Vai al contenuto

indiscrezioni debutto 1.6 e 2.0 mjet


tommyb

Messaggi Raccomandati:

Se non erro l'ormai pluriapprezzato 2.0 iniettorepompa (e con lui tutti i vecchi TDI basati sulla medesima iniezione) è difficilmente adattabile alle normativa Euro5' date=' mi pare fosse quello il motivo che ha spinto VW ad approciare il commonrail...[/quote']

Già. L'iniettore pompa morirà con questa generazione. Tutti i prossimi diesel VW saranno Common Rail...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Già. L'iniettore pompa morirà con questa generazione. Tutti i prossimi diesel VW saranno Common Rail...

Pare che useranno un sistema "misto" per raggiungere i 2500 bar senza troppe complicazioni di condotti.

Cmq tecnicamente il PDE può sopravvivere (basta fare un volume di accumulo sufficiente, d'altronde il common rail non è altro che quello), solo non è conveniente....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non ho capito se dunque per un certo periodo continueranno a coesistere il 1.6, 1.9 e 2.0, o se il 1.9 sparisce con la presentazione del 2.0

Da quello che ho capito ci sarebbero infatti queste soluzioni:

- 1.6 da 105 a 120cv

- 1.9 da 120 a 150 cv

- 2.0 da 180 a 190 cv

Mi chiedo se però sia sensato tenere in produzione il 1.9 e 2.0 contemporaneamente o se non sia meglio pensare a un 2.0 depotenziato (magari intorno ai 140cv) da affiancare al 180cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha detto che il 2.0 costa troppo e quindi non gli conviene farlo in versione depotenziata.

Questa non la capisco, la depotenziata favorirebbe il raggiungimento della massacritica di motori prodotti permettendo di ridurre i costi variabili, quindi semmai è il contrario...

Boh!

Io pensavo che il futuro diesel fiat sarebbe stato a spanne

1.3 fino a 90/100

1.6 da 100 a 120

2.0 versioni da 160 e 180/190

In pratica mi è sempre sembrata la disposizione più naturale di eventuali nuovi propulsori... con un 2.0 di nuova generazione che sensop avrebbe tenere in vita il 1.9 da 150???

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia; secondo me a fine anno o cmq verso Settembre debutterà il 1.6Mjt sulla Bravo, mentre x quanto riguarda il 2.0Mjt nn sono così sicuro ke debutterà sul My2008 della 159, penso + al facelift del 2009!!!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Dico la mia; secondo me a fine anno o cmq verso Settembre debutterà il 1.6Mjt sulla Bravo, mentre x quanto riguarda il 2.0Mjt nn sono così sicuro ke debutterà sul My2008 della 159, penso + al facelift del 2009!!!

Beh, dopo Junior nel 2008 devono debuttare Delta e 149, quelle non credo le facciamo uscire ancora col 1.9, Delta forse, ma 149 di sicuro no.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non la capisco' date=' la depotenziata favorirebbe il raggiungimento della massacritica di motori prodotti permettendo di ridurre i costi variabili, quindi semmai è il contrario...[/quote']
Il 2.0Mj esco per il momento SOLO con 180-190cv (io sapevo che avevano scelto il 190 alla fine) con 159MY2008 ....... non ci saranno versioni depotenziate per il momento perchè gli costa troppo ogni singolo motore.

L'ha detto Betha…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ha detto Betha…

Ah, grazie, me l'ero perso...

Boh, ma mi sembra strano cmq, in che senso "gli costa troppo ogni singolo motore", Betha?

Solitamente è per quello che si tende a produrne quantità maggiori, economie varie, costi fissi e variabili, bla, bla, bla.... No?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

2.0 JTDm 180cv(4000rpm) - 370Nm(1800rpm)

Dovrebbe essere questo

Il 1.6 più potente aveva in principio 130cv.. che poi divennero 136 e che coi piezo diventeranno 140-145... non di più altrimenti doppia turbina

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.