Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, PaoloGTC scrive:

'giornooooo :)

Come accadeva ai bei vecchi tempi, la ributto sul vecchiume.

Dalla regia :D mi comunicano che tra le tante foto ahimè scomparse dalle vecchie discussioni, ci sono anche quelle della berlina bianca 4 porte che girava per Torino all'inizio degli anni '70.

Già ai tempi era stato difficile per me darle un "nome" ma vista la taglia del modello e visto che negli anni a seguire sarebbero arrivate la Beta per Lancia ed in seguito la 131 per Fiat, avevo ipotizzato che fosse il mulo primordiale, con carrozzeria apparentemente ben definita ma evidentemente "inutile", di una di queste due auto.

Il buon  Roberto.C però, analizzando certe soluzioni e certa componentistica, smentiva la possibilità che si trattasse di un muletto Lancia, e di conseguenza non mi rimane al momento che riproporla nel topic delle "mai nate" Fiat, in attesa che un giorno magari qualcuno possa dirci qualcosa in più.

 

La 132?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, KimKardashian scrive:

 

La 132?

 

Avevo pensato anche a lei, ma l'avevo messa da parte un pochino per due motivi: in rapporto alle dimensioni dell'omino nell'abitacolo, così a spanne questo muletto sembrava più delle dimensioni di una "media" che di una "grande", e poi perchè mentre giravano questi muletti, c'erano già in giro i prototipi della 132 con la carrozzeria definitiva, anche se camuffata (del resto 132 è nata due anni prima di 131). Notando che certe soluzioni di carrozzeria però la ricordavano abbastanza, mi ero fatto l'idea di una "piccola 132" che poteva essere stata ipotizzata nella prima fase degli studi per 131.

A parte questo comunque, tutto può essere... come ho detto per me al momento questa auto rimane ancora un mistero. Potrebbe anche essere un prototipo 132 costruito con una carrozzeria alternativa ed utilizzato per andare avanti coi collaudi insieme agli altri più realistici. Un po' come fecero con la Tipo "Unone" che andava avanti a fare km mentre la Tempra aveva già la sua carrozzeria e la vera Tipo era già stata definita, ma non c'era motivo di portarla in strada con tanta fretta, dato che c'erano già dei muli che non rappresentavano nessun rischio se venivano fotografati.

 

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, falconero79 scrive:

eppure me la ricordo, devo cercare la foto allora

 

Io ricordo la foto di una Panda 3 porte giallina presa di muso che lasciava intravedere un montante C completamente diverso, quasi come se quella che conosciamo fosse la versione wagon. Non credo fosse un photoshop perché ricordo la portiera anteriore più lunga della tre porte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.