Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

credo fosse il panda.. quello y è troppo grosso (e più vecchio)...

il paragone che ho fatto era per tipologia-dimensioni.. (anche un pò il posteriore esteticamente parlando).. la vettura è come concept molto simile a quella che toyota ha poi deciso di portare sul mercato.. vedremo dai numeri se l'operazione 500 sia stata più vantaggiosa...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'operazione 5oo è già chiaramente stata più che vantaggiosa.

Non solo vendite e profitti per vettura sono ingenti (e IMHO nettamente superiori a quello che avrebbe potuto fare una microcar a basso profilo), ma i guadagni di immagine, credibilità e visibilità sono enormi.

Con quella vettura Fiat sarebbe sopravvissuta ancora qualche anno uguale a se stessa. 5oo la sta chiaramente portando su un altro livello.

Riguardo all'Ypsilon ulteriormente accorciato, era un ipotesi iniziale per la 5oo. Credo fosse valutato per avere un passo e una lunghezza ancora più contenuti, quasi da 3+1. Mentre lo Small, senza accorciarlo, ha aumentato le dimensioni, ma era meno costoso da usare.

Link al commento
Condividi su altri Social

le voci di corridoio davano, anni fa, la 500 su pianale ypsilon (punto188) e la sua produzione a mirafiori.. poi i sindacati han rotto per avere a torino la Gpunto e la l'ha portata su pianale panda e in polonia.. ma non so quanto sia vero e quanta leggenda

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti, se non ricordo male, il prototipo 3+1 che Fiat presentò a Ginevra 2004 era basato sul pianale Ypsilon..

il prototipo 3+1 non credo fosse marciante,quindi penso nessun telaio,e poi era piu piccola della dela 500 produzione quindi...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
la Stola Abarth Monotipo, un prototipo basato sul telaio della Barchetta mossa dal 5 cilindri turbo Fiat portato a 280cv

....MAI VISTA!!!

stola-abarth-monotipo-1.jpg

ma riusciva a partire o stava mezzora ferma con le ruote anteriori che slittano? :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.