Vai al contenuto

La vecchia fabbrica: Arese


atomicstation2

Messaggi Raccomandati:

Ehm...si ho detto uno sfondone...Chiedo pietà.

Volevo dire al portello e comunque nei suoi storici stabilimenti.

Figurati no problem.

Per il portello.... mi sa che è ancora più dura, visto che li e da un bel po' che gli storici stabilimenti sono spariti dalla faccia della terra, anzi li un bell'ipermercato c'è già :mrgreen: + un po' di palazzoni che stanno venendo su come i funghi la dietro.

portellobx1.jpg

Portello-2785-132-f.jpg

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sapete che vedere quelle immagine mi sono commosso ma veramente....è la storia e la lasciano marcire cosi.....scusate ma mi vergogno di essere italiano in questi casi come molti altri purtroppo....che peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Vorrei inoltre fare alcune domande sui frequentatori di Arese, in base alla foto qui sotto.

1) Il Museo Storico è quella palazzina comosta da 3 edifici affiancati, un piazzale ed un 4° edificio davanti (a sinistra in basso)???

2) Il Centro Stile dove si trova?

E' per caso quell'edificio a forma di lingotto (passatemi l'analogia) che si trova in alto nella foto?

3) L'edificio a forma di lingotto che si trova in alto nella foto che cos'è?

E' il centro direzionale, il centro stile, o cos'altro?

4) Sempre l'edificio a forma di lingotto era quell'edificio con sopra (una volta) la scritta Alfa Romeo in corsivo che si vedeva dall'autostrada???

5) Cosa c'è in quel capannone sulla destra nella foto???

6) Dove vengono custoditi i modelli che non entrano nel museo storico???

centrostilelh0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Su qualcosa posso risponderti io. Il museo è l'edificio in basso a sinistra, davanti ai tre edifici affiancati del centro direzionale, dove tra l'altro c'è il call center bConnect. Il museo si sviluppa praticamente tutto in sotterraneo.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

sicuramente altri sapranno risponderti meglio, comunque....

l'ingresso al Centro Stile, dove c'è la Kamal per intenderci è dove c'è la freccia rossa, penso si sviluppi in quella parte di capannone....

17903227oe9.jpg

e nella stradina lì a fianco è dove quel fortunello di ax :D è salito sulla 8c con Egger tempo fa' (se non ricordo male)

di muletti ne vedo sempre meno comunque, una volta a sud di questo capannone ce n'erano pargheggiati parecchi, oggi solo qualche unità

PS: ora c'è un'invasione di Panda arancio, forse destinate all'ANAS, ce ne sono un'infinità

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao (primo post)

In effetti lo stabilimento di arese è messo veramente male:

http://farm1.static.flickr.com/191/499694881_69c00251c1_o.jpg

è quello che si vede da uno dei cancelli che danno sul viale Alfa Romeo, vicino alla rotonda

Il museo invece è tenuto ancora bene, ma c'è un certo clima di trasloco: settimana scorsa dalla palazzina di fronte al museo stavano portando via un sacco di computer.

Lì sotto c'è un'autorimessa, con parcheggiata una 156 sportwagon GTA rossa ferma lì da almeno un anno, con i dischi completamente arrugginiti e la targa coperta: probabilmente nell'autorimessa ci sono le auto mancanti al museo (ad esempio, l'ultima volta, mancava la 33.2 stradale, la duetto e alcune altre)

Le panda dell'ANAS le ho notate anch'io, pazzesco, sono ovunque!

È un vero peccato che tutto sia abbandonato.. però noi abbiamo il "dovere morale" di non dimenticare!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanti computer portati via dalla palazzina di fronte al museo... che stiano smantellando il call center?

Beh, il call center di bConnect è da un pò che si è trasferito.

Dalla scorsa estate si sono trasferiti a Milano in via Stephenson, n 43/A

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao (primo post)

...

Benvenuto jeby!
....

Lì sotto c'è un'autorimessa, con parcheggiata una 156 sportwagon GTA rossa ferma lì da almeno un anno, con i dischi completamente arrugginiti e la targa coperta: probabilmente nell'autorimessa ci sono le auto mancanti al museo (ad esempio, l'ultima volta, mancava la 33.2 stradale, la duetto e alcune altre)

...

Fino ai primi di Maggio erano al MART di Rovereto (Mito Macchina), ed erano in buona compagnia icon10.gif

dscn2775vf3.jpg

dscn2782za5.jpg

Immagini Copyright di atomicstation2 icon10.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.