Vai al contenuto

Passione per l'auto & figli


Messaggi Raccomandati:

mio figlio non lo metterò mai su un kart, perchè, io che sono paranoico, lo ritengo pericoloso. Quando sarà maggiorenne e se lo pagherà con i suoi soldi, potrà andarci. Compatibilmente con le mie future finanze, gli pagherò volentieri una serie di corsi di guida sicura. Ma un conto è un corso di guida sicura, che è finalizzato ad apprendere come comportarsi in caso di emergenza o come condurre nel migliore dei modi l'auto, un conto è correre e basta. Mio figlio da me non avrà i soldi per correre e basta su pista, perchè ritengo che tale attività POSSA indurre chi è portato ad acquisire troppa sicurezza e a ritenersi quindi idoneo a fare qualunque cosa anche per strada.

Perchè? se si deve sfogare non trovi che sia meglio che lo faccia in pista? ha il casco, ci sono le protezioni nei punti pericolosi, si gira tutti nello stesso senso e non corre il rischio che sbuchi la sgallettata che salta la precedenza perchè è al telefono.Inoltre, almeno nel mio caso, dopo una pistata mi passa la voglia anche solo di prenderla la macchina talmente mi sono sfogato..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

idem..io dopo aver girato sono talmente cotto (capita che facciamo sessoni di 40 min..e con le gomme fuffe che danno, ne devi mettere di pastasciutta per non andare contro il muretto) che in macchina quasi mi addormento..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè? se si deve sfogare non trovi che sia meglio che lo faccia in pista? ha il casco, ci sono le protezioni nei punti pericolosi, si gira tutti nello stesso senso e non corre il rischio che sbuchi la sgallettata che salta la precedenza perchè è al telefono.Inoltre, almeno nel mio caso, dopo una pistata mi passa la voglia anche solo di prenderla la macchina talmente mi sono sfogato..

boh a me sa di pericoloso. Ma lì, ripeto, paranoia mia. Poi è anche perchè non voglio che prenda il "vizio" (cioè che diventi pilota). Lì sono paranoie mie. Come ho detto, finché non è maggiorenne in pista NON ci va, finché non è maggiorenne l'auto non la tocca. Quando è maggiorenne i giri in pista se li paga da solo. I corsi di guida sicura glieli pagherò io molto volentieri.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh a me sa di pericoloso. Ma lì, ripeto, paranoia mia. Poi è anche perchè non voglio che prenda il "vizio" (cioè che diventi pilota). Lì sono paranoie mie. Come ho detto, finché non è maggiorenne in pista NON ci va, finché non è maggiorenne l'auto non la tocca. Quando è maggiorenne i giri in pista se li paga da solo. I corsi di guida sicura glieli pagherò io molto volentieri.

Come creare un incapace al volante: istruzioni per l'uso.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma se lui non vuole che suo figlio sfrecci a 300km/h in pista, saranno affari suoi? :-)

A parte che un kart se fa i 70 è già tanta manna.

Ma soprattutto, sono decisamente affari suoi.

Ma lo sta dicendo in un forum in cui ci sono anche altre persone, mostrando una rigidità sull'argomento veramente estrema, talmente estrema da essere palesemente controproducente.

Chi si becchi le ovvie critiche che dovrebbe aspettarsi, specialmente in un forum di appassionati di automobili.

A comportarsi così, mi spieghi cosa altro rimane da essere appassionati?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che un kart se fa i 70 è già tanta manna.

Ma soprattutto, sono decisamente affari suoi.

Ma lo sta dicendo in un forum in cui ci sono anche altre persone, mostrando una rigidità sull'argomento veramente estrema, talmente estrema da essere palesemente controproducente.

Chi si becchi le ovvie critiche che dovrebbe aspettarsi, specialmente in un forum di appassionati di automobili.

da criticare a dire che chi non va in pista è un incapace alla guida ce ne passa molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

ah si?se uno non va in pista è automaticamente un incapace al volante?

Non automaticamente.

Ma certo è che privare una persona di qualsiasi contatto con il volante quando la sua capacità di apprendimento è più viva, e la sua capacità *istintivizzare* dei movimenti è massima, vuol dire proprio fare di tutto perchè lo diventi, un incapace.

Poi non tutti ci sono portati. Io per esempio non sono un grande talento, e se non fosse che ho iniziato a guidare a 11 anni oggi sarei uno di quelli che a 20km/h sopra il limite si fanno prendere dal panico e frenano in modo inconsulto. Riesco a guidare decentemente perchè certe reazioni e certe valutazioni mi vengono istintive.

Personalmente darei il culo per avere il talento di mio fratello. Io ho iniziato da bimbo ed ho fatto qualche anno di pista, e lui, che non ha mai toccato un veicolo a 4 ruote prima della maggiore età perchè "è irrequieto e non ci fidavamo", in pochi mesi di uso occasionale del volante, messo sui kart, nel giro secco mi è straordinariamente vicino.

Ma è un caso raro, forse il solo che conosca.

Sono davvero pochi quelli che possono permettersi di assumere una buona competenza di guida salendo per la prima volta in macchina per le guide della patente.

Gente con capacità tali che se fosse salita su un kart ad 8 anni a 25 starebbe a correre nel mondiale turismo.

Perchè a 18 anni la capacità di interiorizzare la guida di un veicolo se ne è già andata da un po', e quelli che partono così solitamente finiscono in 2 categorie. Gli imbastiti a vita e quelli che sfasciano macchine a ripetizione.

I secondi, se non muoiono prima, finisce che a 50 anni diventano bravi. Ma di solito muoiono prima.

Ho decine di esempi sotto gli occhi.

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, ma con feroce inflessibilità è impossibile fare la cosa giusta.

che bada bene... "la cosa giusta" non è mettere il proprio figlio su un kart a 6 anni, assolutamente. La cosa giusta è valutare argomenti di questa complessità con una adeguata elasticità mentale.

Tu dici "è così e quindi va bene così". Per il solo fatto che è una decisione prematura ed inflessibile, è automaticamente una decisione sbagliata, semplicemente per il fatto che non è adeguatamente valutata.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

da criticare a dire che chi non va in pista è un incapace alla guida ce ne passa molto...

A parte che non l'ho detto. E comunque, ad essere pignoli, sarebbe da dire che chi viene educato alla guida con i metodi da te proposti diventa un incapace alla guida.

Non semplicemente chi non va in pista. Perchè è evidente che sei molto più restrittivo rispetto al semplice divieto di pista.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.