Vai al contenuto

Proposta : ritorno dell'Alfa in Formula 1.....


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

..se Alfa crescera' come programmato allora non e' improbabile un impegno in F1 ma serio in concorrenza con Ferrari.........

Guarda non e' detto Luxan.....pensa che Ferrari pensa di mettere se tutto va bene nel 2008 la Maserati in F1......e non come squadra inferiore a Ferrari ma di simile budget e in concorrenza con Ferrari.......

Guarda, io sono convinto che da un punto di vista di logica industriale sarebbe meglio Alfa Romeo come marchio in F1, da un punto di vista storico scegliere Alfa o Maserati sarebbe quasi lo stesso. L'importante per me è che magari si possano magari mettere in comune alcune cose, tipo il motore e magari adottare strategie diversificate per telai e vari, sempre che il regolamento non cambi e si introducano novità, quali il ritorno al Turbo, al volumetrico od al diesel ed in questo il marchio Alfa forse andrebbe meglio. Spero poi che sia una squadra magari 100% italiana, piloti compresi, magari un po' subordinata alla Ferrari, una rampa di lancio per giovani italiani... spero in questo.

Spero poi che però Alfa non abbandoni la categoria Turismo, quello mi dispiacerebbe...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero poi che sia una squadra magari 100% italiana, piloti compresi, magari un po' subordinata alla Ferrari, una rampa di lancio per giovani italiani... spero in questo.

Questa di un team italiano come rampa di lancio per i giovani italiani è un idea per niente male.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Taurus per caso MAserati correra in F1 con un "Pompa rotante" e la trazione Quattro.. icon_lol.gif

.....almeno dovresti sapere che i nuovi 3.0V6TDi e 4.0V8TDi Audi hanno tecnologia commonrail di seconda generazione............... :D

il gruppo Ferrari Maserati a Quattro divisioni sportive

-la Gestione Sportiva che e' la sopraintendente e si occupa della F1

-la Ferrari corse clienti che si occupa della 360 GT e della 360 Challenge(la 575 GTC e' stata sviluppata da N.tecnology...)

-la Maserati Corse che si occupa della SGT di casa Maserati e sara' la struttura che sarebbe occupata della F1 se entrerebbe la casa del tridente

-la Maserati Corse clienti che si occupa della Maserati Trofeo...

Alfa Romeo sara' impegnata entro 2006 nel campionato GT nella categoria al vertice la SGT(vetture fino a 600cv con scocca in fibre di carbonio) contro la rispettiva Maserati.........sotto le insegne dell'AutoDelta Squadra Corse e se verso la fine del decennio fara' il salto di categoria quasi di sicuro utilizzera' il nome di AutoDelta Squadra Corse.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..se andiamo storicamente non sarebbe lo stesso aver Maserati o Alfa............Alfa e' stata la scuderia che ha vinto i primi due campionati dfel mondo Formula 1 ed e' stata il marchio con piu' vittorie e titoli in assoluto nel campionato grandprix classe 1 che e' stata l'antennata della Formula 1........

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che vedere un duello fra AR e Ferrari in F1 sia il sogno di ogni appassionato di automobilismo.... ma solo con due squadre totalmente diverse e con soluzioni tecniche diverse. Insomma, due squadre in vera concorrenza 8)

Continuo invece a pensare che serva di più un ritorno (vincente) di Fiat nel WRC prima possibile, è il marchio che più di altri necessita di un ritorno di immagine.

Comunque se penso a solo 3-5 anni fa quanto diciamo oggi sarebbe stato pura fantascienza mentre oggi...

ciao

Forza Ferrari!!

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari e nata dalle viscere di Alfa. Io sono per riportare l'Alfa a quello che era: il massimo in campo automobilistico.

Vedo la Maserati anche meno prestigiosa o meno corsaiola dell'Alfa.

Siamo communque sulla buona strada e se un giorno gli affari andranno secono i progetti detti da Taurus, con successo, ben venga il ritorno dell Alfa in F1, un ritorno alle sue origini!

Poi anche se fanno tutte parte del gruppo Fiat, sono sempre case ben distinte.

Infine questo va anche contro la politica adottata fino ad ora, dove c'e paura che un modello dello stesso gruppo faccia concorrenza ad un altro dello stesso gruppo anche se di marchio differente.

Io sono per la concorrenza interna, e cio che ha permesso ai francesi di tenere il 60% del mercato. La concorrenza interna = piu modelli da contraporre ai concorrenti stranieri!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus per caso MAserati correra in F1 con un "Pompa rotante" e la trazione Quattro.. icon_lol.gif

.....almeno dovresti sapere che i nuovi 3.0V6TDi e 4.0V8TDi Audi hanno tecnologia commonrail di seconda generazione............... :D

......

Bosch... se la memoria del iaa non mi tradisce..

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Fulvio ha detto

Io sono per la concorrenza interna, e cio che ha permesso ai francesi di tenere il 60% del mercato. La concorrenza interna = piu modelli da contraporre ai concorrenti stranieri!

lo credo anch' io ,però i francesi hanno due aziende diverse

e i tre marchi sono generalisti ,molto simili a Fiat

Alfa e Lancia sono marchi recepiti diversamente

lusso ,sportività e così diventano di nicchia diminuendo

molto i loro numeri.

E risulta difficoltoso fare auto di questi marchi più comuni

più a buon mercato ,perchè la critica li stroncherebbe.

Insomma forse bisognerebbe avere Lancia che costano come Citroen

o Renault e sono di classe e qualità maggiore.

MI sembra una cosa impossibile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Io penso che sarebbe una cosa bellissima il ritorno del marchio Alfa Romeo nella F.1, possibilmente con mezzi (e risultati) superiori a quelli del '79 ed anni successivi... :roll: ...per quanto riguarda il marchio Maserati non saprei, forse lo vedrei meglio negli USA, come fornitore di motori nella serie Indy (ex IRL): d'altra parte se non sbaglio Maserati è l'unica casa europea ad aver vinto la 500 miglia di Indianapolis...

Certo è che uno scontro Ferrari-Alfa Romeo in F.1 costituirebbe un'impennata esponenziale nello spettacolo... :D

Ultimo ma non meno importante, credo che un impegno di Alfa Romeo in formula Indy potrebbe essere utile come supporto pubblicitario in vista del ritorno delle vetture Alfa nel mercato USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me non avrebbe senso riportare Alfa Romeo in F1 o Maserati quando c'è già presente la Ferrari.

Meglio invece l'utilizzo di Alfa Romeo in formula Indy.

Poi come citato da Abarth, nonostante le vittorie gloriose fino agli anni 50 dell'Alfa Romeo, le ultime partecipazioni del biscione in Formula 1 sono completamente da dimenticare, anche se poi sono in molti a ricordare l'Alfa in F1 come quella fine anni 90. :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.