Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 25/4/2020 at 18:14, Tempra Veloce scrive:

non credo ci fosse un prototipo già bello che pronto per Bravo sw: fu semplicemente abbandonata a sé stessa appena uscita...

Ai tempi lessi su qualche rivista che Bravo SW fu cassata in quanto venne messo (di fatto) il muso di Bravo su Croma e dopo ci sarebbero state in produzione 2 auto quasi uguali, e si decise per mantenere Croma.

--------------------------------------------------------------------------------

'90 Fiat Tempra 1.4 ('99 - '00) - '96 Fiat Coupé 1.8 16v ('00 - '01)

'92 BMW 316i ('01 - '05) - '03 BMW 318Ci 2.0 16v ('05 - '15)

'09 BMW 320d xDrive ('15 - now)

-------------------------------------------------------------------------------

bike: special su base Ducati Monster 800S i.e.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, Maggio80 scrive:

Ai tempi lessi su qualche rivista che Bravo SW fu cassata in quanto venne messo (di fatto) il muso di Bravo su Croma e dopo ci sarebbero state in produzione 2 auto quasi uguali, e si decise per mantenere Croma.

e la croma fl in effetti aveva il muso bravo xD
fiat_cromat_20.JPG

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La storia che in Fiat si considerasse la Croma resty come Bravo SW è una cosa che puó stare solo nella capoccia di qualche markettaro del periodo.

Le dimensioni di una Bravo SW sarebbero state almeno 20 cm meno di Croma (4.75m), e ancora oggi la Tipo SW è lunga sotto i 4.60m. 

Per non parlare che l'interno e il comfort di Croma era chiaramente da seg. D.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

La storia che in Fiat si considerasse la Croma resty come Bravo SW è una cosa che puó stare solo nella capoccia di qualche markettaro del periodo.

 

il problema non fu tanto se croma potesse essere la sw della bravo quanto che croma non riuscì ad essere una vera D SW

non credo che in fiat abbiano pensato che appiccicandole il muso di bravo l' avrebbero potuta riposizionare come C SW ; piuttosto avevano quello in casa e l' hanno riciclato visto che bravo un minimo di successo in più di croma ce l' aveva

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, TONI scrive:

il problema non fu tanto se croma potesse essere la sw della bravo quanto che croma non riuscì ad essere una vera D SW

non credo che in fiat abbiano pensato che appiccicandole il muso di bravo l' avrebbero potuta riposizionare come C SW ; piuttosto avevano quello in casa e l' hanno riciclato visto che bravo un minimo di successo in più di croma ce l' aveva

 

Secondo me le idee erano un po' tutte e due, aggiornare Croma con quello che si aveva in casa e soprattutto riposizionarla sul mercato in modo da darle una "identità"/segmento. Infatti con il restyling se non erro cambiò anche definizione e veniva definita Station Wagon.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, TONI scrive:

il problema non fu tanto se croma potesse essere la sw della bravo quanto che croma non riuscì ad essere una vera D SW

non credo che in fiat abbiano pensato che appiccicandole il muso di bravo l' avrebbero potuta riposizionare come C SW ; piuttosto avevano quello in casa e l' hanno riciclato visto che bravo un minimo di successo in più di croma ce l' aveva

Infatti non mi ricordo affatto che la Croma resty sia mai stata venduta come una sorta Bravo SW, può essere che qualcuno in Fiat ci abbia pensato, visto lo street price non proprio lontanissimo da Bravo.

Perché dici che Croma non è una vera D SW?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.