Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quattroruote show some interesting stuff, but I do not know whether this sketches could be real. The article is like a novel with very few facts...

https://www.quattroruote.it/news/qstories/premium/2023/07/04/misteri_dell_auto_settembre_1995.html?fbclid=IwY2xjawElKhBleHRuA2FlbQIxMQABHZSe8bd6yWIrvCa2sWP87an9XV5bGLboch20BqXTC5nvJfHOynWKvBYZmg_aem_V7NWzwSRUF_fnQa1Yur_Aw

 

Could be this project around 1995 after the Cinquecento?

I feel some Giolito vibes about the sketches. The sketch with the side view is similar to FSM Beskid 106 protoype which was a milestone from born of cinquecento.

Maybe there could be something with downtown - a 3 seater car. Furthermore there was the Italdesign Lucciola concept. Finally the ideas of Luciano Bove won with Seicento.

Képernyőkép 2024-08-10 154943.png

Képernyőkép 2024-08-10 154749.png

Képernyőkép 2024-08-10 154811.png

Képernyőkép 2024-08-10 154835.png

Képernyőkép 2024-08-10 154852.png

Képernyőkép 2024-08-10 154906.png

Képernyőkép 2024-08-10 154925.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Képernyőkép 2024-08-10 154925.png

 

Toh, una Fiat Twingo.

  • Mi Piace 4

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

La Beskid imho era più moderna di questo sketch.

Peccato che non si riesca più a recuperare uno sketch del 1992 che prefigurava le linee generali della 500 312.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione però a non prenderli come disegni usciti da qualche cassetto Fiat. Li hanno caricati omettendo il nome dell'artista (Betti), il quale se non ricordo male li realizzò per l'articolo/romanzo noir intitolato "Chi ha ucciso Baby Small?".

Potrebbero rifarsi a qualcosa di realmente esistito e molto simile, oppure essere un mix di fantasia e indiscrezioni.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, PaoloGTC scrive:

Attenzione però a non prenderli come disegni usciti da qualche cassetto Fiat. Li hanno caricati omettendo il nome dell'artista (Betti), il quale se non ricordo male li realizzò per l'articolo/romanzo noir intitolato "Chi ha ucciso Baby Small?".

Potrebbero rifarsi a qualcosa di realmente esistito e molto simile, oppure essere un mix di fantasia e indiscrezioni.

Esatto verso metà anni 90 si pose il problema dell'erede di Cinquecento che avrebbe dovuto sostituire anche Panda, così il centro stile approntó queste proposte ma vuoi per somiglianze a rischio plagio, vuoi per poca originalità, vuoi per costi elevati, l'AD le bocció tutte.. Se poi ci mettiamo che Panda viveva in una bolla di vendite senza tempo tutta sua, si capirà come il progetto si insabbió e diventò solo un restyling pesante che darà vita alla Seicento... Ci riproveranno intorno al 2000 stavolta partorendo Panda 169 e facendo centro! 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • AleMcGir ha modificato il titolo in [Mai nate] Fiat
  • 4 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.