Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
20 minuti fa, KimKardashian scrive:

La Cinquecento a cinque porte 😂

L’ispirazione era piuttosto chiara, d’altronde la fabbrica polacca doveva andare alla Daihatsu ma poi la gara la vinse la Fiat. 

4CA3B348-605B-418A-A0BE-8681565E8254.jpeg

C5A2F148-F17A-44BB-B568-46330A3E6DE3.jpeg

In confronto a questa la cinquecento a me pare un esempio di stile

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Inviato
10 ore fa, indeciso88 scrive:

La scelta del nome fu scellerata, ma al contrario di seicento e 126 la trovo davvero gradevole e ancora attuale. Con un nome diverso sarebbe potuta diventare iconica

In tanti anni di forum credo di aver letto l'espressione "ancora attuale" con riferimenti a qualsiasi veicolo cotruito tra il 1800 e oggi.

Però in questo caso riesce ancora a stupirmi😳

• Ahah! 6
Inviato
32 minuti fa, AlessioAlfa scrive:

In tanti anni di forum credo di aver letto l'espressione "ancora attuale" con riferimenti a qualsiasi veicolo cotruito tra il 1800 e oggi.

Però in questo caso riesce ancora a stupirmi😳

Beh la up! stilisticamente è solo una cinquecento che non ha smesso di crederci

• Mi Piace 1
  • Ahah! 2
Inviato (modificato)
3 ore fa, PaoloGTC scrive:

Ah allora non sono proprio rinco :D

Riguardo Cinquecento... con il mio pensiero non volevo farla passare per un buco nell'acqua o un progetto sbagliato. Ora non ho presente i suoi "numeri" sul mercato ma credo che il suo lavoro l'abbia fatto, in fondo non è detto che per forza un'utilitaria (che per principio deve badare al sodo così come fa chi la compra) debba essere per forza e sempre un qualcosa di mai visto prima.

Credo sia andata bene per un sacco di persone, come tipologia di vettura, e penso abbia fatto il suo successo.

L'errore semmai sarebbe definirla e presentarla come innovativa in senso assoluto.

23 anni di carriera della Panda son lì a dimostrare che per molti, moltissimi, l'utilitaria "andava bene così".

Solo che... a voler guardare la faccenda dal punto di vista prettamente tecnologico/innovativo, a parte la marmitta catalitica una vettura come la Cinquecento poteva tranquillamente essere stata presentata a metà degli anni '80, così come lo fu la Y10.

Non dimenticare che questa costava troppo per i conta fagioli sabaudi: 😅

image.png.d40665f7bede6670283d6c0b4ce8abe8.png

Per il resto,  Cinquecento va contestualizzata.

Una segmento A che doveva costar poco, ma essere un passo a lato ( avanti forse è un po' troppo 😁) rispetto a Panda e non troppo sfigurare rispetto a Y10 (all'epoca B piccola piuttosto che A) 

Per costar poco doveva essere fatta in Polonia ed avere il powertrain di 126 adattato. 

Modificato da stev66

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
8 minuti fa, giopisca scrive:

KIM KARDASHAN Che va a spulciare negli archivi dell'Unità non si può vedere 😂

Tra l’altro Unita e Repubblica sono le uniche rimaste con archivio gratuito 😂😂

• Mi Piace 1
Inviato
11 ore fa, stev66 scrive:

Non dimenticare che questa costava troppo per i conta fagioli sabaudi: 😅

image.png.d40665f7bede6670283d6c0b4ce8abe8.png

Per il resto,  Cinquecento va contestualizzata.

Una segmento A che doveva costar poco, ma essere un passo a lato ( avanti forse è un po' troppo 😁) rispetto a Panda e non troppo sfigurare rispetto a Y10 (all'epoca B piccola piuttosto che A) 

Per costar poco doveva essere fatta in Polonia ed avere il powertrain di 126 adattato. 

Questa che sarebbe? 😲 un prototipo della Lada Oka?