Vai al contenuto

32° Coppa America - Vuitton Cup 2007


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certamente, è proprio per questo che in parte possiamo stare leggermente più "tranquilli". ITA94 sembra un mezzo all'altezza, partiamo da una situazione decisamente diversa da quella della precedente edizione ;-)

be ma a livello di barche anche nella passata stagione luna rossa fece la stessa cosa!!!inaugurarono lo seconda barca prima dei round robin...solo che alinghi era troppo forte...era su un altro pianeta!!!!poi aveva il team "comprato" della new zeland vincente dell'edizione precedente..!

Link al commento
Condividi su altri Social

be ma a livello di barche anche nella passata stagione luna rossa fece la stessa cosa!!!inaugurarono lo seconda barca prima dei round robin...solo che alinghi era troppo forte...era su un altro pianeta!!!!poi aveva il team "comprato" della new zeland vincente dell'edizione precedente..!

Si, ma nella scorsa edizione la prua della seconda barca (ITA 86, se non sbaglio) fu rifatta completamente in durante il secondo ruond robin perche la barca aveva carenze effettive nei confronti degli altri top team.

Se ricordate, la Luna aveva la chiglia piatta senza scalino, come invece avevano le altre barche. Ricordo anche che il progettista fu silurato a LVCup in corso.

La barca nuova era mooolto competitiva ma non era stata per niente sviluppata (come la 159 :mrgreen:) e perse con onore in semifinale.

Ricordo che di bolina andava più o meno come le altre, mentre in poppa era una bomba!

Del resto è bastato vedere il rendimento ottimo, avuto da quella barca nel corso degli act di avvicinamento di questa edizione.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma nella scorsa edizione la prua della seconda barca (ITA 86, se non sbaglio) fu rifatta completamente in durante il secondo ruond robin perche la barca aveva carenze effettive nei confronti degli altri top team.

Se ricordate, la Luna aveva la chiglia piatta senza scalino, come invece avevano le altre barche. Ricordo anche che il progettista fu silurato a LVCup in corso.

La barca nuova era mooolto competitiva ma non era stata per niente sviluppata (come la 159 :mrgreen:) e perse con onore in semifinale.

Ricordo che di bolina andava più o meno come le altre, mentre in poppa era una bomba!

Del resto è bastato vedere il rendimento ottimo, avuto da quella barca nel corso degli act di avvicinamento di questa edizione.

Infatti, la situazione era radicalmente diversa. Esatto, il progettista Doug Peterson ( fra l'altro neozelandese ) era stato licenziato da Bertelli dopo la prima sconfitta subita ( nel primo RR LVC ).

Nella seconda sfida le barche di prada regatavano con i numeri velici ITA74 e ITA80. Aver cambiato la prua della prima barca aveva comportato una modifica generale dell'imbarcazione, in particolare sui volumi e conseguentemente sulla superficie velica ;-)

Comunque il mio discorso non è stato capito. Intendevo soltanto dire che tutti i top team si sono confrontati con le barche più recenti ( seconde barche ), era semplicemente un' osservazione...

La vera sorpresa sarà la seconda barca di Alinghi, anche a livello regolamentare, viste le ultime voci che parlavano di strutture mobili al limite del regolamento. Comunque il design team "svizzero" è di altissimo livello, a partire, ovviamente da Rolf Vrolijk, bilaureato in ingegneria meccanica e navale ( percorso architettura navale )...

Mi aspetto Alinghi molto competitiva ( come al solito..), l'unico anello debole potrebbe essere il timoniere, soprattutto se opteranno per Ed Baird.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, la situazione era radicalmente diversa. Esatto, il progettista Doug Peterson ( fra l'altro neozelandese ) era stato licenziato da Bertelli dopo la prima sconfitta subita ( nel primo RR LVC ).

Nella seconda sfida le barche di prada regatavano con i numeri velici ITA74 e ITA80. Aver cambiato la prua della prima barca aveva comportato una modifica generale dell'imbarcazione, in particolare sui volumi e conseguentemente sulla superficie velica ;-)

Comunque il mio discorso non è stato capito. Intendevo soltanto dire che tutti i top team si sono confrontati con le barche più recenti ( seconde barche ), era semplicemente un' osservazione...

La vera sorpresa sarà la seconda barca di Alinghi, anche a livello regolamentare, viste le ultime voci che parlavano di strutture mobili al limite del regolamento. Comunque il design team "svizzero" è di altissimo livello, a partire, ovviamente da Rolf Vrolijk, bilaureato in ingegneria meccanica e navale ( percorso architettura navale )...

Mi aspetto Alinghi molto competitiva ( come al solito..), l'unico anello debole potrebbe essere il timoniere, soprattutto se opteranno per Ed Baird.

Già ITA 80.....

Parti mobili su Alinghi?

Sarà mica come la ULA neo zelandese? :mrgreen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Già ITA 80.....

Parti mobili su Alinghi?

Sarà mica come la ULA neo zelandese? :mrgreen:

Mah, nei giorni scorsi quando non si regatava a causa dell'assenza del vento circolavano voci su un sistema mobile che coinvolgerebbe la deriva e l'albero, una sorta di collegamento mobile fra i due componenti. Comunque di voci ne girano parecchie in ambienti come quelli.....vedremo :-)

Già, la ULA, ricordo quando Rolf Vrolijk in un intervista precedente alla finale aveva dichiarato che anche Alinghi aveva sperimentato una soluzione simile, ma che non comportava vantaggi apprezzabili... ;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Oracle perde contro China...dunque ora e pari con LR sulla testa della classifica...brutto momento per Mascalzone...

Si, Mascalzone ha subito una sconfitta dolorosa...peccato per +39, dopo aver DOMINATO in partenza, complice un problema tecnico ha perso di un solo secondo contro desafio...maledizione!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri non hanno gareggiato perchè c'era troppo vento, 25 nodi.

In trasmissione c' era ospite Giovanni Soldini, che diceva che secondo lui erano quelle le migliori condizioni per vedere una gara di vela.

Non sapendo cosa mandare, hanno trasmesso una sorta di speciale sulle curiosità della Coppa America.

L' edizione più strampalata è stata quella del 1988, in cui hanno gareggiato 2 sole barche, il catamarano (!!) Stars&Stripes US1 ed il megayacht (!) NewZealand KZ-1

http://www.americascup.com/en/acclopaedia/circlinggalaxy/bateau.php?idContent=4926&idRubr=74

http://www.americascup.com/en/acclopaedia/circlinggalaxy/bateau.php?idContent=4569&idRubr=74

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.