Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 04/10/2024 at 14:04, giopisca scrive:

vabbè sono una pippa e la seconda foto è ruotata

nel libro per celebrare i 90 anni di bertone c'è la storia dei due modelli , quindi nessun mistero ( si il libro era un gentile cadeaux e non penso sia mai stato venduto in maniera ufficiale )

quando alla Pandamurai avrebbe dovuto nascere , si narra nei corridoi e ve la racconto come me la passarono, e doveva essere fatta da un carrozziere torinese che aveva vinto la gara di appalto a scapito dell'altro carroziere ( quello davanti alle Gru aveva battuto quello di corso allamano ... ) solo che quando misero le mani sul progetto scoprirono che il prezzo che avevano indicato per realizzare era basso ed andarono a bussare denari solo che ricevettero un NIET un 2 di picche un vaffa , scegliete voi , e quindi la pandamurai morì non in culla ma forse nel talamo conuigale

IMG_8814.jpg

IMG_8813.jpg

Grazie! Immaginavo provenissero da qualche pubblicazione ma non ero riuscito a capire quale.

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/10/2024 at 13:26, angeloben scrive:

Quella proposta Bertone per restyling 124 coupé è del 1972;  la 131 berlina esce nel 1974;  @PaoloGTC, di che anni sono queste foto?   Ci potrebbe stare come ipotesi?

Arrivo parecchio in ritardo e quindi mi concentro su questo singolo passaggio, perchè ho visto che di maquettes e fuoristradette varie avete già scritto tutto :) 

Non ho le date precise di ogni singolo scoop riguardante questa misteriosa coupè, ma posso dire che una delle foto (quella in cui la si vede più da lontano, forse su un tratto di pista privata - foto sgranata - ) fu pubblicata nel 1976, ripresa addirittura dal periodico spagnolo "Autopista", da parte di Autosprint.

Presumo quindi che le varie foto pubblicate da Quattroruote o Gente Motori (tra l'altro l'auto sembra sempre la stessa, come se alla fine ne esistesse una sola) fossero dello stesso periodo. :) 

Ad un paio d'anni dall'uscita della berlina, potrebbe essere fondato quindi il discorso riguardo una ipotetica coupè... anche se vien da chiedersi se avrebbe potuto mai avere un senso - e di conseguenza essere autorizzato il relativo investimento - una "131 coupè" quando già esisteva una due porte che proprio nel 1976 diventava anche Abarth.

Una berlina 4 porte, la "sua" due porte, e poi una coupè con carrozzeria completamente diversa? Mah. Meh. Mih. Moh. Beh.

• Mi Piace 3

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

buttiamola lì ...

coupè rest 124 => Bertone 1972

Fiat 131 Abarth => assemblata in Bertone 1976

hanno sopperito alla mancanza iniziale? e poi 124 coupè non era di Pinin sarebbe stata lesa maestà probabilmente

Link al commento

On 8/10/2024 at 09:21, Tony ramirez scrive:

a me sembra roba che poteva essere studiata per diventare Seat.

O magari - anche se c'è un 99% di probabilità che io stia scrivendo una tavanata :D - per andare verso Est. Stavo osservando per l'ennesima volta questo coupè misterioso e il suo vetro laterale posteriore "Alfetta GT mode", diviso in due parti, probabilmente apribile/fissa, mi ha fatto ricordare che in casa FSO nel 1975 era nata una maquette della Polonez  con due sole porte.

Era sempre la Polonez, sia chiaro. Non era un coupè. Però l'avevano trasformata utilizzando quella soluzione. Una porta anteriore più lunga abbinata ad un vetro posteriore col divisorio.

Lo so... mi sto arrampicando sugli specchi. Però... l'epoca è quella.

Non mi risulta che in seguito FSO abbia prodotto un'auto del genere, però se fate una rapida ricerca per "FSO coupè prototype" su google, escono diverse cosette.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Considerato il rollbar l'anno e i cerchi, secondo me era una possibile versione Kit Car da rally. 

Non ricordo esattamente il nome della, categoria. 

Una possibile rivale di Peugeot 106 Maxi. 

Progetto che pare si ufficiale ma che non è passato dall'Abarth sul libro che elenca i progetti "Le Abarth dopo Carlo Abarth" non mi pare di averne visto traccia. 

• Mi Piace 2
Link al commento

anche secondo me è qualcosa da corsa.

Mi ricordo che negli anni di presentazione del modello c'era una sorta di disegno/schema su autosprint dove veniva specificato cosa era consentito fare nella categoria che avrebbe corso. Mi ricordo che c'era un tratteggio grosso modo 10 cm sopra le ruote..

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento