Vai al contenuto

Destinazione Vienna


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Allora : "Vignette o Pickerl"

x 2 mesi= 21,80 Euro

X dieci giorni 7,60 Euro

Prenditelo dall'ACI ..

Se la metti male (Non so magari sul specchietto) sono 120€

Se la "manometti" (per l'utilizzo su un'altra vettura p.e) sono 240€

Se non paghi la multa subito son 120/240 + minimo 400€

Quindi meglio prenderla ;)

La polizia e molto severa specialmente con gli stranieri. E gli autovelox mobili/fissi sono frequenti.

Sono piu disciplinati dei tedeschi per es.

Ma se ti adegui non ci sono problemi ;):)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La vignetta puoi comprartela prima del Brennero all'ultimo Autogrill.

Vedi tu quale ti conviene, dipende dai giorni ed appiccicalo sul parabrezza se no ..... tuoi!!!

Poi considera anche l'obolo del ponte!!!

Buon divertimento, vale la pena

Link al commento
Condividi su altri Social

da venezia non penso ti convenga passare per il brennero, eventualmente da udine-tarvisio-graz (ma penso che questo già lo sapevi)

per la 'vignette' è comodissima. la compri anche presso una delle utlime aree di servizio in italia e non hai più pensieri per tutto il soggiorno. ti hanno già detto che è a tempo. buon divertimento, vienna (e l'austria) è bellissima. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

o anche al primo casello austriaco, basta che lo chiedi alla tizia (che stronza non te lo dice!)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato!!! :)

Piccolo commento:

- Le autostrade dell'Austria sono degne del paese più povero del terzo mondo, inoltre gran parte della A2 è in lavori in corso (preparazione per gli europei) quindi una gran parte del percorso (e non scherzo!!!) lo si fa in coda ad 80km/h....quando va bene!!!!!!!!!

La sola idea di far pagare 7 euro per quelle strade (ed è già un complimento) è un furto incredibile. A confronto le autostrade italiane sono davvero un sogno: appena valicato il confine oggi mi sembrava di viaggiare sul velluto!!!

Inoltre è scandaloso che non ci sia mai un limite di velocità definito..... qui si va a 130....qui a 100 per mezzo chilometro.... qui invece a 80..... poi a 60 e subito dopo nuovamente a 80 (questi ultimissimi casi in prossimità dei lavori in corso.... limiti con variazioni senza senso ).

In conclusione sono praticamente sicuro di essere stato beccato da qualche autovelox (comunque non ho mai viaggiato a più di 150). Spero chiudano un occhio altrimenti dovrò andare a battere per strada per pagare le multe..... :(:(:(:(

Ad ogni modo, e mi voglio ripetere, è davvero uno scandalo pensare di poter far pagare un pedaggio per quelle strade (soprattutto in questo periodo di lavoro), è uno scandalo che si permettano di variare il limite di velocità ogni 500metri senza motivi apparenti, è uno scandalo che alcune postazioni fisse degli autovelox siano segnalate mentre altre, fisse, siano "accuratamente nascoste". O le metti tutte nascoste o le segnali tutte!!!!

- Le viennesi sono davvero molto gnocche...

- Vienna è una città bellissima da "vivere", ma non mi ha particolarmente colpito dal punto di vista estetico... anzi. Ad ogni modo è davvero eccezinale... traffico ZERO, mezzi puntualissimi ed efficentissimi. Tutto pulito, tutto perfetto.

- I viennesi sono socievoli e simpatici...

- Le viennesi sono davvero molto gnocche...

- In 3 giorni ho dovuto parlare inglese solo "un paio di volte" perchè comunque là parlano in moltissimi l'italiano (almeno basilare), ci sono tantissimi italiani (sono andato a mangiare in un ristorante.... e dopo pochi minuti ho fatto caso che nella sala tutte le persone sedute a tutti i tavoli erano italiane!!!! :shock:), e mi ha stupito la quantità di scritte, ristoranti, negozi (ecc ecc) dall'impstazione italiana... (nomi italiani "da massimo" dapperttutto).

- Le auto italiane sono, ovviamente, mosche bianche...ma in compenso ho visto anche una Brera, una 156 GTA, ed una Thesis.

- Le viennesi sono davvero molto gnocche...

- Sono riuscito nell'incredibile impresa di incontrare casualmente un mio amico di Venezia in un bar.... :shock:

- Sono riuscito nell'incredibile impresa di incontrare un mio amico del friuli in un autogrill a Graz durante il viaggio di ritorno. :shock:

- Ed in conclusione vorrei segnalare che le Viennesi sono davvero molto molto molto gnocche.

Spero di tornare presto... :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono tornato!!! :)

Piccolo commento:

- Le viennesi sono davvero molto gnocche...

[..]

- Le viennesi sono davvero molto gnocche...

[..]

- Le viennesi sono davvero molto gnocche...

le foto le hai fatte a loro, vero?

Spero di tornare presto... :)

ci credo ... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai foto delle signorine ? dai sono sicuro che almeno col cell ce l'hai fatta :D

Mi stupisco molto che l'italiano sia conosciuto,da come ne parli sembra quasi + italiana vienna di certi paesini dell'alto adige :lol:

Ci farò un pensierino anche io per l'estate isto quello che mi dici ;) magari in aereo o in treno :lol:

Come prezzi nei bar/pub/negozi come siamo messi? ladri all'inglese o taccagni alla tedesca ?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.