Vai al contenuto

Fiat Croma in caduta libera


Messaggi Raccomandati:

....

Quindi: dopo un restyling secondo me moderato, tempo tre anni diremo il benvenuto alla nuova Croma ( Bravo allungata ....:) )

Concordo. Mi pare l'evoluzione più logica. IMHO la prossima Croma, derivata dalla Bravo, o dalla 159 (come pianale) o da chi vi pare, dovrebbe essere una due volumi e mezzo come la sua "nonna" dell'85. Questo le darebbe oltretutto maggiori chance di successo in paesi come il Regno Unito dove questo tipo di vetture ha un certo gradimento presso il pubblico, vedere Ford Mondeo e Vauxhall Vectra hatchback (da noi quest'ultima è scomparsa dai listini credo da almeno un anno...)

In conclusione: l'attuale Croma è (è stata?) un classico compromesso e per carità il suo lavoro lo fa dignitosamente, è pur sempre una vettura discretamente diffusa anche tra i noleggi. Ma ci vuole qualcosa di più.

Quanto alla Ottovù, scusatemi ma quella non mi sembra certo il rimedio per il male...alla fine se guardate non è altro che un'evoluzione estetica eh, nulla di più...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Avevo gia visto i dati in altri forum.... direi imbarazzante,in italia non va malissimo anche se cmq 2mila auto al mese non sono poi molte....

Il DRAMMA è all estero...in 3 mesi è scandaloso vendere meno di 500 auto (Vel Satis con 5 anni alle spalle in francia vende di piu).

Come è stato gia detto e ridetto il problema principale è l estetica,è carino solo con i 18 mentre con le altre del segmento (vedi passat) gia con i 17 sono belle.

A questa banalità esterna io aggiungo una banalità di sostanza,perche come optionals non offre nulla di speciale. Non può avere ad esempio le sospensioni regolabili,un controllo dinamico,baule elttrico,regolatore di velocità attivo,accensione a pulsante,fari girevoli...tutte "chicche" che sulle segmento D di nuova generazione (vedi Passat o la Nuova Mondeo) sono indispensabili perche ti aiutano e "vivere" meglio nell auto.

Secondo me con una versione berlina,una linea decente e degli optionals raffinati avrebbe avuto successo...magari non faceva il botto ma sicuramente avrebbe venduto molto di piu di questa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio con quell'estetica, puoi metterci anche le 4 ruote sterzanti, la pelle pieno fiore e l'heritage e tutte le altre cazzabubbole che vuoi, il risultato non cambiava,almeno l'azienda ha accontento una richiesta dell'avvocato, bisognerà aprire lo spumante per aver raggiunto il bep, comunque da me se ne vedono tantissime di crome con targhe recenti.E non abito a Torino. :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio con quell'estetica, puoi metterci anche le 4 ruote sterzanti, la pelle pieno fiore e l'heritage e tutte le altre cazzabubbole che vuoi, il risultato non cambiava

si si questo è poco ma sicuro ma infatti ho detto che per avere un successo bisognerebbe avere una linea decente e mettere queste chicche di tecnologia...croma non ha niente di questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

si questa..che doveva uscire nel 200/2001 se non sbaglio...venne xo cassata ormai a fase avanzata...e diedero a giugiaro carta bianca x fare la nuova

croma1944qb.jpg

news_2003_003_22.jpg

news_2003_003_23.jpg

Non avevo mai notato uan cosa eclatante........ ha lo stesso giroporta della Croma!!!!!

Identico fino alla porta posteriore............ allora giugiaro non ha fatto un bel nulla..... la macchina alta 1.60 se l'è trovata!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo mai notato uan cosa eclatante........ ha lo stesso giroporta della Croma!!!!!

Identico fino alla porta posteriore............ allora giugiaro non ha fatto un bel nulla..... la macchina alta 1.60 se l'è trovata!

è quello che volevo dire io con il mio post

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora....come dimostrato appena andata un pò in regime 159 sw croma è calata...cmq tutte le D generaliste in italia vendicchiano un pò il primo anno e poi calano, in ogni caso in italia se ne vendono ancora all'estero cali altissimi su numeri cmq ridicoli.

Il frontale stile linea toglierà un pò a croma quel musone triste e anonino che ho sempre giustamente criticato (qui le critiche arrivano solo ora...) ma non potrà far nulla per toglierli quella sproporzione da panettone gonfiato...auto inutilmente alta che lo stile giugiaro ha fatto apparir ancora più alta di quella maxi a2 foto sopra di pinin...che non era il massimo ma che sarebbe uscita almeno 2 anni prima di croma.

Come interni la trovo finita come o meglio di una passat non di lusso....molto meglio di gbravo ma non vi ricordate che qui i soliti veggenti la proponevano come crossover in realtà è per tutti solo una sw alta!!

Ora per croma ci sono un pò di prospettiva tirare a campare fino a inizio 2009 per poi rimanere in listino ed esser sostituita di fatto (un pò come 159 anche per 166 nn solo 156) dal crossover che farà da multipla-cromone-quasquai....oppure cercare di vivere con una versione finta suv (qui ci starebbe alla grande) e soprattutto con prezzi ancor più bassi per coprire il buco delle C sw nella gamma.

Dove è finito quel tifoso che diceva che croma era vendutissima in germania...l'auto meno svalutata della categoria!!!!!!!!!!

Insomma un auto più che buona ma mortificata dall'estetica....anche se per 21.500 la dyanamic 150cv alla best price....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

....oppure cercare di vivere con una versione finta suv (qui ci starebbe alla grande) e soprattutto con prezzi ancor più bassi per coprire il buco delle C sw nella gamma....

Anche una versione NP con il 1.8 PS turbizzato non sarebbe male.

Link al commento
Condividi su altri Social

A dicembre 2005 ho avuto in affitto per 3 giorni una 1.9 150cv dinamyc e scrissi proprio su questo forum le mie varie impressioni con i vari commenti che ho raccolto fra amici, genitori ecc.

Tutti concordavamo su una cosa: la linea era da rivedere profondamente, troppo alta e sembrava troppo stretta. Dico sembrava perchè in realtà la larghezza c'è ma è troppo alta soprattutto al centro.

Secondo mela bravo non uscirà sw perchè ucciderebbe definitivamente croma, quindi io agirei così: la futura generazione di croma nelle 2 varianti, berlina e sw, dimensioni generose, magari su premium con contenuti più raffinati e quindi spostare il prezzo più in alto.

In contemporanea far debuttare la bravo sw che andrebbe a ricoprire quasi, un pò più in basso come prezzo, l'attuale posto di croma.

In poche parole croma crescerebbe in tutte le voci liberando spazio per bravo sw, inutile dirlo, la nuova croma dovrà avere ben altra linea!

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a sostenere che se sviluppassero una versione "campagnola" stile cosswagon/allroad su base Croma avrebbe molto + successo della versione normale. Proprio in assoluto, in questo tipo di mercato venderebbe numeri + alti.

E la linea si presta proprio a questo tipo di vettura...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.