Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
18 ore fa, PaoloGTC scrive:

Fiat Strada Pick-up sketch Piovano 3.jpg

Questo lo trovo curioso, sembra non avere la stessa matrice degli altri disegni....mi da quasi l'idea di essere basato su Punto prima serie e non su Palio. :o

• Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Inviato (modificato)

dettagli curiosi:

- i cerchi con disegno tipico Fiat anni 80 ma con fori rotondi anziché rettangolari/trapezoidali

- il parabrezza di dimensioni limitate (forse per maggior rigidità torsionale?)

- e infine il lusso dei sedili della Y10 4WD, il che aiuta anche a datare questi prototipi, ;-) visto che sono i sedili della versione facelift '89

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Inviato
7 ore fa, v13 scrive:

dettagli curiosi:

- i cerchi con disegno tipico Fiat anni 80 ma con fori rotondi anziché rettangolari/trapezoidali

- il parabrezza di dimensioni limitate (forse per maggior rigidità torsionale?)

- e infine il lusso dei sedili della Y10 4WD, il che aiuta anche a datare questi prototipi, ;-) visto che sono i sedili della versione facelift '89

Forse e dico forse il parabrezza si poteva ribaltare e agganciare sul cofano, intravedo quelle che potrebbero esserne le cerniere.. 

• Mi Piace 1
Inviato
16 ore fa, v13 scrive:

potrebbero anche averli usati qui e poi riciclati su Y10, come fecero per gli Speedline Montecarlo che prima girarono su 8.32 e solo dopo debuttarono su EVO 1

Inviato
20 ore fa, PaoloGTC scrive:

FiatPandaipotesiEcobasic1.jpg.083cdc83894eeae6a9bb8bfaf690c985.jpgFiatPandaipotesiEcobasic2.jpg.fb39426f9db702cd967c8b13b88b9a2b.jpg

Tornando alla Pandamurai :D

48.thumb.jpg.491b398368190f3015f7309f23a22f10.jpg49.thumb.jpg.a2116d5282949a5ce077c26770d2e0df.jpg50.thumb.jpg.b48a1a2e19ba358f62e1c57241bfb2c1.jpg51.thumb.jpg.c50d310275a83ebc90b46b568d93d1c6.jpg

52.jpg

53.jpg

54.jpg

55.jpg

56.jpg

57.jpg

58.jpg

Fiat Panda 4x4 Carro EI proto 1.jpg

Fiat Panda 4x4 Carro EI proto 2.jpg

Fiat Panda 4x4 Carro EI proto 3.jpg

Fiat Panda Carro proto 1.jpg

Fiat Panda Carro proto 2.jpg

Panda EI proto 1.jpg

Sarebbe interessante saper a che livello di sviluppo fossero arrivati. Immagino piuttosto avanzato.

Noto rispetto alle foto precedenti parabrezza più piccolo e portiere non più tagliate.

Non mi ricordo gli anni: inizi 90s?

Inviato

Penso che Ecobasic stia a Gingo come VSS sti a Tipo. Nient'altro che un veicolo ricerca le cui soluzioni sono state poi trasportate in serie su un modello di stile diverso (e più concreto, certe soluzioni di EcoBasic tipo megaportellone sarebbero state difficili da produrre).

• Mi Piace 2