Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Bino/Trino ha comunque qualcosa di Punto, nell'andamento del frontale; certo, l'intervento del giugi è stato salvifico. Certo che deve essere una cosa davvero drammatica trovarsi a buttare via un modello già in fase avanzata di sviluppo, per giunta l'erede del modello più importante e venduto della gamma. Non deve essere stato facile ripartire praticamente da capo.

Per la Marea... a me la berlina è sempre piaciuta, non ho mai capito cosa ci fosse di stonato in quel posteriore. Alla fine una fanaleria "tranquilla" era quel che ci voleva per una berlina classica.

La marea SW prototipo, con quelle portiere e fanaleria posteriore, sembrerebbe più una Punto Weekend :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ne è sicuro?

Che fa, provoca?

Guardi che...

Lei mi sta forse dicendo che...? :ammic:

Bino/Trino ha comunque qualcosa di Punto, nell'andamento del frontale; certo, l'intervento del giugi è stato salvifico. Certo che deve essere una cosa davvero drammatica trovarsi a buttare via un modello già in fase avanzata di sviluppo, per giunta l'erede del modello più importante e venduto della gamma. Non deve essere stato facile ripartire praticamente da capo...

Mah nel gruppozzo è successo in diverse occasioni, fin dai tempi della Uno, che originariamente non doveva essere quella che abbiamo conosciuto tutti, e fu azzerata quando i prototipi erano già in strada da diversi mesi.

Stessa cosa è successa per la Tipo, scesa in strada nella forma dell'Unone di cui si è più volte parlato in queste pagine.

Non so se vi siano stati altri casi, io non ne sono a conoscenza.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ci sarebbe 159 che scese in strada con la bozza del 939 cassato e che credo fosse meno chiaro in quel momento che non sarebbe stata fatta così. Non come 164 intendo che partì con la carrozzeria della 156 cs ma per ragioni di velocizzazione del lavoro. Li si sapeva già da principio "che".

  • Mi Piace 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ci sarebbe 159 che scese in strada con la bozza del 939 cassato e che credo fosse meno chiaro in quel momento che non sarebbe stata fatta così.

Vedere :si:

In apposito topic, of course.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedere :si:

In apposito topic, of course.

Un "per favore", ogni tanto, non sarebbe male....

In qualunque topic, of course... :)

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quella proposta della Marea SW pare una grossa Palio SW con un tetto un pò strambo.

Colgo l'occasione per chiedere un favore al nostro archivista, in merito alla esistenza di ulteriori studi sul tema Stilo MW, sarei davvero molto curioso di vederli oltre che molto grato al suddetto archivista. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ma esiste un modo per visionare delle immagini dei mockup dei modelli non prodotti del gruppo FCA, qualcuno a cui ci si può rivolgere? Perchè si mantiene il segreto su modelli che non saranno mai prodotti? Ad esempio a me piacerebbe molto vedere la Multipla e il crossover che dovevano uscire nel 2010 o la micro/topolino soprattutto nella sua originaria variante a motore posteriore. Poi mi ha sempre intrigato una supposta ma sovente citata proposta di stile di Bravo 198 che avrebbe avuto fari simili a quelli della F430 e una mascherina che credo sia stata di ispirazione poi per punto evo. Qualcuno che lavora in FCA l'ha mai vista?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non sapevo ci fosse stato qualcosa di concreto su una nuova Multipla, pensavo solo a livello di studi..ma si sono visti disegni o anche solo PS? Mi piacerebbe saperne qualcosa di più ;) su Bravo '07 ricordo un bozzetto di Quattroruote che mi pare fosse di colore verde piuttosto tormentato nelle linee e con un posteriore stile 307 se ricordo bene, niente a che vedere con quella imho tuttora bellissima andata in produzione, ma non credo sia quella di cui si parla..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Non sapevo ci fosse stato qualcosa di concreto su una nuova Multipla, pensavo solo a livello di studi..ma si sono visti disegni o anche solo PS? Mi piacerebbe saperne qualcosa di più ;) su Bravo '07 ricordo un bozzetto di Quattroruote che mi pare fosse di colore verde piuttosto tormentato nelle linee e con un posteriore stile 307 se ricordo bene, niente a che vedere con quella imho tuttora bellissima andata in produzione, ma non credo sia quella di cui si parla..
Modificato da infallibile_GF
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.