Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Altra proposta di Bertone.

Volevano riprendere il family feeling di Idea e Multipla oppure in ottica di risparmi volevano riciclare proprio gli stessi fari?

 

pt15.png.5fdfe9b1a58612f796b99275b87062b0.png

 

pt16.png.ea414758a4cd05c414a7d1981643c06f.png

Modificato da DOssi
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

io dai gossip e dai pissi pissi bao bao sapevo che la GP era di Bertone come corpo vettura ma che muso e posteriore non convincevano ed allora ci ha messo mano i giugi, tra l'altro "firmando" la vettura

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

io dai gossip e dai pissi pissi bao bao sapevo che la GP era di Bertone come corpo vettura ma che muso e posteriore non convincevano ed allora ci ha messo mano i giugi, tra l'altro "firmando" la vettura

 

 

Nell articolo di AD riferiscono :

 

Nata durante la collaborazione con General Motors, la 199 ha sin dall’inizio condiviso il pianale con la futura Opel Corsa. La prima consultazione per la definizione del design ha visto all’opera, oltre ai già citati Centro Stile Fiat e Italdesign Giugiaro, Stile Bertone, Pininfarina, il centro di Advanced Design Fiat, il designer indipendente Sotiris Kovos (ex Toyota, noto per il suo contributo alla Yaris) e gli studi Arup e Egg & Dart. Dopo una prima selezione, che ha visto ridursi il numero dei concorrenti in gara, in un successivo confronto sono state prescelte le proposte di Bertone e Advanced Design Fiat. In base a queste è stato realizzato un modello oramai indirizzato verso l’orientamento definitivo, una base importante per i passaggi seguenti. E’ a questo punto che è stato deciso di affidare l’evoluzione del design esterno a Giugiaro.

 

E x cronaca i disegni della proposta di Kovos  erano la cosa piu lontana possibile dall' Italian Style.

Chiaro che vennero scartati subito.

 

f1.jpg.4f9aab1b1aa2a0f1689da54424d3a179.jpgf2.jpg.7b65e54de012a11ceb1f977bf729a707.jpgf3.jpg.12ad0feac42753f7d037b449f370e5ef.jpg

Modificato da DOssi
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

io dai gossip e dai pissi pissi bao bao sapevo che la GP era di Bertone come corpo vettura ma che muso e posteriore non convincevano ed allora ci ha messo mano i giugi, tra l'altro "firmando" la vettura

 

Anche io conoscevo questa versione dei fatti. Processo simile subì la Gingo/Panda dove il Centro stile Fiat rifinì la proposta di Bertone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.