Vai al contenuto
  • 0

VOLVO S40 "l'auto con il botto"


ghibli28

Domanda

Riuscirò mai a dire la mia??

Ebbene sì cari amici,

ho acquistato una macchina con un accessorio non molto pubblicizzato ma in dotazione a tutte le Volvo S40. Ritirata nuova, fiammante nel mese di luglio 2006, pensavo di aver fatto l'affare della mia vita e invece si è materializzato "il botto". Un rumore sordo, profondo, come un piccolo tamponamento che si materializza ogni qualvolta si effettua una piccola frenata, una variazione di pendenza stradale o un cambio di marcia (avanti/indietro). A nulla sono valse le mie proteste formali in ogni luogo. I tecnici Volvo hanno così sentenziato:" si tratta di una caratteristica dell'auto che si verifica finchè il serbatoio del carburante non è quasi a secco", ovviamente tutto ciò verbalmente,e tanti saluti. Grazie VOLVO.

Ci sono altri "fortunati" acquirenti VOLVO S40???

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Riuscirò mai a dire la mia??

Ebbene sì cari amici,

ho acquistato una macchina con un accessorio non molto pubblicizzato ma in dotazione a tutte le Volvo S40. Ritirata nuova, fiammante nel mese di luglio 2006, pensavo di aver fatto l'affare della mia vita e invece si è materializzato "il botto". Un rumore sordo, profondo, come un piccolo tamponamento che si materializza ogni qualvolta si effettua una piccola frenata, una variazione di pendenza stradale o un cambio di marcia (avanti/indietro). A nulla sono valse le mie proteste formali in ogni luogo. I tecnici Volvo hanno così sentenziato:" si tratta di una caratteristica dell'auto che si verifica finchè il serbatoio del carburante non è quasi a secco", ovviamente tutto ciò verbalmente,e tanti saluti. Grazie VOLVO.

Ci sono altri "fortunati" acquirenti VOLVO S40????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cioé il problema sarebbe il serbatoio che non è ben fissato e dunque "balla" ?

Curiosamente io posseggo la "vecchia" S40 e avevo anche io rilevato qualche rumore dal posteriore, in corrispondenza di sconnessioni della strada.

In officina mi avevano poi detto che era stato fissato il serbatoio ( stringendo o cambiando fascette, non ricordo).

La tua S40 non dovrebbe avere però praticamente niente in comune con la mia; chissa' , forse è un "difetto" comune delle Volvo..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio così: "un difetto comune" alle S40 versione 2007. I tecnici della Volvo Italia hanno definito l'inconveniente (chiamiamolo così): "una caratteristica della macchina". Si insomma un accessorio del tutto gratuito. Mi meraviglio di quell'amico che ha risposto in modo così perentorio!!!???: "Mi sembra una grossa cazz", certo ma di chi?? Non riesco a capire se è solo mettere in dubbio ciò che ho scritto ( non ne vedrei il motivo), riprovazione per il comportamento della VOLVO o solo mancanza di educazione????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusa andavo di fretta....volevo dire che la cazzata te l'hanno detta in officina...come può essere un difetto non risolvibile di tutte le volvo come la tua?per esempio la punto avvea il piantone dello sterzo rumoroso e l'hanno risolto...quindi mi aspetto una cosa simile da parte di volvo...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti ne ho avuto la conferma provando altre auto dello stesso tipo; è proprio una "caratteristica delle Volvo S40" anche se, mi è stato riferito, il "botto", in maniera più o meno evidente, si nota anche nelle V50 e in altri modelli. Sembrerebbe che la causa sia da attribuire al debordio del liquido nel sebatoio del carburante. Provare per credere. In alcuni modelli di maggiore cilindrata dentro il serbatoio, per evitare tale inconveniente, sono stati posti dei separatori in altri invece......ti tieni il botto. Credo che una Casa Costruttrice "seria" come la VOLVO, debba solo vergognarsi di "gabbare" così i clienti senza nemmeno fare o dire nulla di ufficile in proposito, lasciando tutto al si dice e non escludendo altri e più gravi problemi meccanici. Infatti si potrebbe presumere che l'inconveniente sia legato in qualche modo al serbatoio del carburante, ma non dipenda da quest'ultimo. Il pieno di gasolio potrebbe essere la causa che "stressa" la struttura posteriore dell'auto provocando prima o poi chissà quali inconvenienti. Chi può mai dirlo????? La Volvo dovrebbe provvedere ma...come si sà....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.