Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • 10 mesi fa...
  • 2 mesi fa...
scusate ma volevo una informazione, da ex possessore di fiat bravo my 2007, volevo sapere se è esistita come prototipo la bravo sw. Si è arrivati ad una maquette?

Ciao desmogabri, scusa il ritardo. Personalmente non ho mai visto nulla da nessuna parte, però non ho nemmeno elementi per dire "mai costruita una maquette". Insomma, da parte mia boh :D

Intanto, già che sono qui... aggiungo un paio di fotine del TrinoBino :)

post-8850-145026870964_thumb.jpg

post-8850-145026870972_thumb.jpg

Inoltre, la Marea con altro sederino...

post-8850-145026870976_thumb.jpg

...e la Weekend con sederino più compatto (mi pare... forse è solo l'inclinazione del lunotto, ma a me sembra più corta)

post-8850-14502687098_thumb.jpg

Da notare anche che la berlina ha già le portiere del tipo Brava, con il telaio nero, mentre la Weekend mostra una soluzione "a tetto" che poi le eredi di Tipo e Tempra non adottarono.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao desmogabri, scusa il ritardo. Personalmente non ho mai visto nulla da nessuna parte, però non ho nemmeno elementi per dire "mai costruita una maquette". Insomma, da parte mia boh :D

Intanto, già che sono qui... aggiungo un paio di fotine del TrinoBino :)

...

Inoltre, la Marea con altro sederino...

...

...e la Weekend con sederino più compatto (mi pare... forse è solo l'inclinazione del lunotto, ma a me sembra più corta)

...

Da notare anche che la berlina ha già le portiere del tipo Brava, con il telaio nero, mentre la Weekend mostra una soluzione "a tetto" che poi le eredi di Tipo e Tempra non adottarono.

La TrinoBino, abortita in fase di avanzata gestazione...e se ricordo bene fu l'ultimo caso, nel gruppozzo, di gestazione interrotta (il precedente fu quello della Tipo, che come lei sa, sig. Paolo, passo' dalla versione Centro stile interno a quella I.DE.A, e per fortuna, aggiungo io).

Tuttavia, diversamente da quanto ipotizzato da alcune riviste del settore all'epoca, questa variante non arrivò mai a vedere la luce sotto altre spoglie. C'era chi aveva ipotizzato un "dirottamento" nella gamma Innocenti, ma sappiamo com'è andata; e sappiamo anche che la successiva vettura più-o-meno-low cost, la Fiat Palio, non c'entrava nulla con questa vettura.

Viene da dire: per fortuna anche questa fu abortita, perchè a ben vedere non è che fosse tutto sto granchè, confrontata con la Punto del Giugi.

Molto interessante la prima versione della Marea, con quel posteriore decisamente più originale di quello definitivo. Forse anche troppo, e questo deve aver spaventato qualcuno. Chissà.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, IMHO non sono nè meglio nè peggio. Fermo restando il fatto che la Marea SW che noi conosciamo, oggettivamente è venuta fuori veramente bene e senza voler esagerare fa una bella figura ancora oggi.

Quanto alla berlina, non saprei dire. Sarebbe stato interessante vedere una foto di tre quarti posteriore della variante scartata, ma forse non ne sono mai esistite.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe stato interessante vedere una foto di tre quarti posteriore della variante scartata, ma forse non ne sono mai esistite.

Ne è sicuro?

Che fa, provoca?

Guardi che...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.