Vai al contenuto

32° Coppa America - Vuitton Cup 2007

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Secondo me i progettisti, o comunque chi cura il materiale, deve aver sbagliato qualcosa, perchè dopo i cambiamenti di stanotte Luna Rossa riusciva a tenere testa a New Zealand, ed il vento di oggi era debole, mentre nei giorni scorsi, con condizioni simili, avevano preso più di un minuto; quindi non darei molte colpe alla squadra.

Secondo voi, chi vincerà tra New Zealand e Alinghi?

Da quanto ho capito, se vince Alinghi, la prossima edizione si farà nel 2009, mentre se vince New Zealand penso che rispetteranno i tre anni classici, e la faranno nel 2010-2011 (durante il nostro inverno, come le ultime due edizioni).

Ci sarà un' altra sfida di Luna Rossa, oppure si presenterà solo Mascalzone Latino?

Ieri ho sentito, di sfuggita, che Larry Ellison ha contattato Russel Coutts (attualmente senza squadra) per chiedergli di far parte della squadra Oracle.

Secondo voi, è possibile?

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me i progettisti, o comunque chi cura il materiale, deve aver sbagliato qualcosa, perchè dopo i cambiamenti di stanotte Luna Rossa riusciva a tenere testa a New Zealand, ed il vento di oggi era debole, mentre nei giorni scorsi, con condizioni simili, avevano preso più di un minuto; quindi non darei molte colpe alla squadra.

Secondo voi, chi vincerà tra New Zealand e Alinghi?

Da quanto ho capito, se vince Alinghi, la prossima edizione si farà nel 2009, mentre se vince New Zealand penso che rispetteranno i tre anni classici, e la faranno nel 2010-2011 (durante il nostro inverno, come le ultime due edizioni).

Ci sarà un' altra sfida di Luna Rossa, oppure si presenterà solo Mascalzone Latino?

Ieri ho sentito, di sfuggita, che Larry Ellison ha contattato Russel Coutts (attualmente senza squadra) per chiedergli di far parte della squadra Oracle.

Secondo voi, è possibile?

Sono daccordo, il problema maggiore è dovuto al design team che ha pagato ( anche ) gli errori commessi nel 2003.

Sinceramente credo che Alinghi vincerà, anche senza Coutts al timone, perchè hanno una barca velocissima, un sailing team perfetto, con un tattico veramente forte. L'unico punto interrogativo è il timoniere...vedremo chi sarà alla ruota..credo che se la giocheranno Peter Holmberg e Ed Baird..

Beh è possibile che Russel Coutts sia stato contattato da Oracle, vedremo come andrà a finire, perchè ci sono altre due opzioni, a quanto sembra, e sono mascalzone latino e un nuovo team degli emirati ( Dubai ).

Quanto alla sfida Bertelli ha detto che dipende dal vincitore e conseguentemente dal campo di regata che ospiterà la prossima edizione della coppa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Ci credo poco, sul Corriere dice che Bertarelli avrebbe preferito scontrarsi con Luna Rossa, per fare in modo che la prossima coppa si sarebbe disputata comunque in Europa.

bmwrearside115in7.jpg

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento

Peccato, dopo oracle ci avevo quasi creduto.....

Comunque l'impressione che ho avuto è stato un bel mix di inferiorità del mezzo condita qua e là da qualche cazzata del pozzetto (anche se a posteriori potremmo giudicarle come mosse disperate...).

Ora spero vinca TNZ, per un semplice motivo... le altre edizioni erano più movimentate. Sicuramente hanno fatto passi da giganti nella progettazione ma la cosa che mi ha stupito è stata la totale assenza di "rotture", praticamente nulla. Le scorse edizioni rompevano di tutto! spinnaker, gennaker e qualcuno ci rimise anche l'albero! Cose che possono accadere se arrivano raffiche da 20 nodi su attrezzatura da 8-10, nulla di ciò in questo mortorio di golfo valenciano....

Nonostante le belle prestazioni nostrane non mi ha entusiasmato molto, location bocciata!!

Link al commento

Nonostante le belle prestazioni nostrane non mi ha entusiasmato molto, location bocciata!!

Ad aprile durante i round robin sono stato a Valencia. Il porto è abbastanza periferico, ci si arriva con una ventina minuti di taxi dal centro.

Per le strade non si respirava per niente "l'atmosfera della coppa", c'era molto menefreghismo da parte degli spagnoli per l'evento infatti dentro la marina la maggior parte dei visitatori erano italiani. Di spagnoli nemmeno l'ombra.

Da velista come campo di regata rimpiango pur io il golfo di Hauraki, per le condizioni del vento. Però vedere le regate al pomeriggio invece che all'alba è parecchio comodo...

Link al commento

defender e uno dei potenziali sfidanti alleati? come minimo è una violazione il principio dell'americas cup, non so se ci sia un regolamento preciso ma in ogni caso l'aspirante team britannico ha fatto bene a non partecipare, la cosa puzza di bruciato, così come nelle intenzioni in caso di vittoria di alinghi di disputare nuovamente la coppa fra due anni traspaiono le intenzioni di voler sfruttare commercialmente la competizione per almeno due edizioni; se prima avevo qualche dubbio sulla possibile vittoria di alinghi ora ne sono quasi certo

Link al commento

Peccato, dopo oracle ci avevo quasi creduto.....

Comunque l'impressione che ho avuto è stato un bel mix di inferiorità del mezzo condita qua e là da qualche cazzata del pozzetto (anche se a posteriori potremmo giudicarle come mosse disperate...).

Ora spero vinca TNZ, per un semplice motivo... le altre edizioni erano più movimentate. Sicuramente hanno fatto passi da giganti nella progettazione ma la cosa che mi ha stupito è stata la totale assenza di "rotture", praticamente nulla. Le scorse edizioni rompevano di tutto! spinnaker, gennaker e qualcuno ci rimise anche l'albero! Cose che possono accadere se arrivano raffiche da 20 nodi su attrezzatura da 8-10, nulla di ciò in questo mortorio di golfo valenciano....

E' vero, in questa edizione non è successo niente di sfortunato, io mi aspettavo sempre che qualche barca rompesse lo spinnaker, o che qualche equipaggio lasciasse scivolare lo spinnaker sotto la prua al termine del lato di poppa.

Spero che, in caso di vittoria di Alinghi, venga scelto un posto con venti più forti, non si può fare la finale con venti di 10-11 nodi.

bmwrearside115in7.jpg

Link al commento