Vai al contenuto

Assenza muletti Alfa Junior e 149


max76

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Signori ma smettiamola di fasciarci la testa prima del tempo e che cavolo...:? Dovrebbe essere noto a tutti che ormai i muletti escono addirittura poche settimane prima...

O meglio: i prototipi con il telaio definitivo appaiono molto più tardi e per molto meno tempo.

I muletti, con solo pianale, motore, sospensioni, ecc girano eccome, anche da molto presto.

Solo che è difficile vederli... perchè una Stilo con sospensioni Bravo o sospensioni 149 passa decisamente inosservata.

Come una GPunto con un motore Alfa.

O una Panda con componentistica 500. O una 500 con componentistica Ka. ;)

Come già detto sopra, i muletti ci sono, ci sono.

Link al commento
Condividi su altri Social

O meglio: i prototipi con il telaio definitivo appaiono molto più tardi e per molto meno tempo.

I muletti, con solo pianale, motore, sospensioni, ecc girano eccome, anche da molto presto.

Solo che è difficile vederli... ....

Esatto, è proprio ciò che intendevo io ;) Credo che a differenza di quanto accadeva magari vent'anni fa, la carrozzeria definitiva esce in strada quasi alla fine. Negli anni ottanta invece, ad esempio, non era raro vedere per strada perfino carrozzerie intermedie che alla fine non venivano realizzate (penso al caso della Fiat Tipo Tre "intercettata" da 4R nell'Ottobre '83, sissignori 1983). Oggi si tende a mascherare tutto sotto carrozzerie di modelli in produzione, proprio per non dare nell'occhio.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

... Oggi si tende a mascherare tutto sotto carrozzerie di modelli in produzione, proprio per non dare nell'occhio.

Perlomeno per auto progettate su pianali già esistenti.

Per i nuovi pianali (per quanto molto rari) la messa a punto richiede comunque che sopra ci sia una carrozzeria/telaio. E se non ce n'è nessuna già adatta... non resta che "rappezzarne" una per i primi mesi e poi far girare quella nuova molto più a lungo, pesantemente cammuffata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.