Vai al contenuto

Fiat Croma in caduta libera


Messaggi Raccomandati:

Se guardate il giroporta di Vectra non e' molto diverso. Probabilmente era un punto di partenza del progetto comune sia per Pinin che per Giuggy

snapkk3.jpg

tornando IT proprio in questi giorni e' ritornata la pubblicita' di Croma; visti i risultati commerciali forse era il caso di cambiare qualcosa nel messaggio ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io farei una Bravo station wagon e per croma mi

indirizzerei verso qualcosa tipo S-max.

Bisognerebbe capire se nei prossimi anni

le station tradizionali caleranno come segmento rispetto

a macchine tipo s-max

Mi sembra comunque di capire che la clientela sta lasciando le station a favore di macchine tipo renault scenic, maxda -5, c-max nel livello medio basso, e verso le suv in quello medio alto.

Link al commento
Condividi su altri Social

in effetti e' la tendenza degli ultimi anni il passaggio al monovolume

anche se questi ultimi stanno abbandonando l' aspetto di furgoncino riducendo l' altezza e usando linee piu' dinamiche.

Probabilmente l' auto del segmento D futura sara' proprio un cross tra monovolume e SW con linee da Suv per dare una conformazione piu' adatta al tempo libero. Sembra proprio l' identikit del crossover Fiat del 2009. Speriamo bene.

Anche Croma poteva essere un' idea valida in quel senso se le avessero dato un design piu' grintoso fuori ed un' abitabilita' e funzionalita' interna diverse. Ed uscendo in anticipo alle altre avrebbe avuto quasi sicuramente un successo commerciale migliore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come detto sopra e almeno questa sarebbe veramente una crossover anche solo 2 ruote motrici....ma devono sbrigarsi prima del crossover
mah con tutto il rispetto la Compact Crossover Fiat, avra' dimensioni a livello di lunghezza nettamente inferiori a Croma...non piu di 4,5m...Croma e' di una 30ina di cm iu lunga...non c'entra nulla come segmento...
Link al commento
Condividi su altri Social

Io farei una Bravo station wagon e per croma mi

indirizzerei verso qualcosa tipo S-max.

Bisognerebbe capire se nei prossimi anni

le station tradizionali caleranno come segmento rispetto

a macchine tipo s-max

Mi sembra comunque di capire che la clientela sta lasciando le station a favore di macchine tipo renault scenic, maxda -5, c-max nel livello medio basso, e verso le suv in quello medio alto.

Guarda che l erede di ulysse/807/phedra sara una crossover di dimensioni importanti e non un grande monovolume come i modelli attuali..naturalmente parliamo di un modello in fase di definizione.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah con tutto il rispetto la Compact Crossover Fiat, avra' dimensioni a livello di lunghezza nettamente inferiori a Croma...non piu di 4,5m...Croma e' di una 30ina di cm iu lunga...non c'entra nulla come segmento...

pero' l' erede di Croma potrebbe riprendere lo stesso concetto crossover con dimensioni maggiori . Rifarla come l' attuale non ha senso perche' non e' ne' carne ne' pesce. Vedrei bene una gamma (dal segmento C in su ) del genere che coprirebbe bene le esigenze delle famiglie moderne :

Bravo

Bravo SW

Crossover new Multipla 450 cm

Crossover new Croma/Ulysse 480 cm

Link al commento
Condividi su altri Social

ma in primis la Compact Crossover e pure 4x4 dunque un prodotto trasversale caratterizzato come SUV....il crossover in jv con PSA che sostituira la monovolume in JV avra una lunghezza superiore ai 4,9m con un concetto simile a R classe di MB....fiat per me dovrebbe fare un erede vero e proprio di Croma ma piu dinamico...esattamente come fatto con Bravo se confrontato a Stilo 5p ma un segmento sopra...dunque una SW dinamica di dimensioni generose 4,8/4,9m per competere con mondeo sw e la futura passat variant...da essere posizionata come costo tra la Bravo SW che sfiora i 4,6m e la Crossover della Sevelnord.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi Taurus secondo quello che dici la gamma sarebbe:

Bravo

Bravo SW

Crossover ex Multipla (SUv 4x4)

Croma (SW)

Ulysse ( iso classe R)

Mi lascia perplesso il fatto di offrire ad un potenziale cliente Zafira/Scenic un SUV in alternativa. Sono d' accordo sul caratterizzare nuova Croma come SW e non una via di mezzo. Spero che il nuovo Ulysse sia piu' S-Max che KL. R dal punto di vista dell' architettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mah con tutto il rispetto la Compact Crossover Fiat, avra' dimensioni a livello di lunghezza nettamente inferiori a Croma...non piu di 4,5m...Croma e' di una 30ina di cm iu lunga...non c'entra nulla come segmento...

avrà 6 o 7 posti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.