Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
credo fosse il panda.. quello y è troppo grosso (e più vecchio)...

il paragone che ho fatto era per tipologia-dimensioni.. (anche un pò il posteriore esteticamente parlando).. la vettura è come concept molto simile a quella che toyota ha poi deciso di portare sul mercato.. vedremo dai numeri se l'operazione 500 sia stata più vantaggiosa...

Inviato
L'operazione 5oo è già chiaramente stata più che vantaggiosa.

Non solo vendite e profitti per vettura sono ingenti (e IMHO nettamente superiori a quello che avrebbe potuto fare una microcar a basso profilo), ma i guadagni di immagine, credibilità e visibilità sono enormi.

Con quella vettura Fiat sarebbe sopravvissuta ancora qualche anno uguale a se stessa. 5oo la sta chiaramente portando su un altro livello.

Riguardo all'Ypsilon ulteriormente accorciato, era un ipotesi iniziale per la 5oo. Credo fosse valutato per avere un passo e una lunghezza ancora più contenuti, quasi da 3+1. Mentre lo Small, senza accorciarlo, ha aumentato le dimensioni, ma era meno costoso da usare.

Inviato
le voci di corridoio davano, anni fa, la 500 su pianale ypsilon (punto188) e la sua produzione a mirafiori.. poi i sindacati han rotto per avere a torino la Gpunto e la l'ha portata su pianale panda e in polonia.. ma non so quanto sia vero e quanta leggenda

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
In effetti, se non ricordo male, il prototipo 3+1 che Fiat presentò a Ginevra 2004 era basato sul pianale Ypsilon..

il prototipo 3+1 non credo fosse marciante,quindi penso nessun telaio,e poi era piu piccola della dela 500 produzione quindi...

• 1 mese fa...
Inviato

la Stola Abarth Monotipo, un prototipo basato sul telaio della Barchetta mossa dal 5 cilindri turbo Fiat portato a 280cv

....MAI VISTA!!!

stola-abarth-monotipo-1.jpg

Inviato
la Stola Abarth Monotipo, un prototipo basato sul telaio della Barchetta mossa dal 5 cilindri turbo Fiat portato a 280cv

....MAI VISTA!!!

stola-abarth-monotipo-1.jpg

ma riusciva a partire o stava mezzora ferma con le ruote anteriori che slittano? :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
Rispolvero il topic per due foto trovate in giro:

1554610652_d1c48f376f.jpg?v=0

1554610542_65ad0d2fae.jpg?v=0

questa aggiustata un attimo poteva essere una buona idea!

e avrebbe anticipato, credo, Z3, Z4 e Boxter/Cayman (come "cupoéizzazione di una scoperta)

"post fata resurgam." (cit.)