Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non ci avevo mica pensato... ai quattro fari tondi. E' vero, non è mica una brutta idea. ;)

Non so se sarebbero stati meglio quattro uguali o due grandi due piccoli tipo Ritmo 82.... mi immagino una soluzione tipo 131 Racing.

Il VSS... ci sarebbero da dire tante cose anche su di lei. Indubbiamente ebbe un certo ruolo nel concetto T2-T3, soprattutto nell'impostazione produttiva.

Se non erro era coinvolto Renzo Piano... ma non vorrei dire una cazzabubbola.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo nella seconda metà dei '70... prototipo di furgone promiscuo sorpreso in Fiat... ipotesi di Ducato, suppongo...

fiatducatoprimaserieipomm9.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai che ancora prima di vedere la foto, Cosimo, ho immaginato che ti stessi riferendo ad un van scuro con la banda rossa obliqua?

"Vado matto, per i furgoni ben riusciti". :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 126 Station Wagon :D

fiat126sw1km3.jpg

fiat126sw2bt4.jpg

fiat126sw3no3.jpg

E sempre in tema di 126... lei in questa configurazione non è mai nata... ma sappiamo bene di cosa si trattasse, leggendo che si trattava di un muletto modificato per provare il bicilindrico 650 cc su trazione anteriore.... calcolando che eravamo nel 77-78.... non ci vuole molto. ;)

La riconobbero per la strada presa d'aria anteriore... che in teoria non serviva a nulla.

fiat126taue1.jpg

Salendo di 5 numeri arriviamo a 131.. io la metto qui perchè non la ricordo proprio questa variante così estrema... ma magari è ignoranza mia... mi illuminate?

Si trattava dell'evoluzione Volumetrico (direi da gara visto l'aspetto) della 131, data in prova ai tempi ai giornalisti insieme ad altri due esperimenti Fiat.... il Volumetrico su 131 1300 Supermirafiori (che mio zio aveva, la normale intendo, e aveva ribattezzato "Va'chemifafiori" perchè era arrugginita inspiegabilmente presto), su 2000 Racing e appunto su questa Abarth.

Chi mi racconta qualcosa di questo progetto? Intendo di questa versione con questa carrozzeria.

fiat131volumetricocorsewc3.jpg

fiat131volumetricocorselt4.jpg

A corredo delle foto 131, un'immagine di due "colpevoli" di tutto ciò... l'Ing. Lampredi e l'Ing. Canavese, durante la conferenza stampa per la presentazione di questi esperimenti "voluminosi".

lamprediecanaveself7.jpg

Ora... ho una domanda. So che è un attimino fuori tema, ma non so proprio dove chiedere.... inoltre alla domanda è legata l'immagine di una "mai nata" anche se era un progetto amatoriale.

Tuttavia, chiedo a chi ne sa più di me.

Che mi sapete dire del designer Giuliano Biasio? Io non sono un espertone in certe cose, ma l'ho già sentito nominare: qualcuno mi illumina? Poi vi mostro perchè ve lo chiedo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.