Vai al contenuto

Spada Codatronca Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

foto fatte al campo volo di collegno..

dove una volta si collaudavano le fiat e le lancia realizzate da abarth...

son nato troppo tardi :(

Link al commento
Condividi su altri Social

E' solo la mia opinione, ma per i miei gusti è una cafonata senza capo nè coda.

Forzata ricerca di originalità, ma senza idee veramente nuove e tanta voglia di sentirsi trendy e "studiati di desaign". Complimenti per la seghettatura antiradar sulla fanaleria posteriore.

Forse sperano che se c'è chi comprava hummer per sentirsi un gijoe nella guerra del golfo compri uno stealth 4 ruote per sentirsi un ricco top gun.. bho.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunicato stampa

La SpadaVettureSport è lieta di annunciare l’entrata in produzione

della Codatronca TS. Svelata il 24 Aprile al Salone di Montecarlo

TopMarquesMonaco come world premiérè riscuotendo un grande

successo della stampa internazionale e del fortunato pubblico

presente.

Scoperta dall’ex pilota e campione di Formula 1® Damon Hill

durante l’inaugurazione dell’evento è stata eletta auto più bella

del salone anche dal prestigioso giornale New york Times.

La Codatronca nasce dalla matita di Ercole e Paolo Spada, le linee

guida che hanno caratterizzato la realizzazione di questa vettura

sono: aerodinamica, leggerezza e piacere di guida. Le stesse linee

guida che caratterizzarono le molte realizzazioni di Ercole Spada,

su tutte le mitiche tz1 e tz2 che proprio della codatronca

facevano un must.

La Codatronca Ts è proposta in una variante di motore che può

funzionare, nelle nazioni dove presente, con il biocarburante E85.

Il motore ha parti meccaniche, di componentistica ed elettroniche

sviluppate ad hoc per rispettare le specifiche richieste del

progetto, in questo modo si sono ottenuti dal V8, in alluminio di

oltre 7 litri a carter secco, una potenza di 630cv a 6500giri/min,

ed un’incredibile valore di coppia di 668Nm a 4800giri/min.

La potenza viene scaricata a terra sulle ruote posteriori da un

cambio a 6 marce ravvicinate con una rapportatura specifica che in

sesta marcia al limitatore dei 7000giri/min spinge la Codatronca a

340km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3,4 sec. Si è

cercata la piacevolezza di guida e non i record velocistici

secondo la filosofia dei gentlemen driver. Per tenere a bada

simili prestazioni la codatronca è dotata di un sistema di

controllo di trazione su 3 livelli d’azione che progressivamente

escludono dapprima il solo controllo di stabilità e poi arrivano a

lasciare l’auto al solo pieno controllo del fortunato

proprietario.

Per visionare al meglio i dati dell’auto, la Codatronca ha una

strumentazione di bordo che registra fino ad 80 ore di telemetria

in pista, con 40 canali attivi (angolo di sterzo, accelerometri

laterali e longitudinali, velocità singola di ogni ruota, funzione

lap timer con possibilità di interfaccia con un tracciante gps e

molto altro)

Il telaio è un leggero e rigidissimo tubolare d’alluminio con

gabbia roll bar integrata per offrire la massima protezione anche

nell’uso in pista, la carrozzeria realizzata in fibra leggera e

resistente ricopre lo chassis e la meccanica. Le sospensioni sono

completamente regolabili come sulle vetture da competizione. Una

novità è rappresentata dalla possibilità della regolazione delle

barre antirollio anteriore e posteriore separatamente su 4 livelli

di durezza: rain, soft, medium ed hard. In questo modo si ha la

possibilità di far lavorare al meglio la gomma e le sospensioni

con ogni condizione e soprattutto nell’uso in pista per la scelta

di caricare o scaricare gli assali per un grip perfetto.

Le ruote sono delle Pirelli Pzero Corsa nelle misure 285/35/19”

all’anteriore, e di 345/35/19” al posteriore. I cerchi da 19” Oz

sono stati preferiti per lasciare una spalla che trasmetta al

meglio il feeling di guida di queste straordinarie coperture. La

frenata è affidata ad un impianto Brembo con pinze racing ad 8

pompanti all’anteriore e dischi da 380mm ed a 4 pompanti con

dischi da 355mm al posteriore governati da un sistema Abs di

ultima generazione.

L’auto con la sua forma aerodinamica dal basso valore di cx ha una

lunghezza di 4659mm, una larghezza di 1942mm, un’altezza di

1235mm. Il peso è contenuto in 1360kg per una piacere di guida

unico.

La forma Codatronca® ha permesso di ricavare un bagagliaio di

oltre 400 litri perfetto per 2 persone, personalizzabile con un

apposito kit di valige studiato dalla Aznom srl. L’abitacolo

luminoso e spazioso offre una climatizzazione ed un’acustica

perfetta, la visibilità posteriore in manovra è assicuarata da una

telecamera..

Una chicca degli interni è assicurata dall’orologio prodotto da

meccanicheveloci, un altro esempio dell’eccellenza artigianale

italiana.

L’auto è da oggi ordinabile presso SpadaVettureSport in un numero

limitato di vetture annuo personalizzabili sui gusti del clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

negli interni purtroppo si nota una parentela con la Vette,che ha limitato molto le possibilta di poter spaziare,peccato

cmq i 2 "orologi" su tunnel dovrebbero essere le manopole di settaggio delle sospensioni se non ricordo male...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.