Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, DOssi scrive:

 Mai vista prima questa dell'IDEA !!!

 

Anche se forse il frontale era una iniziale direzione per quelli definitivi, il resto e' veramente di una banalità imbarazzante !!

 

La parte piu' innovativa potrebbe essere la nervatura concava sulla fiancata.

 

Sarebbe interessante vedere il retro della 3 porte che si vede in secondo piano ...🤔

 

Ecco la tre porte.

Aggiungo inoltre:

 

- la tre porte Italdesign (il frontale è diverso.... non so se Giugiaro avesse proposto di realizzare due frontali differenti per 3 e 5 porte oppure avesse semplicemente usato le due maquettes per mostrare due idee, delle quali poi ne sarebbe stata scelta una)

- la tre porte CS Fiat proposta in questo confronto di inizio '92 in cui la 5 porte aveva la fanaleria "classica" vista sopra: ad inizio anno la proposta del CS era questa. La maquette della Bravo come l'abbiamo conosciuta arriverà nell'autunno di quell'anno

- studi del CS Fiat sulla 3 porte risalenti al 1991.

 

Due volumi IDEA gennaio 92 1.jpg

Due volumi IDEA gennaio 92 2.jpg

Due volumi ID gennaio 92 1.jpg

Due volumi ID gennaio 92 2.jpg

Due volumi CS gennaio 92 1.jpg

Due volumi CS gennaio 92 2.jpg

Due volumi A autunno 91 1.jpg

Due volumi A autunno 91 2.jpg

Due volumi B autunno 91.jpg

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Albe89 scrive:

 

Questa sembra quasi già avere le linee "base" del posteriore della Stilo 3p

Il posteriore della Stilo 3p è più attuale oggi di quando uscì. A me piace ancora tantissimo, peccato che all'epoca non riuscì veramente a sfondare

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore della Bravo con i fari avvolgenti e sotto calotta in plastica erano veramente innovativi all'epoca....

 

Anche se questa proposta con portellone a tutta larghezza avrebbe anticipato AUDI Q7 di un oltre un decennio...

961548212_DuevolumiCSgennaio922.jpg.77f100433c490ac9a04b2220b96bbc67.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, DOssi scrive:

Il posteriore della Bravo con i fari avvolgenti e sotto calotta in plastica erano veramente innovativi all'epoca....

 

Anche se questa proposta con portellone a tutta larghezza avrebbe anticipato AUDI Q7 di un oltre un decennio...

961548212_DuevolumiCSgennaio922.jpg.77f100433c490ac9a04b2220b96bbc67.jpg

Aggiungi anche che sarebbe stata la prima auto con i fanali che facevano l'occhiolino a che la seguiva...

Link al commento
Condividi su altri Social

 

7 hours ago, PaoloGTC said:

 

Ecco la tre porte.

Aggiungo inoltre:

 

- la tre porte Italdesign (il frontale è diverso.... non so se Giugiaro avesse proposto di realizzare due frontali differenti per 3 e 5 porte oppure avesse semplicemente usato le due maquettes per mostrare due idee, delle quali poi ne sarebbe stata scelta una)

- la tre porte CS Fiat proposta in questo confronto di inizio '92 in cui la 5 porte aveva la fanaleria "classica" vista sopra: ad inizio anno la proposta del CS era questa. La maquette della Bravo come l'abbiamo conosciuta arriverà nell'autunno di quell'anno

- studi del CS Fiat sulla 3 porte risalenti al 1991.

 

Due volumi IDEA gennaio 92 1.jpg

Due volumi IDEA gennaio 92 2.jpg

Due volumi ID gennaio 92 1.jpg

Due volumi ID gennaio 92 2.jpg

Due volumi CS gennaio 92 1.jpg

Due volumi CS gennaio 92 2.jpg

Due volumi A autunno 91 1.jpg

Due volumi A autunno 91 2.jpg

Due volumi B autunno 91.jpg

 

qualcuno si offende se dico che mi pare una galleria di mostri?
L'unica che si salva è la Brava versione "moderata" di qualche post fa, con dei fari più normali invece delle 6 banane (© @PaoloGTC :-D ).

 

Sulla plancia, invece, sono in disaccordo: all'epoca sembrava moderna e piuttosto importante rispetto alle abitudini Fiat che prediligevano un design più snello (per approccio "utilitario", ma anche per occupare meno spazio in abitacolo). Anche le plastiche, poi, non erano malaccio per l'epoca.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, indeciso88 scrive:

Ma siete sicuri che non sono studi per la world car che poi sarà la Palio?

 

Mi pare improbabile, a occhio si vede che è più grande della Palio.

Più probabile invece, secondo me, che lo stile sia stato poi riciclato e adattato alle dimensioni della Palio.

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.