Vai al contenuto

32° Coppa America - Vuitton Cup 2007

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Porca.....

Sono andato in pausa pranzo a pag.13 e ritorno dopo un'ora a pag.19, con tutti post inc@zzosi e solo 5 (5!!!) post IT.....

Per fortuna si riparla di vela.

Questa regola della CA senza limiti di vento mi puzza.

Non è che Alinghi ha progettato la barca in funzione di altri venti rispetto a quelli che abbiamo ora?

Magari a Valencia in giugno c'è vento forte.....

P.s. Mitiche le rotture di Black Magic!!!

nzl18-race4.jpg

Quella barca era davvero troppo fragile.

Peccato, perchè era interessantissima.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

taurus mi sa che non hai capito il mio discorso,Alfa fa quello che vuole con Luna Rossa,è normale che se ti fai pubblicità vuoi un rientro,ma tant'è che la scritta alfa romeo sulla randa non compare,e questo è un dato di fatto,secondo io non metto in dubbio niente su offshore e altro,ma un conto è vincere da produttore nel tuo settore,un conto da sponsor,la pubblicità è buona cosa,e fa bene,ma ci vogliono anche i fatti.

E il mio discorso era solo per sottolineare che mi pare ridicolo sostenere che con la vittoria di luna rossa Alfa batte bmw.

Non sta nè in cielo nè in terra,tutto qua,per cui le battute sono un conto e ci stanno,ma senza esagerare però,sennò si diventa poco credibili

Beh questo è avvio ma forse è ancora peggio, visto che è stata battuta da un team di ingegneri di luna rossa!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento

Porca.....

Sono andato in pausa pranzo a pag.13 e ritorno dopo un'ora a pag.19, con tutti post inc@zzosi e solo 5 (5!!!) post IT.....

Per fortuna si riparla di vela.

Questa regola della CA senza limiti di vento mi puzza.

Non è che Alinghi ha progettato la barca in funzione di altri venti rispetto a quelli che abbiamo ora?

Magari a Valencia in giugno c'è vento forte.....

P.s. Mitiche le rotture di Black Magic!!!

nzl18-race4.jpg

Quella barca era davvero troppo fragile.

Peccato, perchè era interessantissima.

Ovviamente la progettazione della barca è ( anche ) in funzione delle statistiche ricavate dai dati meteorologici. Comunque più si avvicina l'estate e più il vento dovrebbe essere forte. Può essere....in effetti sembra che alinghi abbia un dispositivo meccanico che mette relazione la chiglia con l'albero. Magari questo particolare......vedremo!

Link al commento

. Comunque più si avvicina l'estate e più il vento dovrebbe essere forte.

se sarà così e un assaggio sembra averlo dato con la regata di oggi, speriamo che luna rossa sia preparata a dare il meglio con il vento più forte

dopo la serie di vittorie ottenute con Oracle l'idea di una finale alinghi-luna rossa è molto aumentata

Link al commento

In questi giorni ci sono stati degli allenamenti con protagonisti alinghi e i neozelandesi! 2 sfide, con partenze non "cattive" per testare le velocità delle barche,. Nella prima regata alinghi gira la boa di bolina con 20 secondi sui kiwi..alla seconda bolina entrambi gli equipaggi abbandonano la regata.

Nella seconda TNZ gira la prima boa di bolina con 10 secondi su alinghi, che recupera in poppa grazie ad un salto di vento e mette la prua davanti all'incrocio ; a questo punto interrompono la regata. Il vento era di 10-14 nodi. Al timone di Alinghi era presente Ed Baird.

A mio modesto parere i due team si sono coalizzati per testare le barche e magari innervosire prada...credo che l'episodio non sia una dimostrazione di forza , anzi forse il contrario. Luna Rossa fa paura.

Link al commento

In questi giorni ci sono stati degli allenamenti con protagonisti alinghi e i neozelandesi! 2 sfide, con partenze non "cattive" per testare le velocità delle barche,. Nella prima regata alinghi gira la boa di bolina con 20 secondi sui kiwi..alla seconda bolina entrambi gli equipaggi abbandonano la regata.

Nella seconda TNZ gira la prima boa di bolina con 10 secondi su alinghi, che recupera in poppa grazie ad un salto di vento e mette la prua davanti all'incrocio ; a questo punto interrompono la regata. Il vento era di 10-14 nodi. Al timone di Alinghi era presente Ed Baird.

A mio modesto parere i due team si sono coalizzati per testare le barche e magari innervosire prada...credo che l'episodio non sia una dimostrazione di forza , anzi forse il contrario. Luna Rossa fa paura.

Ho la stessa opinione...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento