Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Facendo un ragionamento più ampio, nel 1978 Bertone sfornava moltissime vetture sportive e coupé, mi pare un po' strano che si sia dedicato alla realizzazione di una Giardinetta, tra l'altro nemmeno riuscitissima. Credo addirittura che Bertone non abbia mai curato personalmente una Wagon, se non erro anche la BX Break fu sviluppata dal CS Citroen e non da Gandini/Bertone come la berlina. 

Potrebbe essere roba interna Fiat?

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, PaoloGTC scrive:

 

 

1.thumb.jpg.f3ac2aee5dd91c993aef23e0a50c86e3.jpg

Se si fosse trattato di Bertone avremmo dovuto già saperne qualcosa, invece il totale mistero che aleggia su questa creazione mi fa sospettare possa trattarsi di una qualche proposta interna.

Comunque da questa angolazione mi ha ricordato l'Alfetta SW by Zagato :

DSC_1338.thumb.jpg.1dcc101306f6521902bc24921aa9ae4b.jpg

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 2

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, L' informatore d'auto said:

Se si fosse trattato di Bertone avremmo dovuto già saperne qualcosa, invece il totale mistero che aleggia su questa creazione mi fa sospettare possa trattarsi di una qualche proposta interna.

Comunque da questa angolazione mi ha ricordato l'Alfetta SW by Zagato :

DSC_1338.thumb.jpg.1dcc101306f6521902bc24921aa9ae4b.jpg

 

grande successo dei fari della Uno!

anche l'Alfa 90 SW di Auto Capital ce li aveva...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

dubito sia di Bertone la 132 Sw perchè ho il libro "Bertone 90" , anzi due libri , uno con i prototipi e l'altro con le vetture di produzione e di quel bacherozzo non c'è traccia

quanto alla versione Pininfarina oserei dire che il posteriore risenta di un certo modernismo/futurismo anni 60-70 fatto di ste cose che richiamavano le astronavi

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Raga tornando al logo Fiat pensavo: ma la sua punta di blu è casuale o possiede proprio un codice colore specifico che non conosco?! Mi è venuto in mente nell'eventualità di cosa comprare per eseguire dei ritocchini nel tempo al mio portachiavi!

1717598479151115892437562662530.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, Thedriver scrive:

Raga tornando al logo Fiat pensavo: ma la sua punta di blu è casuale o possiede proprio un codice colore specifico che non conosco?! Mi è venuto in mente nell'eventualità di cosa comprare per eseguire dei ritocchini nel tempo al mio portachiavi!

1717598479151115892437562662530.jpg

è un pantone specifico ma non ricordo quale

  • Wow! 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo un ragionamento più ampio, nel 1978 Bertone sfornava moltissime vetture sportive e coupé, mi pare un po' strano che si sia dedicato alla realizzazione di una Giardinetta, tra l'altro nemmeno riuscitissima. Credo addirittura che Bertone non abbia mai curato personalmente una Wagon, se non erro anche la BX Break fu sviluppata dal CS Citroen e non da Gandini/Bertone come la berlina. 
Potrebbe essere roba interna Fiat?

La BX Break è stata sviluppata interamente da Heuliez, che ne ha curato il design, l’industrializzazione e la costruzione nei suoi stabilimenti.
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Con ogni probabilità quello di Gente Motori potrebbe essere uno scoop sbagliato; spesso ci azzeccava, ma qualche volta no.

Mi è venuto in mente di tornare ancora una volta al documento realizzato tempo fa con tutte le targhe prova che sono riuscito a mettere insieme osservando la montagna di foto-spia torinesi, per vedere se questa targa, che pare essere un "TO 203" fosse stata attaccata a qualche altro mulo/prototipo Fiat, Bertone, Ghia o altro... ma niente.

Non ci aiuta... questa "203" nelle mie foto si vede solo questa 132 giardinetta.

Le più vicine sono la "TO 201" vista su 128 familiare e su Punto Cabrio, e la "TO 205" vista su un "Unone" pre-Tipo.

Il mistero rimane :D  potrebbe essere una targa Fiat che per caso venne catturata solo su questa 132, oppure no.

Chissà se un giorno salterà fuori che fine ha fatto 'sta macchina... mi è venuto in mente di chiedere ad un losco personaggio :D  vediamo cosa mi dice.

  • Mi Piace 2

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.