Vai al contenuto

1900 TDI 130 cv Debimetro rotto dopo 120.000km?


esco

Messaggi Raccomandati:

pare che il debimetro della mia passat 1900 tdi 130 cv del dicembre 2002 sia morto, l'auto va a singhiozzo a bassi giri e fuma dalla marmitta (solo con motore caldo, a freddo va benissimo), mi hanno detto che va pulito o sostituito.

qualcuno ha già fatto un intervento simile e può indicarmi i costi sostenuti?

grazie x il supporto

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho fatto fuori quello di una GPunto con soli 7 k km, l'auto era sotto contratto di noleggio L T oltre che in garanzia, quindi non so dirti il prezzo.

Da quello che mi dicono c'è una moria notevole ultimamente di debimetri.

Io ero in tanganziale a TO dopo una bella accelerata la macchina mi si è seduta improvvisamente, ho pensato alla turbina ma non ha fatto la caratteristica fumata.

Si è accesa la spia cruscotto ed ho accostato immediatamente, poi ho visto che comunque andava, piano ma andava.

A 110-120 a Mi ci sono arrivato.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero in tanganziale a TO dopo una bella accelerata la macchina mi si è seduta improvvisamente, ho pensato alla turbina ma non ha fatto la caratteristica fumata.

.

Passi di qua e non avvisi? :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tra un pò c'è il Sestriere......si può organizzare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

rich..chiamami quando organizzi il sestriere..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

pare che il debimetro della mia passat 1900 tdi 130 cv del dicembre 2002 sia morto, l'auto va a singhiozzo a bassi giri e fuma dalla marmitta (solo con motore caldo, a freddo va benissimo), mi hanno detto che va pulito o sostituito.

qualcuno ha già fatto un intervento simile e può indicarmi i costi sostenuti?

grazie x il supporto

posso affermare che si abbastanza fortunato ad averlo rotto dopo ben 120.000km...

i motori vag tdi divorano i debimetri...

per la tua macchina ci sono 2 due tipi...uno per il motore tipo AWX,e l'altro per il motore tipo AVF....

un modello viene 140 euro,l'altro 325 !!!!!.....

cmq diffida assolutamente da quelli revisionati o da quelli di marche sconosciute:per esperienza ti dico che sono assolutamente inaffidabili!

scegli solo i BOSCH..

ciao!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
Guest DESMO16
A mio padre si è guastato sulla sua Passat sw 1.8 turbo a circa 60000km, 250€ spesi per la sostituzione, non so se questi sensori sono gli stessi per benzina e diesel.

...fino ad un paio di anni orsono, il debimetro era un problema molto comune per le VW/Audi; il mec mi diceva che c'era chi li ha sostituiti a distanza di 30.000 km, con costi simili a quelli che hai detto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

soluzione adottata:

ho chiamato la VW d il debimetro di rotazione Bosch costava ca. 94,00 euro + IVA ed era disponibile in magazzino.

Poi sono passato ed ho chiesto di sostituirmelo, per evitare che in caso di anomalia, potesse venir meno la garanzia. Totale 140,00 euro (incluso IVA e riesame della centralina). Incluso anche poco più di 3 euro per lo smaltimento dei rifiuti (cosa avranno smaltito se il debimetro smontato va spedito alla Bosch?)

con il debimetro di rotazione la macchina va bene. Ho fatto fare a loro perchè in questo modo la riparazione è in garanzia e comunque mi vendevano il pezzo a 94 + IVA... quindi avrei risparmiato poco, senza garanzia sulla riparazione e avrei impiegato qualche ora del mio tempo.

Comunque devo ammettere che l'unica manutenzione fatta alla mia passat fino ad oggi sono stati i soli tagliandi long life di VW.

infine: se il debimetro è soggetto a sporcarsi, perche tra tutti i tagliandi long life eseguiti nessun meccanico VW ha pensato di fare la piccola manutenzione di pochi min di lavoro per pulire il debimetro? Perchè questa attività non è inclusa nel piano di manutenzione ordinario?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.