Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Quindi, anche se presentato come bozzetto nella Design Story della Cinquecento, sarebbe stato in teoria un bozzetto di evoluzione successiva?

Intanto un'altra foto che ho recuperato scartabellando.

In principio l'avevo presa per vera, poi osservando i dettagli mi sono accorto che era una maquette. (fonte Quattroruote)

fiatpuntoabarthle8.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' la Abarth, by Giannini. Avevo trovato un paio di altre foto tempo fa e le ho postate in questo topic, ma non sono certo si vedano ancora.

P.S.

Appunto, le avevo postate qui (http://www.autopareri.com/forum/fiat/23000-punto-abarth-94-che-fina-ha-fatto-2.html#post459462), ma gli originali sono spariti dalla rete.

E anche cercandola con google... si viene rimandati a questo topic di Autopareri. :lol:

Per ora si salvano solo le thumbnail di Google immagini.

giannini1.jpggiannini2.jpg

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Per ora si salvano solo le thumbnail di Google immagini.

Tra l'altro riprese da 4R che se le "fotomontaggiava" sempre nella stessa officina. :-P

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un paio di foto riguardanti la 131, sempre per la serie "cose strane".

Limousine 6 porte. La fecero per qualcuno? Non saprei.

fiat131limousinegt9.jpg

Un bozzetto di ricerca della fase iniziale.

fiat131bozzettolm6.jpg

Più indietro nel tempo, un articolo di 4R (fonte anche per le altre foto) che raccontava di come stesse nascendo una 124 familiare sportiveggiante, come una 125 sw.

Eccola in prova. Credo che non venne mai fuori niente del genere. O sbaglio?

fiat125familiarehn1.jpg

Altri test strani dell'epoca, 4R raccontava come questa non fosse semplicemente la nuova utilitaria 127 in arrivo,camuffata, ma che in realtà Fiat stesse conducendo studi su una speciale versione modificata con carenature aerodinamiche, studi volti al futuro ipotizzando una utilitaria a bassissimo consumo.

Bah... per me era solo camuffata. Poi... boh.

fiat1271jv6.jpg

Questa in realtà non è una "mai nata", però lo era per chi ha scritto l'articolo, che scrisse una cazzabubbola. Non commento, basta leggere la dida. (fonte 4R)

fiat128dueporte1rn1.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scordavo di dire però che la foto risale ai collaudi 128, non era ancora uscita. L'articolo quindi scartava l'idea di una due porte 128, e pensava fosse altro.

Ora facciamo un balzo al 1986, la Croma era già uscita, ma si vociferava che stessero facendo dei test aerodinamici per una versione con.... questo. Mamma mia. (fonte Auto)

fiatcromaspoilervf4.jpg

Anche la marmitta non mi quadra mica... ma lo spoiler, meno male che è rimasto dentro il centro ricerche. :D

fiatcromaspoilergommalu2.jpg

Bozzetti alternativi Fiat Ritmo. Il primo tutto fuori strada (fonte Auto)

fiatritmobozzetti1lv1.jpg

Gli altri man mano più fedeli (fonte 4R)

(piccolo OT, per chi fosse interessato, Auto D'Epoca di questo mese dedica copertina e articolo ai 30 anni della Ritmo)

Notare come appaiano idee per paraurti e frecce usate poi nella seconda serie. L'ho sempre pensato, quando la vidi. Sfruttare il disegno lamierato per far nascere una freccia sullo spigolo, lasciando il paraurti rettilineo, mi ha sempre dato l'idea che... ci avevano già pensato fin da principio.

fiatritmobozzetto1ic3.jpg

fiatritmobozzetto2gz8.jpg

fiatritmobozzetto3ho5.jpg

;)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.