Vai al contenuto

Fiat Croma in caduta libera


Messaggi Raccomandati:

fiat per me dovrebbe fare un erede vero e proprio di Croma ma piu dinamico...esattamente come fatto con Bravo se confrontato a Stilo 5p ma un segmento sopra...dunque una SW dinamica di dimensioni generose 4,8/4,9m per competere con mondeo sw e la futura passat variant...da essere posizionata come costo tra la Bravo SW che sfiora i 4,6m e la Crossover della Sevelnord.
quello che dicevo io come posizionamento e tipo di prodotto (salvo che io farei anche la berlina)

ci pensi tu a dirlo a Marchionne ? :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mah con tutto il rispetto la Compact Crossover Fiat, avra' dimensioni a livello di lunghezza nettamente inferiori a Croma...non piu di 4,5m...Croma e' di una 30ina di cm iu lunga...non c'entra nulla come segmento...

Con tutto il rispetto la gente non si fa tanto le divisioni che fai tu....e anche fiat dato che è risaputo che diluirà la gbravo sw anche per non dar fastidio alla bocheggiante croma.

Cmq ottima cosa che non ci sarà un erede monovolumi dei furongini ulysse-c8-ecc....ma una vera e proprio crossover mi sa sullo stile di quel gran successo che è s-max e che nello stesso tempo sostituirà anche il cromone bene....

Visto che il cromone si è rivelata una SW alta...non eri tu quello che diceva che era un crossover?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

okkio però che una berlina di seg.D a mio parere un Europa serve e sopratutto paga sempre. Tutte le case la propongono e continueranno a proporla. L'anomalia sw/xover > berlina è tutta italiota...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

bah in effetti la croma pur essendo una buona auto non ha molti punti di forza, è un auto senza qualità distintive

a suo sfavore vanno il bagagliaio non enorme, i motori benzina, la linea non troppo riuscita con tanto spazio inutile sopra la testa, poi la mancanza di un terza fila di posti opzionale per un auto del genere è una mancanza

Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ho detto 3 pagine fà:mrgreen:.............io ricordavo che la large fu bocciata dalla dirigenza e fù affidato l'incarico a Giugiaro il quale tuttavia dovette rispettare determinate dimensioni progettuali già fissate in precedenza:wink:

Veramente a me il giroporta sembra differente.

Cambiano:

- zona alla base del montante anteriore (davanti allo specchietto)

- forma del profilo davanti alla ruota posteriore

- forma dell'arcuatura del giro-finestrini, con la gobba più arretrata su Croma.

In effetti credo siano solo simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

okkio però che una berlina di seg.D a mio parere un Europa serve e sopratutto paga sempre. Tutte le case la propongono e continueranno a proporla. L'anomalia sw/xover > berlina è tutta italiota...

Appunto in europa....una casa italiana generalista penso che non si possa più permettere una C tradizionale visto che il mercato interno è poco ricettivo a quel tipo di auto se non svendute....e come dimostrano i dati odierni fiat dipende e dipenderà sempre giustamente dall'italia.

Quindi rtiengo corrette la scelta di fiat.

Per contro fiat e le sue near-premium dato le caratteristiche del mercato italiano si possono permettere scelte quasi infinite nell'A-B come avverrà negli giro di un paio d'anni.....

La croma-A2 di pinin penso fosse sui 150 cm...circa 10 meno del cromone

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che quello che dice taurus sia vero

Sinceramente una croma country a 2 ruote motrici

non la vedo in grado di risollevare le vendite, mentre

una macchina com s-max si. Sulla berlina segmento

D la farei fare ad alfa e a lancia il suv sportivo,mentre

a fiat appunto la s-max

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto...fatela naturalpower,o tentate qualche sorta di ibrido...imho croma è un'auto che è penalizzata principalmente dall'estetica ma è una vettura onesta,ben costruita e dai buoni contenuti.Se ci fosse a gas probabilmente ne avremmo già una in casa

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.