oltre i limiti no? (Esagero ovviamente, cercate di capire il concetto.)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, che senso ha questo post? Se non si possono criticare le scelte di m2m chiudete pure la discussione!

Per il resto, non mi sembra che tu ti sia fatto troppi problemi a criticare l'ubriaco che andava contromano in auto strada. Perché lui è un pericolo e un m2m che magari in tutta sicurezza, relativa, va oltre i limiti no? (Esagero ovviamente, cercate di capire il concetto.)

Leggi sopra Luc@... ;) ho già risposto a Toni...

Comunque vorrei porre una domanda generale: chi di voi rispetta i limiti SEMPRE E COMUNQUE?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi sopra Luc@... ;) ho già risposto a Toni...

Comunque vorrei porre una domanda generale: chi di voi rispetta i limiti SEMPRE E COMUNQUE?

IO e me ne vanto, e sempre mi permetterò di criticare chi li supera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.