Vai al contenuto

BMW Sportboxer

Memphis85

Messaggi Raccomandati:

luoghi comuni? un po' come i tuoi, la mia hornet per linea non è seconda a nessuna e neanche come finitura, monster le conosco bene e sicuramente non valgono la metà di quanto costano, po le 620/695...mamma mia che furto, e che brutto rumore...

E' evidente che la Monster non ti piace, ma non ha nulla da invidiare ad un Hornet ed onestamente spenderei dei soldi per la Monster, ma per l'Hornet non tirerei fuori un centesimo, inoltre i quattro cilindri non mi attirano per niente ed anzi il bicilindrico per me è un plus come lo è il monobraccio della S2R o il telaio in tubi...(un mio amico l'ha comprata qualche settimana fa... rossa. Stupenda!!) ovviamente sono solo filosofie differenti e comunque il sound della Monster mi piace tanto ed è di certo meno insipido di quello della quasi totalità delle jappo concorrenti

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La tua Hornet, come l'80% della produzione di media e alta potenza giapponese, tra un paio di anni sembrerà vecchia e superata a livello estetico.

Monster (che ha quasi una decina d'anni sulle spalle) non sembrerà invecchiata quasi per nulla.

Esteticamente le moto giapponesi sono (sempre all'80%) solo alla moda e finiscono coll'invecchiare in un paio d'anni.

Le moto Italiane (e in generale Europee) dopo 5-10 anni sembrano giusto datate.

Vedi Monster, 996, F4, Tornado, Brutale, le varie RS 50-125, Pegaso, SR, Vespa, ecc.

Discorso simile si può fare per le BMW: quando sono esteticamente azzeccate possono stare sul mercato 10 anni quasi senza accorgersene. :)

luoghi comuni....alla grande...

prendi la serie vfr honda e le ducati sportive ,si parte da metà anni 80...(996 a parte, un capolavoro) le ducati FANNO CAGARE esteticamente...sono moto VECCHISSIME

Link al commento

prendi la serie vfr honda e le ducati sportive ,si parte da metà anni 80...(996 a parte, un capolavoro) le ducati FANNO CAGARE esteticamente...sono moto VECCHISSIME

E negli ultimi 10-15 anni?

Le supersportive giapponesi mostrano tutti i loro anni e sono quasi tutte subito modernariato.

Le Italiane e Europee che non nascono subito brutte sembrano "maturare" la metà degli anni rispetto alle contemporanee orientali.

Non sono luoghi comuni: ho fatto esempi concreti.

Link al commento

Le ducati fanno si cagare...ma porca vacca tra le kawa,le suzu e le honda non so quale delle 3 facciamo + vomitare :lol:

Dai su qui è la solita eterna lotta tra jap e italiane...peccato che al MOMA ci sia solo la Multipla e la 996 :D

花は桜木人は武士

Link al commento

E negli ultimi 10-15 anni?

Le supersportive giapponesi mostrano tutti i loro anni e sono quasi tutte subito modernariato.

Le Italiane e Europee che non nascono subito brutte sembrano "maturare" la metà degli anni rispetto alle contemporanee orientali.

Non sono luoghi comuni: ho fatto esempi concreti.

è inultile che la menate...le due ducati BELLE degli ultimi 20 anni sono 2: Monster e 996 e le ha fatte lo STESSO he ha fatto MV

il resto è roba media tanto quanto le giappo (che poi c'è JAp e Jap...Honda e Yamaha sono un bel gradino sopra a Suzuki e KAwasaki come design)

la serie vfr (ultima a parte che non mi piace è un bel esempio di design da 20 anni)

la Suzuki Katana è ancora oggi un riferimento di design ( disegnata cmq da un tedesco eh...)

EDIT: Ricky...parlavi di multipla al MOMA....mh.....una googolata e mi son schiarito le iddee...la mostra è del 1999...guarda un pò cosa era esposto

http://www.moma.org/exhibitions/1999/differentroads/cars/index.html

;)

Link al commento