Vai al contenuto

32° Coppa America - Vuitton Cup 2007


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Dimentichi comunque che Alfa Romeo e Alfa Romeo II che sono nella massima categoria gli offshore sono le barche piu veloci al mondo e non solo sono state o sono imbattibili....un grande ritorno di immagine nell'eclettico mondo della vela nella sua massima categoria..

Ma sono progettate da alfa o hanno solo il piccichino del logo alfa?.....a qualche velista miliardario gira in alfa (non d'epoca intendo)?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Meno male che è partito tutto per una mia battuta, e avete fatto 10 pagine di OT.

Comunque, la gara di oggi è stata rinviata per venti forti, da 20 a 25 nodi.

Ma le barche non dovevano resistere anche per venti forti, ed aumentare la competizione?

Le finali della Vuitton Cup, Luna Rossa vs ?, cominceranno il 1° Giugno.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che è partito tutto per una mia battuta, e avete fatto 10 pagine di OT.

Comunque, la gara di oggi è stata rinviata per venti forti, da 20 a 25 nodi.

Ma le barche non dovevano resistere anche per venti forti, ed aumentare la competizione?

Le finali della Vuitton Cup, Luna Rossa vs ?, cominceranno il 1° Giugno.

Il limite superiore del vento è di 23 nodi, oggi è troppo forte e ci sono molte onde. Comunque è un peccato non vedere le regate con 25 nodi :-(

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vorrei che con new zeland succede quello che è successo con oracle

nel senso che LR si sente talmente forte e poi prende una super paga.

Mi sembra anche di capire che in questa coppa le barche arrivate fin qui più o meno si equivalgono ed è l'equipaggio che fa' la differenza. Ad ora sembra che LR abbia un equipaggio niente male, vi ricordate come oracle ridicolizzava mascalzone e come prada ha ridicolizzato oracle?

per quato riguarda BMW io credo che abbiano fornito le macchine per i calcoli

e gli uomini che li eseguono, non credo che siano uomini bmw quelli che hanno studiato la barca. Lo strutturista bmw ha detto questa sezione o questa forma si comporta così, ma se non hai mai fatto barche col cavolo che da 0

ti metti a disegnarla. Se no uno che sa usare catia e fluent potrebbe progettare qualsiasi cosa. Dai dai non scherziamo. Un progettista ormai ha bisogno di 10 anni per diventare specialista in una parte sia una biella una vela, uno stampo per una portiera o il guscio di un telefonino, figuratevi una barca da american's cup. la ferrari se perde due tre uomini chiave nell'aerodinamica neanche se fa girare la galleria del vento per 10 anni

tira furi quello che quelle 2 3 persone tirano fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes Benz nello scorso America'S Cup era fornitore ufficiale di autovetture per Alinghi...come lo e' Alfa Romeo con Luna Rossa Challenge...ed ha usato la vittoria di Alinghi per scopi pubblicitari, perche Milus non lo dovrebbe fare Alfa Romeo?

Dimentichi comunque che Alfa Romeo e Alfa Romeo II che sono nella massima categoria gli offshore sono le barche piu veloci al mondo e non solo sono state o sono imbattibili....un grande ritorno di immagine nell'eclettico mondo della vela nella sua massima categoria..

Link al commento
Condividi su altri Social

Giò non credo che si corra questo rischio,le barche e gli equipaggi si conoscono ormai da molti mesi,per cui non esistono rischi di sottovalutazione in una finale del genere,poi il fatto di essersi già affrontati più volte con risultati alterni,mantiene alta la tensione.

Peccato solo non vedere la regta con oltre i 20 nodi,diventa tutto più spettacolare e difficile,e ogni manovra ti fa stare col fiato sospeso

Link al commento
Condividi su altri Social

Meno male che è partito tutto per una mia battuta, e avete fatto 10 pagine di OT.

colpa mia ;) pardon...

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Milus

Credo che queste barche siano progettate per sopportare fino ad una velocità del vento ben precisa dopodichè si spacca tutto.

Credo che se fai una barca che possa sopportare i 25 nodi diventa troppo pesante per veleggiare a 6.

Anche io preferirei comunque vedere cosa fanno con un bel vento

Una volta ho visto un filmato di una sydney-hobart dove è stato un miracolo che non siano morti tutti. Mare incazzoso quello anche quando è calmo figurati quando è in tempesta

Link al commento
Condividi su altri Social

il limite per regolamento lv cup è come detto 23 nodi,ma rafficato si possono superare anche i 25 nodi,e pare che queste barche siano in condizioni limite proprio intorno ai 27 nodi - ricordiamo le rotture con questi venti nella scorsa edizione da parte dei kiwi - e se non hanno cambiato i regolamenti,la finale di coppa america sarà senza limiti di vento,e allora là spererei di vedere qualche bel match tirato al limite!come dici te non c'è niente di più bello di vedere onde incazzose e vento tirato sopra i 20 nodi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.